Torna di moda per il Milan il nome di Lilian Brassier. Già a gennaio i rossoneri lo avevano corteggiato e ora Fonseca lo vuole nella nuova difesa.
L'ufficialità non è ancora arrivata, ma gli accordi ci sono già:
Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del
Milan.
Ovviamente la dirigenza rossonera ha già iniziato a lavorare sul mercato per regalare al nuovo allenatore i rinforzi richiesti. Come noto, le priorità in questo momento sono un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista e un centravanti.
Se per il terzino sembra già esserci un preferito, con
Emerson Royal in cima alla lista, negli altri ruoli continua il casting dei rossoneri.
Milan, torna di moda Brassier
Tuttavia, è notizia delle ultime ore il ritorno di fiamma per
Lilian Brassier, difensore del
Brest. Già nel mercato invernale i rossoneri avevano mostrato grande interesse nei suoi confronti, ma la trattativa con la squadra francese non andò a buon fine. Però il nome del classe '99 non è mai uscito dai radar del club, anzi.
Fonseca lo apprezza moltissimo e ne ha già parlato con la dirigenza rossonera, che sta già preparando l'offerta. Il costo del cartellino è abbordabile visto il contratto in scadenza nel 2025: si parla di circa
10-12 milioni.
È un'occasione d'oro per il Milan, che però adesso dovrà affrontare la
concorrenza di altri club. Sul giocatore, infatti, c'è il forte interesse del
Wolfsburg, attualmente in pole per il suo acquisto. I tedeschi, però, non giocheranno la
Champions League l'anno prossimo e questo potrebbe diventare un grande vantaggio per i rossoneri.
In Francia c'è il pressing del
Marsiglia, che però deve risolvere il rebus allenatore prima di affondare il colpo.
In Italia anche
Bologna e
Torino hanno sondato il giocatore in vista delle possibili partenze di
Calafiori (direzione
Juventus) e
Buongiorno (in orbita
Napoli).
Il Milan spera nella voglia del calciatore di vestire la maglia rossonera e sta preparando l'assalto.
È Brassier il prescelto per la difesa.