I nostri Social

Notizie

Milan, quanto può durare Fonseca? Ravezzani è categorico

Pubblicato

il

Milan, la partenza in campionato di Paulo Fonseca non può certo essere letta come esaltante. Un punto in due giornate ed evidenti lacune di gioco. Vediamo qui di seguito il commento di Fabio Ravezzani.

Ci si aspettava certamente di più dalla partenza del Milan e da Paulo Fonseca, nonostante tutte le attenuanti del caso. Ma i numeri sono impietosi e soprattutto contano. Un pareggio e una sconfitta in due gare devono essere prontamente contrastati con una buona prestazione, meglio se con una vittoria, sabato sera contro la Lazio a Roma.

Il commento del giornalista Fabio Ravezzani è piuttosto categorico e lapidario. Ecco le sue parole:” Se il Milan dovesse fare altre partite come le prime due, impossibile pensare a una conferma di FonsecaE’ arrivato tra lo scetticismo generale quindi o fai subito bene o rischi di essere travolto“.

Notizie

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Pubblicato

il

Milan

Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del portiere rossonero. Vediamole insieme nel dettaglio.

Un trauma contusivo, nulla di più per Mike Maignan il quale è uscito malconcio durante la sfida di Champions League contro il Liverpool lasciando spazio tra i pali a Torriani.

Gli esami strumentali avevano fin da subito escluso ogni tipo di lesione, tuttavia c’era apprensione e attesa in quanto il giocatore aveva male al ginocchio.

Ora il dolore sembra essere regredito e lo staff medico assicura la presenza durante la sfida contro l’Inter di domenica sera.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma ha dovuto accettare la scelta di Juric.

In casa Roma si respira una brutta aria e, con il recente esonero di Daniele De Rossi, sono emersi numerosi retroscena che stanno svelando le tensioni interne al club. Non solo questioni legate alle scelte di mercato, spesso non condivise dall’ex tecnico, ma anche situazioni spinose come i casi Dybala e Zalewski, di cui la società avrebbe fatto volentieri a meno.

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos, Roma, Milan

Roma, Ghisolfi voleva Terzić

Tuttavia, l’ultimo e forse più significativo retroscena riguarda la scelta del nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la decisione di affidare la panchina giallorossa a Ivan Juric è arrivata direttamente dalla CEO Lina Souloukou, nonostante il direttore sportivo Ghisolfi avesse spinto per un altro nome.

Il ds, infatti, avrebbe preferito l’ex allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzić, considerato il profilo ideale per avviare un progetto duraturo e ambizioso, con l’obiettivo di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano.

La scelta dell’ex Torino, sebbene accettata da Ghisolfi, non è stata completamente condivisa. Negli ultimi mesi, il direttore sportivo ha visto il suo ruolo ridotto, limitato a seguire principalmente le indicazioni della CEO più che ad avere libertà d’azione nella gestione della squadra.

Un ulteriore retroscena riguarda la presenza di Juric al Tardini durante la partita tra Parma e Udinese lo scorso lunedì. Questo dettaglio potrebbe suggerire che l’allenatore croato era già a conoscenza della situazione e si stava preparando per il suo nuovo incarico studiando la squadra bianconera, prossimo avversario dei giallorossi.

Resta da vedere se la scelta del tecnico croato, noto per il suo gioco più fisico che qualitativo, si rivelerà vincente. Di certo, però, la situazione evidenzia le difficoltà gestionali e la mancanza di una visione condivisa all’interno della società.

L’auspicio per i tifosi giallorossi è che queste divergenze possano risolversi presto, permettendo alla squadra di concentrarsi solo sul campo e di ritrovare quella serenità necessaria per competere ai massimi livelli.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sono ore piuttosto concitate. Vediamo qui di seguito quali decisioni potrà prendere la dirigenza e soprattutto chi si sta proponendo per la panchina rossonera.

Giorni complicati in Casa Milan. Il cammino in campionato e l’inizio della Champions League sono motivi di forte preoccupazione da parte della dirigenza la quale sta pensando di effettuare un cambio sulla panchina. C’è chi dice che avverrà addirittura prima del derby di domenica sera, noi di Calcio Style tendiamo ad escludere tale eventualità, rimandando ogni decisione a lunedì.

Un allenatore che al Milan ci verrebbe al volo è Maurizio Sarri il quale si è proposto tramite l’intervento dei suoi agenti nei giorni scorsi. E’ stata infatti interessata la dirigenza rossonera la quale a oggi ha fatto capire di stare sondando altri profili, senza tuttavia escludere a priori l’ex tecnico della Lazio.

Staremo a vedere cosa accadrà dopo la sfida contro l’Inter, fatto sta che secondo noi Fonseca ha i giorni contati. Ricordiamo che un altro tecnico che in estate si era proposto al Milan era lo stesso Massimiliano Allegri. Ora il dubbio è se i rossoneri vorranno proseguire con la loro idea di un tecnico straniero, oppure questa volta punteranno su un nome italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 minuti fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Visualizzazioni: 128 Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A18 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Visualizzazioni: 114 Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A28 minuti fa

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A39 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Visualizzazioni: 127 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario...

D'Aversa D'Aversa
Serie A48 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Visualizzazioni: 150  L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida,...

Champions League1 ora fa

Bologna: 34 gare casalinghe senza sconfitte in Europa

Visualizzazioni: 150 Il Bologna continua la sua imbattibilità in Europa con 34 partite casalinghe senza sconfitte, dimostrando la sua forza...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Visualizzazioni: 160 Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del...

milik juventus milik juventus
Serie A2 ore fa

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 294 Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Visualizzazioni: 454 Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Visualizzazioni: 51 Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma...

Le Squadre

le più cliccate