I nostri Social

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Notizie

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Pubblicato

il

lazio, lotito

L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per parlare dello Stadio Flaminio.

In casa Lazio continua a tenere banco il caso relativo allo Stadio Flaminio, con il patron biancoceleste Claudio Lotito pronto a presentare il progetto ufficiale per la riqualificazione dell’impianto nei prossimi mesi.

Lazio, le parole di Onorato sul Flaminio

Sull’argomento è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, Alessandro Onorato, assessore della giunta Gualtieri per il Comune di Roma, in cui ha fatto il punto della situazione ma anche espresso perplessità.

Di seguito, le sue parole:

“C’è un imprenditore che ha un progetto per la riqualificazione del Flaminio, che verrà giudicato e analizzato dagli uffici competenti in maniera oggettiva. La Lazio intende ristrutturare il Flaminio e renderlo polifunzionale. Il presidente Lotito ha annunciato in maniera molto decisa di voler fare lo stadio lì, ma noi dobbiamo valutare i fatti. Se nei prossimi giorni concretizzerà la sua volontà e presenterà ufficialmente il progetto, questo presuppone che si apra una conferenza dei servizi e inizi un iter preciso.

Se ne possono anche aprire due parallele. Gli stadi però non si fanno con le parole, ma con i soldi che gli investitori vogliono mettere. Se Lazio e Roma dovessero fare gli stadi significherebbe avere un valore aggiunto per la città, oltre che una crescita patrimoniale per i club . Noi come Comune abbiamo detto più volte che siamo aperti a semplificare la vita a chi vuole investire, quindi l’alibi della lentezza non esiste più.

Altri incontri si possono anche non fare, basterebbe inviare una PEC e presentare il progetto. Il presidente Lotito aveva indicato i primi di ottobre per questo passo. Vediamo cosa farà. Come Assessore ai Grandi Eventi posso dire che il mio primo obiettivo è rimettere il Flaminio in funzione, perché è una vergogna la situazione in cui versa attualmente. Vediamo quale sarà il progetto migliore.

Ad oggi non si stanno valutando altre opzioni. Il Comune è pronto a far fare a Lazio e Roma gli stadi là dove le norme lo permettono. Il Flaminio si deve riaprire, non ci sono alternative. Ad oggi l’unico progetto presentato è quello della Roma Nuoto, tra l’altro anche molto valido. Se la Lazio presenterà il suo ai primi di Ottobre lo valuteremo con rapidità e puntualità, se invece non lo faranno sarà una loro legittima scelta. Che io sappia, però, al momento non ci sono Piani B per Lotito. Poi sta agli imprenditori valutare.

Onorato

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile, tutto il Monumental ha omaggiato El Fideo.

Indice

Di Maria, una serata da pelle d’oca

Una serata da pelle d’oca per l’Argentina, che ha battuto il Cile 3-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 2026. L’evento è stato segnato non tanto dal gioco ma principalmente dal saluto a Angel Di Maria, che ha chiuso il suo ciclo con l’Albiceleste. Un tributo emozionante ha visto El Fideo al centro dell’attenzione, commosso fino alle lacrime per l’affetto ricevuto. Dal video messaggio di Messi alle canzoni in suo onore, fino al commovente saluto finale.

Il saluto del Monumental

Di Maria è sceso in campo allo Estadio Monumental di Buenos Aires intorno alle 19:45, poco prima dell’inizio della partita dell’Argentina. L’ultimo saluto è iniziato con un video che ripercorreva i suoi momenti più significativi in Nazionale, concluso con una toccante lettera della figlia. Anche Lionel Messi, assente, ha inviato un messaggio registrato da Miami: “Mi dispiace non essere presente. Spero tu possa goderti questa serata speciale con i tuoi cari. Meriti questo tributo per tutto quello che hai dato alla Nazionale. Ci mancherai molto.”

“No me olvides” simbolo di Argeninità

Argentina

Il momento più intenso per Di Maria è arrivato con l’esecuzione di “No me olvides”, seguito dalla consegna di una targa dal dirigente Claudio “Chiqui” Tapia, replicando la Copa América. I giocatori argentini hanno indossato la numero 11 in suo onore, prima di cedere il palco alle sue emozioni. Di Maria ha concluso con un discorso toccante: “Ho giocato con diverse generazioni e avuto grandi compagni. Anche se non abbiamo conquistato nulla in passato, è stato speciale vincere con questo gruppo. Ringrazio chi mi ha insegnato a perseverare. Ora sarò un tifoso in più, supporterò la Copa América e i Mondiali dalla tribuna. Continuate così.”

Continua a leggere

Notizie

De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”

Pubblicato

il

juventus, De Siervo

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale di gare durante la stagione.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una breve intervista ai taccuini de Il Mattino soffermandosi sull’aumento delle gare durante la stagione, a livello di club e nazionali, e anche sulla lotta contro la pirateria, fenomeno ancora ben impiantato in Italia.

De Siervo, Serie A

Le parole di De Siervo

Non è che si gioca troppo?

“Sì, il numero di gare è esagerato. Ma non è colpa nostra: le partite che organizziamo come Lega sono sempre le stesse. Da anni. Abbiamo in corso un battaglia legale con la Fifa per il Mondiale per club. Ma anche con la Uefa è in corso una discussione: in pochi anni il numero delle partite della nuova Champions e delle nazionali è cresciuto in maniera vertiginosa”.

Pirateria, si è mosso il Governo?

“Si, e anche bene. C’è un filo di Arianna che collega l’hacker con il terminale del cliente: ora dobbiamo risalire all’utilizzatore finale e sanzionarlo. Le norme ci sono. Un vero tifoso non vede la partita piratata, perché poi fa un danno al suo club. Ma è questione culturale, non legata al prezzo degli abbonamenti”.

C’è stato un calo di ascolti in queste prime tre giornate?

“No, perché si calcola solo l’audience di Dazn e mancano ancora i dati di Sky, che si è assicurata tre gare. Poi c’è il fenomeno di chi si abbona in ritardo, dopo essersi disabbonato prima dell’estate. Ma non siamo preoccupati”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato54 secondi fa

Depay, finisce la telenovela: scelta la nuova destinazione

Visualizzazioni: 5 Memphis Depay ha scelto la sua nuova squadra. Lascia definitivamente l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica,...

lazio, lotito lazio, lotito
Notizie11 minuti fa

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Visualizzazioni: 32 L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per...

Il Lecce punta su Ante Rebić Il Lecce punta su Ante Rebić
Serie A31 minuti fa

Lecce, Rebic: “Ecco perchè ho scelto Lecce. Mi sento quello di una volta. Sul numero 3…”

Visualizzazioni: 120 Il nuovo attaccante del Lecce Ante Rebic ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale....

Pedro Pedro
Serie A51 minuti fa

Lazio, Pedro: “Europa League grande opportunità. Il calcio non ti permette di sbagliare, dobbiamo stare concentrati”

Visualizzazioni: 139 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato ai microfoni del club a proposito della nuova stagione. In particolare si...

Serie A1 ora fa

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Visualizzazioni: 256 Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata....

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Nations League2 ore fa

Il ct della Danimarca esalta Dorgu: “Impressionante. Ha una qualità altissima.”

Visualizzazioni: 126 Il nuovo ct della Danimarca Lars Knudsen ha esaltato il calciatore del Lecce Patrick Dorgu, andato a segno...

fiorentina bove fiorentina bove
Calciomercato2 ore fa

Bove, parla l’agente: “Estate difficile. Edoardo ha scelto Firenze perché…”

Visualizzazioni: 256 L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al trasferimento del...

Morata, Milan Morata, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Visualizzazioni: 325 L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Basic: “Era tutto fatto per il trasferimento all’Hajduk, ma Lotito…”

Visualizzazioni: 221 Il centrocampista della Lazio Toma Basic ha parlato ai microfoni di 24sata chiarendo i motivi del suo mancato...

Copa America, Di Maria Copa America, Di Maria
Notizie3 ore fa

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Visualizzazioni: 25 Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile,...

Le Squadre

le più cliccate