I nostri Social

Serie A

Bologna, 20 anni di Corazza

Pubblicato

il

Bologna, Tommaso Corazza

Bologna, oggi si festeggia in casa: il giovane rossoblu Tommaso Corazza compie 20 anni. Scopriamo il giocatore, arrivato in Prima Squadra la scorsa estate.

È bolognese e gioca nel Bologna: è Tommaso Corazza, terzino sinistro cresciuto nelle giovanili rossoblu che oggi compie 20 anni.

Bologna, un breve ritratto di Tommaso Corazza

La scorsa stagione, arrivato alla Prima Squadra, ha preso parte a 12 partite tra campionato di Serie A e Coppa Italia, realizzando anche un gol.

La sua impresa della stagione è stato il gol, a soli due minuti dal fischio d’inizio, durante il match di Coppa Italia Bologna-Cesena. Quasi un derby.

La sua ultima apparizione risale allo scorso 24 maggio contro il Genoa, in occasione della quale ha disputato solo 4 minuti.

Gli auguri del club a Corazza

Il club rossoblu lo ha omaggiato così sui social:

Serie A

Juventus, al via la preseason: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato, ha ufficializzato i primi impegni della pre-season della formazione allenata da Thiago Motta.

L’inizio della nuova stagione per la Juventus di Thiago Motta è alle porte. In vista di ciò, il club bianconero, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noti i primi appuntamenti della Vecchia Signora in giro per l’Europa.

Previsti, prima dell’inizio degli impegni ufficiali, quattro test amichevoli tra Italia, Germania e Svezia dove i bianconeri affronteranno il Norimberga, il Brest, una selezione della Juventus Next Gen e quella Under19 ed infine un test più probante contro l’Atletico Madrid.

Si inizierà verso fine luglio per arrivare a giocare la gara contro i Colchoneros di Simeone a pochi giorni dall’inizio della Serie A 2024/2025.

Il primo match si giocherà in Germania poiché si disputerà al termine del training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, proprio in terra tedesca, al quale parteciperà la Juventus dal 20 al 26 luglio prossimi.

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il programma delle amichevoli

  • 26 luglio ore 17:00 al Max-Morlock Stadion, stadio del Norimberga, proprio contro la formazione tedesca
  • 3 agosto ore 21:00 allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Brest
  • 6 agosto (orario da definire) all’Allianz Stadium contro una selezione di giocatori della Juventus Next Gen e dell’Under 19
  • 11 agosto ore 15:00 in Svezia all’Ullevi Stadium di Goteborg contro l’Atletico Madrid

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, il saluto di Spinazzola: “Abbiamo toccato il cielo”

Pubblicato

il

Spinazzola

Leonardo Spinazzola lascia la Roma. Il terzino Campione d’Europa 2021 con l’Italia ha salutato definitivamente i giallorossi, in virtù della scadenza del suo contratto. Non prima di affidare ad Instagram un ultimo messaggio. 

Leonardo Spinazzola lascia la Roma. Il suo contratto, scaduto oggi, vede il terzino Campione d’Europa 2021 lasciare il club giallorosso. Nel separarsi, Spinazzola si è affidato ad Instagram per ringraziare tutti del periodo trascorso a Roma, nel quale, ha vinto una UEFA Conference League. 

Spinazzola, in 104 presenze con la Roma, ha trovato 5 gol. Si è sempre dimostrato un calciatore affidabile ed un punto di riferimento a livello difensivo. E’ presto diventato un punto di riferimento anche per lo spogliatoio della Roma, conscio di poter contare su un giocatore di grande esperienza.

Roma, il saluto di Spinazzola: “abbiamo toccato il cielo”

Spinazzola scrive così su Instagram: “Carissimi romanisti, È con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest.

Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori. Roma rimarrà sempre nel mio cuore”

Il messaggio si conclude poi: “Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato Roma e la Roma nei più grandi palcoscenici d’Europa, di aver dato tutto me stesso in campo e di aver condiviso momenti di gioia e di sofferenza con voi. Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui.

Dai compagni di squadra allo staff tecnico, società, tifosi. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia. Con affetto, Leo”.

Continua a leggere

Serie A

Thiago Motta: la Juventus ad oggi

Pubblicato

il

Thiago Motta

La Juventus riparte con un nuovo allenatore, un nuovo modulo e tanti volti nuovi: come giocherebbero, ad oggi, i bianconeri di Thiago Motta.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Rivoluzione doveva essere e rivoluzione sarà!

Dopo la rumorosa separazione con Allegri, sulla panchina della Juventus siederà Thiago Motta: pronto a cambiare in tutto e per tutto sia il modulo che il gioco bianconero.

L’obiettivo immediato è competere immediatamente in Serie A e fare più strada possibile in Champions League dopo l’assenza della passata stagione causa penalizzazione e squalifica della UEFA.

Thiago Motta per riuscirci potrà contare sia sui senatori che su tanti volti nuovi arrivati dal mercato.

Andiamo a vedere, ad oggi, quale sarà la Juventus 2024/25 e quale modulo utilizzerà l’italo-brasiliano.

Indice

Il modulo della Juventus nella nuova stagione

Nelle ultime stagioni, il modulo usato dalla Juventus è stato il 3-5-2, che difficilmente i tifosi bianconeri rivedranno con Thiago Motta.

L’ex allenatore del Bologna predilige la difesa a quattro mentre da centrocampo in su l’assetto sarà più variabile: dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Moduli che porteranno i giocatori ad occupare gli spazi a prescindere dal ruolo specifico.

Ma quale sarebbe l’undici titolare ad oggi? Andiamo a scoprirlo.

Di Gregorio

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

A meno di sorprese, la prima novità sarà tra i pali dove Michele di Gregorio prenderà il posto di Szczesny, reduce da due ottime stagioni in Serie A col Monza e più adatto al gioco di Thiago Motta per le sue ottime capacità con i piedi.

Danilo

juventus, depositphotos.com

Torino, Italy. 16 March 2022. Danilo Luiz da Silva of Juventus Fc during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Juventus Fc and Villareal CF.

Il capitano della Juventus ha dichiarato più volte l’intenzione di restare alla Vecchia Signora e almeno per il momento parte avanti nelle gerarchie sull’asse destro.

Gatti

Juventus-Gatti

L’attaccamento di Federico Gatti alla Juventus racchiusa in questa immagine

Il posto accanto a Bremer è ancora da assegnare, ma momentaneamente il favorito sembra Gatti. Non è da escludere, però, che arrivi un nuovo innesto o che il nuovo tecnico accentri Danilo liberando la fascia destra per Weah o un nuovo terzino.

Bremer

Bremer

Il brasiliano sembrava uno dei possibili sacrificati sul mercato, ma Thiago Motta ha subito certificato che Bremer è un punto fermo del nuovo progetto.

Cambiaso

Juventus Cambiaso

La felicità di Andrea Cambiaso dopo il gol partita con l’Hellas Verona

La fascia sinistra dovrebbe essere di competenza dell’ex Bologna, già allenato dall’italo-brasiliano in rossoblù e blindato dalla Juventus nonostante le sirene di mercato (a partire dal Real Madrid).

Douglas Luiz

juventus

Douglas Luiz #6 of Aston Villa during the game

Zero dubbi sulla titolarità del Nazionale verdeoro. Il brasiliano è stato fortemente voluto dal nuovo tecnico che intorno a lui costruirà il nuovo centrocampo bianconero.

Fagioli

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

In questo momento il posto dovrebbe essere suo, ma non è escluso che dal mercato arrivi qualche altro acquisto. Dopo una stagione ai box per squalifica, Fagioli sarà comunque protagonista.

Locatelli

Lo stesso discorso fatto pocanzi per Fagioli vale anche in questo caso, dal mercato potrebbero arrivare volti nuovi che lo relegherebbero in panchina. Ma attenzione ad un possibile addio alla Vecchia Signora: le vie del mercato sono infinite.

Yildiz

Kenan Yildiz

Il Nazionale turco è ormai una realtà in bianconero e si appresta a vivere quella che dovrebbe essere la stagione della consacrazione. Una maglia da titolare dovrebbe essere sua.

Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Nessun dubbio su chi guiderà l’attacco bianconero. Il serbo ha vissuto una stagione altalenante e vorrà riscattare i pessimi Europei giocati con la Nazionale serba. Thiago Motta è convinto di poterlo riportare alle prestazioni di Firenze.

Chiesa

juventus

Turin, Italy. 16 September 2023. Italian Serie A Football Championship 2023/24. Juventus VS Lazio 3-1. Federico Chiesa, Juventus.

Almeno ad oggi, Chiesa presente. Il futuro dell’esterno è ancora tutto da decifrare ma al momento una maglia da titolare lì davanti sarebbe sua.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale14 minuti fa

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Visualizzazioni: 50 Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale...

Figc Figc
Notizie34 minuti fa

L’Antitrust sanziona la FIGC

Visualizzazioni: 115 Non è un periodo facile per la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata da Gabriele Gravina. Dopo la...

Europei54 minuti fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Visualizzazioni: 322 Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio...

Inter, Lautaro Inter, Lautaro
Notizie1 ora fa

Argentina, Lautaro: “Segno di più perché lavoro tanto”

Visualizzazioni: 214 Lautaro Martinez sta attraversando un momento d’oro con la sua Argentina ed è uno dei protagonisti assoluti della...

Europei2 ore fa

Spagna, Nico x Yamal: “Los Niños” di Euro24

Visualizzazioni: 168 Il titolo potrebbe sembrare quello di una collaborazione tra due brand, ma in realtà rappresenta il futuro calcistico...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, un club di Ligue 1 piomba su un centrocampista

Visualizzazioni: 261 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Ligue 1 sarebbe piombato su un centrocampista della Juventus,...

Italia, Buffon Italia, Buffon
Europei2 ore fa

Italia, Buffon: “I prossimi Mondiali sono il minimo”

Visualizzazioni: 170 Italia, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato a SkySport del disastroso cammino della nazionale italiana a...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Visualizzazioni: 209 La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva....

Fabio Capello Fabio Capello
Europei3 ore fa

Italia, senti Capello: “Mancanza di freschezza discorso inaccettabile”

Visualizzazioni: 180 Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, Fabio Capello è molto critico sull’Italia. L’ex allenatore del...

Le Squadre

le più cliccate