#
I nostri Social

Notizie

Suarez dice addio all’Uruguay

Pubblicato

il

Luis Suarez

Suarez in lacrime annuncia il proprio addio alla nazionale. L’attacante in lacrime, venerdì sarà la sua ultima partita in maglia Celeste.

Luis suarez

Luis suarez

Indice

Suarez – Uruguay: la fine di un’era

Con la Celeste Suarez ha disputato ben 142 partite, segnando 69 gol. L’attaccante ha affermato all’interno della sua conferenza stampa che “Non è stata una decisione facile” ma “Posso andarmene con tranquillità di sapere che ho dato tutto quello che avevo, posso dire di avere l’orgoglio e il privilegio di essere il capocannoniere della nazionale di questo paese”.

Genio e sregolatezza

Spinto al limite pure di ottenere la vittoria, l’attaccante si è contraddistinto anche per i suoi modi poco convenzionali. In Sudafrica bloccò un tiro con la mano che avrebbe mandato il Ghana in semifinale; Luis venne espulso ma l’Uruguay alla fine vinse ai calci di rigore. Nel 2014 morse invece Giorgio Chiellini ad una spalla. Di nuovo la fece franca e la Celeste vinse 1-0; dopodiché l’attaccante ricevette una squalifica di nove partite.

L’ultimo saluto

L’uruguagio, attualmente all’Inter Miami, ha dichiarato all’interno della propria conferenza stampa che “Venerdì sarà l’ultima partita con la nazionale”. Ha di seguito ringraziato sua moglie Sofia Balbi, fidanzata fin dai tempi dell’adolescenza e madre dei suoi tre figli: “Sono sicuro che oggi avrò un altro brontolio perchè ho pianto e lei mi ha detto di non piangere, ma era impossibile”

Notizie

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird al tecnico rossonero. Qui di seguito i dettagli.

Un Gerry Cardinale visibilmente soddisfatto quello che si è visto al San Siro per la gara contro il Venezia. Un 4-0 che ha dato morale ai giocatori e sicuramente anche al tecnico Paulo Fonseca il quale sentiva particolarmente la gara.

Il patron di Redbird non sarà in Italia domani sera in occasione della prima di Champions League contro il Liverpool, tuttavia ha voluto personalmente telefonare a Fonseca per dargli sostegno e appoggio per le prossime importanti sfide.

Consapevoli che contro il Venezia è stata una passeggiata, anche per l’arrendevolezza degli avversari, quelle contro il Liverpool e l’Inter saranno invece gare del tutto differenti, più complesse e piene di insidie. Motivo per il quale verrà chiesto un giusto approccio che finora, salvo sabato sera, si è visto poco. Dagli ambienti rossoneri ci si aspetta quindi una prestazione solida e in continuità con i progressi visti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Pubblicato

il

Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera e propria intuizione dell’ex dirigente Paolo Maldini.

E’ stato nuovamente tra i migliori in campo Devis Vasquez in occasione della sfida a reti inviolate contro la Juventus. Ben tre parate e tutte estremamente difficili. Da grande portiere.

Dopo Ascoli, il classe ’98 è in forza all’Empoli sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Una vera e propria intuizione di Paolo Maldini il quale nel 2023 lo fece arrivare in Italia tra la diffidenza e l’indifferenza generale.

Ora ci si deve ricredere in quanto Vasquez sta dimostrando tutta la sua bravura e non è infatti escluso un ritorno in rossonero la prossima stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due dubbi, uno in difesa e l’altro in attacco. Vediamoli insieme.

Tutto pronto al San Siro per l’attesa sfida di Champions League contro il Liverpool reduce sabato pomeriggio da una sconfitta casalinga per 1-0.

Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due importanti ballottaggi. Uno in difesa tra Davide Calabria, perfettamente recuperato, ed Emerson Royal apparso timido e spaesato nella gara di sabato sera contro il Venezia.

L’altro dubbio è in attacco, dare fiducia a Tammy Abraham oppure inserire dal primo minuto Alvaro Morata?

Cerchiamo di dare una spiegazione razionale su come potrebbe procedere il tecnico. In difesa probabile l’utilizzo di Calabria in quanto in grado di donare maggiore copertura in difesa.

In attacco spazio probabilmente a Morata il quale, nonostante il recente infortunio, rappresenta quella senority in campo internazionale utile per una gara come quella di domani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Visualizzazioni: 133 Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla...

Napoli Napoli
Serie A35 minuti fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

Visualizzazioni: 259 La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di...

Milan Milan
Notizie54 minuti fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 297 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B1 ora fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 184 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 226 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie2 ore fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 614 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C2 ore fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 279 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 595 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 369 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 444 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Le Squadre

le più cliccate