Ecco il nuovo capo scouting dell'Atalanta. Sarà una figura che assumerà un ruolo sempre più rilevante nella selezione dei nuovi giocatori della squadra.
Atalanta, Dario Rossi nuovo capo scouting
Dario Rossi porta con sé un legame profondo con il
club bergamasco. Un legame che richiama alla memoria il nome di suo padre:
Delio Rossi. Quest'ultimo ha guidato la squadra nella stagione 2004/2005, subentrando a stagione in corso. Ha sfiorato una salvezza quasi impossibile, con 28 punti in 24 partite, nonostante la retrocessione finale.
Dario Rossi, dopo l'esperienza al
Bologna, approda ora a Bergamo e sarà operativo già nelle prossime ore. Collaborerà strettamente con
Gatti,
Zamagna e
Tony D'Amico. E' stato recentemente premiato dall'
ADISe (Associazione Italiana Direttori Sportivi) come uno dei migliori direttori sportivi della
Serie A 2023/24, insieme a
Piero Ausilio dell'
Inter e
Giovanni Sartori del
Bologna.

Insieme all'amministratore delegato
Luca Percassi e con
Gasperini nella selezione dei giocatori per rafforzare la squadra, Dario Rossi farà parte del team di mercato del club. Questo team sta riprendendo slancio dopo aver salutato
Lee Congerton solo pochi mesi fa, con l'obiettivo di mantenere il club competitivo ai massimi livelli.