I nostri Social

Notizie

Roma, De Rossi ha creato una macchina da goal: solo Arsenal, City e Liverpool fanno meglio

Pubblicato

il

Roma, UEFA

La nuova Roma di Daniele De Rossi sta trovando con molta facilità la via della rete. Da quando siede sulla panchina una media di quasi 3 goal a partita.

La Roma di Daniele De Rossi vince e segna tanto. Nelle prime dieci panchine della leggenda giallorossa la squadra ha preso parte a 26 reti tra campionato e coppa.

Roma, de rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Un numero impressionante se si va a comparare con i numeri sotto la gestione Mourinho: con il tecnico portoghese i giallorossi avevano trovato la via della rete 46 volte in 28 partite con una media di 1,67 a gara. Con DDR la media di Lukaku e compagni è salita a ben 2,6 a gara.

A rimarcare ancora di più il grande lavoro del tecnico di Ostia nei top cinque campionati europei solamente Arsenal, Manchester City e Liverpool hanno fatto meglio dei giallorossi. Una crescista costante visto che nelle ultime quattro gare (Torino, Feyenoord, Monza e Brighton) sono arrivati ben 12 goal.

Notizie

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25, comma 10, del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta i rapporti con gruppi di sostenitori non ufficialmente affiliati alle società.

Secondo le accuse, i tre potrebbero aver avuto contatti con membri della Curva Nord dell’Inter, una pratica che le norme federali proibiscono per evitare influenze negative e pericolose tra club e tifoserie.

Se confermata la violazione, i tesserati rischiano sia sanzioni pecuniarie (tra i 10.000 e i 50.000 euro) sia squalifiche di alcune giornate.

La Procura Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chiné, sta aspettando la chiusura dell’indagine per decidere se deferire i coinvolti o archiviare il caso. Eventualmente, l’iter legale partirebbe dal Tribunale Federale Nazionale e potrebbe proseguire con appelli fino al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

Le tempistiche dipenderanno da quando la Procura di Milano trasmetterà i documenti alla giustizia sportiva, ma è improbabile che una sentenza arrivi prima del 2025. In ogni caso, c’è anche l’opzione del patteggiamento, che potrebbe ridurre le pene.

Continua a leggere

Notizie

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

Pubblicato

il

Strootman

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato attraverso i suoi social.

Kevin Strootman dice basta al calcio giocato. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista olandese attraverso un breve messaggio apparso sui suoi canali social. In Italia l’ex PSV ha vestito le maglie di Roma, Genoa e Cagliari. La sua parantesi maggiore è stata con la maglia dei giallorossi con la quale ha collezionato 131 presenze condite da 13 reti e 19 assist dal 2013 al 2018.

Una carriera purtroppo stroncata dai mille infortuni che non hanno permesso al giocatore di poter rendere al meglio e dimostrare tutte le sue potenzialità.

Con il Grifone ha preso parte a 78 match con 2 reti messe a segno e 6 assist, mentre con il Cagliari solamente 11 presenze.

Genoa, Strootman

Strootman, il messaggio d’addio al calcio

L’olandese appende gli scarpini al chiodo con un semplice messaggio: “Grazie, calcio. Le carriere finiscono”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Strootman (@kevinstrootman)

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

Pubblicato

il

Cagliari gaetano

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto dai partenopei in estate. 

Attualmente in forze al Cagliari, Gianluca Gaetano ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport: nella quale dichiara apertamente di non aver preso bene la notizia della cessione quest’estate.

Nonostante quegli iniziali malumori appena appresa la sua posizione, ha affermato di aver fatto bene a scegliere Cagliari: una piazza che sicuramente gli darà più possibilità di crescita e più minutaggio.

Infine, ha fatto una considerazione anche su Spalletti e sulla nazionale.

Gaetano sul Napoli e sul suo trasferimento

Di seguito le sue parole.

Resterò tifoso del Napoli. Spero possa vincere un altro scudetto. Può stare al vertice, i ragazzi stanno alla grande. Giocano per 90′ alla perfezione e Conte è il valore aggiunto. Ha rimesso a posto tutto. La qualità della squadra è superiore e De Laurentiis ha fatto un gran lavoro. Chiaro che ci sono stato un po’ male, ma penso di aver dato tutto al Napoli. A volte le strade si dividono”.

Cagliari, Gaetano

LUCIANO SPALLETTI ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Kvaratskhelia

“Quando l’ho visto la prima volta a Dimaro ho detto “Ma questo chi è?” Fortissimo, un fenomeno.

Sul Cagliari

Sono felice della scelta di Cagliari. In quei 4-5 mesi da gennaio, ho sentito l’affetto della gente. Si sta bene, vivo al Poetto. Posso solo essere riconoscente”.

Gaetano su Spalletti e la nazionale

La Nazionale non deve essere un tormento. Fu una bella soddisfazione. Con Spalletti sono stato bene a Napoli. Una volta mi buttò dentro al 65′ contro la Roma. Sentivo la fiducia. Mi faceva fare pure il mediano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus motta juventus motta
Serie A1 minuto fa

Juventus, Thiago Motta: “Domani out in 5, Weah e Fagioli ok”

Dopo la sosta per le nazionali, la  Juventus di Thiago Motta  affronta nell’0ttava giornata di campionato, da imbattuta, la Lazio all’Allianz...

parma parma
Serie A2 minuti fa

Parma, Pecchia: “Il campo dice che potevamo raccogliere più punti”

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Como, in...

juventus, depositphotos.com juventus, depositphotos.com
Serie A12 minuti fa

Juventus, Danilo vuole rimuovere una clausola dal contratto

Il capitano della Juventus Danilo, un pochino stizzito dal suo minutaggio da quando è arrivato Motta, vuole rivedere una clausola...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie32 minuti fa

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25,...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A37 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Sento la fiducia della società, di Balotelli non parlo. Su Frendrup e Pereiro…”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di domani contro il...

Strootman Strootman
Notizie42 minuti fa

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato...

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A52 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A57 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A1 ora fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B1 ora fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Le Squadre

le più cliccate