Notizie
Milan, la FIGC fa sul serio: Chinè acquisisce il video
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/09/IMG_3276.jpeg)
Milan, andiamo ora a vedere cosa starebbe accadendo in casa rossonera dopo la diffusione del video “incriminato”. La FIGC ha infatti già aperto un’indagine.
La tifoseria rossonera insorge e nasce immediatamente un parallelismo con il coro di Di Marco, davanti ad uno stadio intero, ineggiante chiaramente la squadra avversaria e non sanzionato.
Fatto sta che un’indagine è stata aperta dalla FIGC, lo abbiamo già raccontato ieri, e non ha di certo idea di fermarsi qui. Il video in cui i giocatori rossoneri hanno intonato cori in seguito alla trasferta contro la Roma, peraltro sul bus che li conduceva in aeroporto, e quindi non in luogo pubblico, verrà acquisito dal Procuratore Federale Giuseppe Chinè.
Incriminate le parole “gobbo juventino” intonate sulle note del celebre brano Sarà perchè ti amo dei Ricchi e poveri, le cui parole non sembrano molto conosciute dagli stessi giocatori.
Da valutare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza. Nelle prossime giornate si attende il verdetto. La sensazione è che questo episodio creerà un precedente.
Notizie
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ESULTANZA-LAUTARO-MARTINEZ-1.jpg)
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto accaduto durante Juventus-Inter.
Stanno facendo il giro del web le immagini che vedono protagonista Lautaro Martinez, letteralmente infuriato al fischio finale della partita persa per 2-1 contro la Juventus. Il capitano dell’Inter, a secco con la Vecchia Signora, sembra pronunciare alcune frasi blasfeme. Sembra appunto, perché il filmato non è corredato da un audio che testimonia chiaramente quanto si ipotizza che il Toro abbia pronunciato.
Sull’accaduto ha provato a fare chiarezza Graziano Cesari, ex arbitro ospite dello studio di Pressing.
Di seguito le sue dichiarazioni sul fatto.
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-2.jpg)
LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Martinez
“Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell’Inter. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo una eventuale segnalazione della Procura Federale”.
L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede che “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.
Per un provvedimento da parte del Giudice Sportivo infatti, è necessario che le bestemmie siano comprovate anche da un audio in cui si sentano in maniera nitida.
Calciomercato
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
![Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/cardinale-e-furlani-2.jpg)
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.
Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.
La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.
Notizie
Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.
Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.
Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.
Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato7 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?