I nostri Social

Notizie

Testamento Berlusconi, ecco cosa cambia per il Monza

Pubblicato

il

Testamento Berlusconi, Galliani

Ieri è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi, che ha reso noti i vari lasciti a parenti, cari e amici del Cavaliere. Ecco che impatto ha sul Monza.

Ieri il momento più atteso da quanti hanno seguito la vicenda della morte dell’ex presidente del Milan e del Monza Silvio Berlusconi: l’apertura del terzo testamento, quello definitivo, antecedente la morte al San Raffaele di Milano.

Queste le ultime volontà dell’imprenditore: Marina e Pier Silvio Berlusconi, figli della prima moglie Carla Dall’Oglio, hanno aumentato la loro quota in Fininvest dal 7,65% ciascuno al 53% combinato, ottenendo così il controllo maggioritario dell’azienda.

Il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina riceveranno 100 milioni di euro ciascuno. Infine all'”amico di lunga data” Marcello Dell’Utri, il Cavaliere ha destinato 30 milioni di euro.

Testamento Berlusconi: niente per Galliani

Ciò che salta subito agli occhi è l’assenza di un lascito testamentario destinato ad Adriano Galliani, amico di Berlusconi e amministratore delegato del Monza.

All’indomani della sua morte aveva dichiarato: “Non è il momento più brutto della mia vita professionale ma della mia vita privata. Dopo 43 anni e mezzo insieme, ho voluto tanto bene a Silvio Berlusconi. Mi mancherà il Presidente e in questo momento la cosa che pesa di più è la sua assenza, poi sul mercato si vedrà”.

Per il momento, Galliani resterà amministratore delegato del Monza, resta da capire se il suo sarà o meno un ruolo pro tempore.

Notizie

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Social Football Summit

Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi saranno gli ospiti della manifestazione.

Stamattina, al Campidoglio, è stata presentata la settima edizione del Social Football Summit 2024, al via nel fine settimana del 19-20 novembre.

A presentare questa edizione sono stati il fondatore dell’evento Gianfilippo Valentini, il direttore Massimo Tucci, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, la presentatrice Giusy Meloni e il direttore dell’AIL Gaetano Biallo.

Social Football Summit, gli ospiti

Molti gli ospiti illustri di questa settima edizione. Primo tra tutti il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il CEO della Lega Serie A Luigi de Siervo. Presenti vertici CONI, AGCOM, Sport e Salute, Regione Lazio, UEFA e FIGC.

In rappresentanza dei vari club, tra gli altri, ci saranno Mike Armstrong (Juventus, Chief Marketing and Communications Officer) Giovanni Manna (Napoli, Sport Director), Florent Ghisolfi (Roma, Direttore sportivo) e Anna Sagarra (Real Betis, Director of Global Projects).

L’obiettivo del Social Football Summit

L’obiettivo dell’evento è costruire una rete di esperti di calcio, per promuovere l’innovazione nel settore e la crescita sostenibile. Tema centrale sarà la sostenibilità ambientale, tutto è stato pensato in funzione di un basso impatto sull’ambiente. Tantissimi gli appuntamenti tematici in questa due giorni, spazieranno dall’area economico-finanziaria, all’area tech e innovazione, ai media, social fino alla salute e il turismo.

Le dichiarazioni

Queste le parole di Alessandro Onorato per presentare l’evento: “Il Social Football Summit è un evento importante per Roma. Contribuisce alla crescita turistica, con centinaia di arrivi dall’estero, dall’Arabia fino al Canada, e a dare un’immagine moderna di Roma. Vogliamo continuare a valorizzare il turismo congressuale, settore in cui Roma sta crescendo moltissimo: nel 2023 nella classifica Icca abbiamo scalato 7 posizioni, passando dal 14° al 7° posto per numero di congressi internazionali ospitati.

È sempre bello inoltre vedere molte ragazze e ragazzi seguire i talks, appassionarsi e fare domande ai professionisti. Il compito di noi amministratori cittadini è anche questo: creare momenti di confronto, stimolare i giovani e includerli nella società per valorizzarli”.

Per Valentini, “SFS è cresciuto ed è diventato un riferimento per tutta la Football Industry; lo dimostrano l’aumento dei partecipanti e delle aziende presenti. Il 19 e 20 allo Stadio Olimpico ci saranno tutte le squadre professionistiche Italiane, molti club internazionali e tutte le istituzioni sportive oltre a moltissime aziende internazionali.

Siamo diventati un momento di riflessione e condivisione per molti protagonisti di questo settore. Con la città di Roma abbiamo creato un rapporto importante e duraturo anche grazie alla sua predisposizione ad ospitare eventi di questo tipo. Roma Capitale e la Regione Lazio ci stanno supportando in modo costante”.

Gl fa eco Tucci: “Il calcio ha bisogno di occasioni di incontro, crescita e sviluppo. SFS mira a dare un contributo in termini di condivisione, creazione di opportunità di business e professionalizzazione del settore affrontando le tematiche più rilevanti e portando nella città di Roma stakeholder italiani ed internazionali di altissimo livello”.

Così la giornalista di DAZN Giusy Meloni: “Per il secondo anno consecutivo, ho il piacere di condurre i SFS Awards. È un onore per me essere presente in questa serata speciale, in cui verranno premiate molte figure di spicco della passata stagione calcistica”.

A chiusura ha parlato Biallo: “Siamo orgogliosi di annunciare questa importante partnership con il Social Football Summit, un’occasione unica per portare avanti i progetti di AIL e sensibilizzare nuovi pubblici. Questa collaborazione permetterà di creare momenti di condivisione e speranza per i nostri assistiti, mostrando come ancora una volta il mondo dello sport possa essere un potente motore di solidarietà e cambiamento sociale. Ringraziamo tutte le realtà coinvolte per l’opportunità di far conoscere la nostra missione e di costruire legami preziosi con le società calcistiche, le aziende e le istituzioni”.

Continua a leggere

Notizie

De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”

Pubblicato

il

De La Fuente

Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Alvaro Morata.

La Spagna si è radunata, sotto gli attenti occhi del C.T Luis de la Fuente, per preparare ll doppio impegno in Nations League contro Danimarca (15/11 alle 20:45) e Svizzera (18/11 alle 20:45). Nella lista dei convocati compare anche il nome di Alvaro Morata, che ha saltato nell’ultimo turno di Serie A la trasferta di Cagliari per un trauma cranico. Nonostante ciò la Nazionale lo ha comunque chiamato, a chiarire le condizioni dell’attaccante è lo stesso commissario tecnico, che durante un evento organizzato da Marca ha dato aggiornamenti sulla questione.

De La Fuente su Morata

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

De la Fuente, le parole su Morata

“Si sta sottoponendo a dei test e li sta superando. Se non si evidenzieranno problemi resterà con noi. Per ora sta andando tutto bene”

Continua a leggere

Notizie

De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”

Pubblicato

il

De Rossi

Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile ritorno a Trigoria.

Ricevuto il premio per la categoria “Calciatore italiano”, Daniele De Rossi dal palco ha avuto modo di parlare anche del recente esonero dalla panchina della Roma, che tanto ha fatto discutere in casa giallorossa e non solo. Di seguito le sue parole.

De Rossi

DANIELE DE ROSSI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Rossi, ecco le sue dichiarazioni sulla Roma

“Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato3 ore fa

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Visualizzazioni: 292 La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie3 ore fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 324 Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club4 ore fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Visualizzazioni: 368 Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e tanto spettacolo caratterizzeranno...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Esteri4 ore fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Visualizzazioni: 231 Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS4 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Visualizzazioni: 193 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare...

Serie A5 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Visualizzazioni: 337 Sono ore di caos in casa Roma, l’ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale per Ivan Juric....

De La Fuente De La Fuente
Notizie5 ore fa

De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”

Visualizzazioni: 220 Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di...

de silvestri de silvestri
Serie A5 ore fa

Bologna, De Silvestri fa 100: il club lo celebra

Visualizzazioni: 249 Con la vittoria di Roma, il Bologna ha colto l’occasione di celebrare le 100 presenze in rossoblu di...

De Rossi De Rossi
Notizie6 ore fa

De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”

Visualizzazioni: 338 Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile...

Serie A6 ore fa

Cagliari, Nicola ritrova due calciatori: la situazione

Visualizzazioni: 221 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha ritrovato due calciatori importanti in vista...

Le Squadre

le più cliccate