I nostri Social

Serie A

Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”

Pubblicato

il

Atalanta

Il difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando i meriti a tutti i giocatori. 

Poco prima del match contro l’Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, Hien ha espresso la sua opinione sull’interpretazione difensiva trasmessa da Gasperini e sull’unione del gruppo.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Hien sul segreto per subire così pochi gol

“Non c’è un segreto, abbiamo lavorato tanto per non subire gol. Se c’è un segreto è che non solo noi difensori lavoriamo, ma anche i centrocampisti e gli attaccanti per difendere“.

Sul sentirsi un leader del gruppo

Mi sento bene sempre in questa squadra. Giochiamo sempre con voglia e attenzione, siamo contenti e vogliamo sempre migliorare”.

Hien

Serie A

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Pubblicato

il

juventus Marchisio

Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di campo tra la difesa e il centrocampo, una “terra di nessuno” che gli avversari sono riusciti spesso a sfruttare.

Questa debolezza potrebbe essere determinante nel match contro la Juventus, con Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz potenzialmente decisivi per attaccare proprio questa zona nevralgica.

Lille-Juventus Yildiz

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, perché Koopmeiners e Yildiz sono una minaccia

  1. Koopmeiners:
    • Grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di inserirsi senza palla, l’olandese può sfruttare gli spazi tra le linee del Milan.
    • La sua abilità nei passaggi filtranti potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia rossonera, aprendo corridoi per gli attaccanti.
    • In coppia con McKennie, potrebbe anche aggiungere una dimensione fisica e dinamica al centrocampo bianconero.
  2. Yildiz:
    • Il giovane talento turco è abile nel ricevere palla in spazi liberi e girarsi rapidamente verso la porta avversaria.
    • La sua capacità di dribbling e creatività può destabilizzare una difesa non perfettamente schermata.

Se la Juventus riuscirà a innescare con continuità i due giocatori alle spalle o ai lati di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, il Milan potrebbe trovarsi costretto a fare aggiustamenti significativi:

Christian Pulisic, se in campo, potrebbe essere arretrato da mezzala per fornire maggiore copertura. Questo, però, lo allontanerebbe dalle zone offensive, dove il suo impatto è più incisivo.

La difesa rossonera, già non impeccabile in questa stagione, rischierebbe di subire ulteriori pressioni con situazioni di uno contro uno o inserimenti pericolosi.

Entrambe le squadre puntano a dominare il possesso palla, e il controllo del centrocampo sarà fondamentale:

Il Milan di Paulo Fonseca cercherà di limitare i rischi lavorando sul pressing alto e mantenendo un baricentro più compatto.

La Juventus di Thiago Motta, invece, mira a sfruttare la qualità tecnica dei suoi giocatori per dettare i ritmi e sfruttare ogni errore degli avversari.

Sarà una sfida interessante per vedere chi riuscirà a prevalere nel controllo di questa zona critica del campo, potenzialmente decisiva per l’esito del match.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Pubblicato

il

Roma, Dybala

In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi dubbi di formazione. Dybala dall’inizio?

Claudio Ranieri già dalla prima partita è messo di fronte ad un’enorme avversaria, l’attuale capolista della Serie A. In vista della partita di Napoli il tecnico sembra avere le idee chiare su circa 10/11 della squadra. Il dubbio amletico ricade ovviamente sulle condizioni del gioiello Paulo Dybala.

L’argentino in mattinata farà un provino a Trigoria per capire quanti minuti ha sulle gambe e se soprattuto il problema fisico che aveva accusato nelle precedenti giornate è definitivamente rientrato o meno. In caso di dolore costante, potrebbe addirittura non essere convocato, in caso contrario invece, Ranieri potrebbe anche schierarlo dal primo minuto.

La nuova Roma di Ranieri

I giallorossi a Napoli dovrebbero scendere in campo con un 4-5-1, dove gli esterni alti dovrebbero essere Soulé ed El Shaarawy. In difesa, nonostante le rassicurazioni in conferenza sul caso Hummels, il tedesco andrà ugualmente in panchina. In mezzo al campo sembrano esserci pochi dubbi: il terzetto sarà composto da Kone, Cristante e Pellegrini, il quale avrà una posizione leggermente più avanzata per fare da raccordo tra centrocampo e attacco.

Ranieri si augura di avere a disposizione anche Paulo Dybala, quantomeno per farlo subentrare dalla panchina e aggiungere un pò di qualità nella fase finale della partita.

Roma

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari

Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24 novembre alle ore 12.30.

Il Luigi Ferraris sarà il teatro del lunch match di questa 13^ giornata di Serie A. La curiosità sarà tutta rivolta sui padroni di casa, alla prima uscita dopo il ribaltone che in settimana ha visto Patrick Vieira prendere posto in panchina a scapito dell’esonerato Alberto Gilardino. Appaiate a quota dieci punti le due squadre ne vantano appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione e arrivano all’appuntamento dopo aver entrambe pareggiato in extremis i rispettivi impegni pre-sosta: i liguri hanno agguantato il Como, i sardi hanno bloccato il Milan sul 3-3.

Genoa-Cagliari, Vieira

Patrick Vieira manager of Crystal Palace watches on during the Premier League match West Ham United vs Crystal Palace at London Stadium, London, United Kingdom, 6th November 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Qui Genoa

La sosta è servita al Genoa per recuperare alcuni dei tantissimi infortunati che nelle scorse settimane hanno affollato l’infermeria di Pegli. Al suo debutto sulla panchina del Grifone Patrick Vieira dovrebbe poter contare sui ritrovare Messias, Vitinha, Vazquez, Bani e Norton-Cuffy, anche se soltanto il difensore messicano ha qualche chance di partire titolare.

Qui Cagliari

Solo problemi di abbondanza invece per Davide Nicola, uno dei tanti ex della gara. Il tecnico piemontese ha di fatti l’intero organico a sua disposizione per schierare il suo 4-2-3-1. In porta tornerà Scuffet al posto di Sherri, titolare contro il Milan, mentre sulla mediana conferme per il duo Adopo-Makoumbou.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.

Genoa-Cagliari, Dazn

Serie A, DAZN

Dove vedere il match

L’incontro è un’esclusiva DAZN, e come tale si potrà vedere tramite abbonamento anche in tv, scaricando l’app su una moderna televisione. L’alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale numero 214 di Sky.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A7 mins fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 51 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile12 mins fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 42 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato17 mins fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 164 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A27 mins fa

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Visualizzazioni: 225 In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A37 mins fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie47 mins fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 256 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato57 mins fa

Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola

Visualizzazioni: 165 La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in...

bondo monza bondo monza
Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli

Visualizzazioni: 208 Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di...

Venezia-Udinese, Payero Venezia-Udinese, Payero
Serie A1 ora fa

Tegola Udinese, infortunio per Payero: quando rientra

Visualizzazioni: 174 Tegola in casa Udinese, il club friulano ha comunicato attraverso una nota l’infortunio del centrocampista Payero. Emergenza in...

Biasin sulla Juventus Biasin sulla Juventus
Notizie2 ore fa

Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”

Visualizzazioni: 195 Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e...

Le Squadre

le più cliccate