Southgate nel mirino dello United, ma i calciatori inglesi lo vogliono almeno fino al 2026

DiRedazione·Pubblicato
Southgate nel mirino dello United, ma i calciatori inglesi lo vogliono almeno fino al 2026
Condividi:
Gareth Southgate è emerso come obiettivo numero uno del Manchester United, ma gli inglesi lo vogliono almeno fino al 2026.

Southgate fra Nazionale e...lo United

Il contratto che lega Gareth Southgate all'Inghilterra scadrà il prossimo 31 Dicembre 2024. E' opinione diffusa che, al termine degli Europei che si giocheranno questa estate in Germania, il commissionario tecnico inglese lascerà i Tre Leoni. Secondo quanto riportato oltremanica negli ultimi giorni, il nome dell'attuale CT della Nazionale Inglese sarebbe in cima alla lista delle preferenze del Manchester United. E' emerso come Jim Ratcliffe (da tempo insoddisfatto dell'operato di ten Hag) sarebbe un grande estimatore del tecnico britannico. La posizione del tecnico olandese ex-Ajax è in bilico e a fine stagione, salvo clamorosi ribaltoni che dovrebbero coincidere con l'arrivo nei primi quattro posti e la vittoria della F.A. Cup, le strade dello United e del suo attuale allenatore si separeranno. Southgate

Maguire: "Vogliamo che rimanga"

Harry Maguire, che è sicuramente uno dei leader dello spogliatoio, ha parlato molto chiaramente (e a nome del gruppo) del futuro del proprio commissario tecnico. Il difensore proprio del Manchester United, dal ritiro della Nazionale, ha risposto ad alcune domande circa il futuro di Southgate. Di seguito, un estratto delle dichiarazioni: ❝Sì, vogliamo che rimanga. Personalmente ho un ottimo rapporto con lui. Mi ha reso una parte importante del successo e della crescita del nostro movimento e non può andarsene senza aver prima vinto un trofeo: sono sicuro che lui pensi la stessa cosa. Non so cosa accadrà dopo gli Europei ma questo credo non lo sappia nessuno, nemmeno Gareth stesso. Però ripenso a dove eravamo quando lui è arrivato e dove siamo adesso.  Lui è stato una parte fondamentale di questo percorso. Se lui è l'uomo che può renderci grandi e portarci al successo, allora ovviamente spero che rimanga il più a lungo possibile. Ascolta, essere l'allenatore dell'Inghilterra è uno dei lavori più difficili al mondo. Sei una delle persone più in vista e più discusse nel calcio. Ogni volta che dirama i convocati o schiera una formazione si scatena un dibattito enorme, sembra che sbagli sempre qualcosa. Nonostante ciò si è guadagnato il nostro rispetto. Abbiamo tutti un'ottima opinione di lui e chiunque abbia lavorato assieme a Gareth te lo potrà confermare.❞ Per Southgate è stata anche paventata la possibilità di un rinnovo del contratto (di un anno e mezzo) che lo terrebbe in panchina almeno sino ai Mondiali itineranti del 2026. Molto di questa scelta dipenderà da quanta strada farà l'Inghilterra ai prossimi Europei, dove è chiaramente una delle favorite per la vittoria.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21