Salernitana-Lazio, i granata vedono l'"Abisso"

DiRedazione·Pubblicato
Salernitana-Lazio, i granata vedono l'"Abisso"
Condividi:
Sono state rese note le convocazioni arbitrali per la 22° giornata, non è andata bene alla Salernitana che sarà arbitrata dal fischietto siciliano Rosario Abisso, vediamo insieme perché questa designazione scontenta i granata. Rosario Abisso arbitrerà Salernitana-Lazio, gara che si disputerà all'Arechi il 15 gennaio p.v. alle h 18:00. Il fischietto siciliano sembra essere abbonato alle romane a Salerno, diresse infatti anche la Roma che all'Arechi s'impose 0-4 ed è stato solo l'ultimo dei dieci precedenti con i granata, un bilancio nefasto per loro con una sola vittoria, sei sconfitte e tre pareggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE --- Salernitana, un acquisto di peso per Iervolino

Abisso e la Salernitana, i precedenti

L'ultimo punto della Salernitana con la direzione del signor Abisso risale a quasi un anno fa, quando il 1 febbraio diresse in a Reggio Calabria la sfida con la Reggina, 0-0 con tanto di rigore sbagliato da Djuric. L'ultimo successo granata risale al 2015/16, 3-2 al Latina con le reti di Odjer, Coda e Donnarumma. La prima sconfitta risale invece al 2013/14 contro il Teramo in Coppa Italia, gli abruzzesi s'imposero 0-1. In quella stessa stagione Abisso arbitrò anche le sconfitte contro Aquila e Perugia, terminate entrambe 1-0, ma anche il pareggio a reti inviolate contro il Monza che valse alla Salernitana la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. La prima sconfitta in B diretta dal fischietto siciliano risale al 1 febbraio 2016, 3-1 a La Spezia ma brucia di più la sconfitta nel derby contro l'Avellino, 3-1 nel 2016/17, stagione in cui diresse anche il pareggio per 1-1 contro la Pro Vercelli. Insomma, la Salernitana sotto la guida di Abisso non ha una bella tradizione e quella di sabato non è certo una gara facile per sfatare il tabù. Staremo a vedere come andrà a finire, per la cronaca Abisso sarà coadiuvato dai signori Schirru di Nichelino (TO) e Lanotte di Barletta (BAT) mentre il quarto uomo sarà il signor Miele di Nola (NA), al VAR ci saranno i signori Nasca di Bari e Tegoni di Milano.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35