I nostri Social

Serie A

Bologna, L’ex Ulivieri:”Orsolini? dico che negli anni è diventato una bandierina”

Pubblicato

il

Renzo Ulivieri, attuale Presidente dell’Associazione Allenatori, si è espresso sul futuro del Bologna. La squadra che ha guidato in panchina dal 1994 al 1998.

Con il Bologna l’ex allenatore toscano ha raggiunto traguardi importanti nelle quattro stagioni in panchina. Ha vinto il Campionato di C1, per poi portare la squadra nella semifinale di Coppa Italia del 1997 poi persa nel finale di gara. Nell’ultimo anno sulla panchina rossoblù si qualificherà per l’Intertoto.

Intervistato da “Il Resto del Carlino“, su quella che è stata una delle squadre più importanti allenate insieme a Napoli, Vicenza, Parma e Torino, per l’attuale Presidente dell’Associazione Allenatori i felsinei saranno molto competitivi.

Il Bologna che verrà

Cambia il Bologna: “Al Bologna sta succedendo quello che, quando c’è un cambio di allenatore e ci si lascia alle spalle: un sistema di gioco collaudato, è quasi nell’ordine delle cose.”

Bologna, Italiano

La scelta di Italiano: ” Scelta coraggiosa: credo che lo si possa dire senza il timore di essere smentiti”

Sul mercato: ” Ha ragione Italiano quando dice che ha cominciato la stagione non potendo contare su tanti giocatori importanti del gruppo. Il mercato è ancora aperto, chi è infortunato tornerà e tante cose si potranno sistemare”.

La differenza tra Motta e Italiano:  “Il calcio di Italiano non è lo stesso di Motta e le novità non possono essere metabolizzate subito, serve tempo. Io poi dico sempre che nelle amichevoli estive non puoi pretendere di vedere: nella migliore delle ipotesi puoi intravedere“. Un chiaro riferimento all’amichevole persa dagli emiliani contro il Bochum, poi continua “Se a una filosofia di gioco che ha prodotto risultati eccellenti, come quella di Motta, aggiungi anche solo due o tre cose nuove ci sta che quel tempo di assimilazione si allunghi e che all’inizio le cose sul campo non tornino.”

Cosa cambia senza Zirkzee: “Tanto, per non dire tutto. Zirkzee faceva girare tutta la fase offensiva. Senza di lui cambia radicalmente il concetto di attacco alla porta.”

bologna

Capitan Orsolini: “Visto che le bandiere non esistono più, e senza che se la prenda per il diminutivo, dico che negli anni è diventato una bandierina. Una bandierina che sia lo scorso anno che in questo inizio di stagione sta sventolando con profitto.”

Serie A

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese.

Bologna

Bologna, riecco Casale: le sue condizioni

Nicolò Casale ha lasciato la Lazio per accasarsi al Bologna nell’ultima sessione di calciomercato estivo.

Il difensore, però, non ha potuto ancora esordire con la nuova maglia rossoblù, a causa di un infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese: quando il giocatore era ancora nelle file della Lazio.

Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, quello fissato per sabato 14 settembre alle ore 15:00 contro il Como di Cesc Fàbregas

La seduta d’allenamento odierna ha visto Nicolò Casale allenasi in gruppo.

La presenza del calciatore in vista del prossimo impegno rimane tuttavia in dubbio

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Elezioni? Aspettiamo il 4 novembre. Non ho parlato con Gravina di Perugia, sulla Supercoppa…”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi nella giornata di oggi in sede. Ecco i temi affrontati.

Si è parlato di elezioni, Supercoppa Italiana e tanto altro, con commenti anche da parte dei vari presidenti delle squadre di Serie A presenti.

Serie A, le parole di Casini

Sulla modifica dello statuto per le elezioni

Abbiamo ricordato l’iter previsto dai regolamenti: al momento non è fissata la data dell’elezione del presidente federale ed è da quella data che poi si contano a scalare i giorni per l’elezione dei componenti.

Si è ribadita la necessità di arrivare al 4 novembre, poi verrà fissata dopo quella data l’assemblea elettiva e a quel punto sarà possibile calendarizzare il tutto. Anche perché la Lega Serie A ha un numero di consiglieri federali che speriamo sia superiore dal 4 novembre in poi, e questo peserà: ragion per cui si deciderà dopo il 4 novembre.

Serie A, Lorenzo Casini

Novità sulla Supercoppa?

“Per l’ora l’indicazione è di inizio gennaio, comunque ricordiamoci che stiamo parlando di tre partite che riguardano quattro squadre”.

Ieri il presidente federale Gabriele Gravina ha affrontato il tema dell’inchiesta sul presunto dossieraggio di Perugia, c’è una tensione latente anche con Claudio Lotito?

“Non so, di questo non ne abbiamo parlato e non è un tema di cui parliamo”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è recuperare Thuram, Weah e Nico per Empoli.

I bianconeri intendono proseguire il periodo d’imbattibilità ma per farlo dovranno esserci valide alternative anche in panchina, soprattutto a partita in corso.

Juventus, report dell’allenamento odierno: chi recupera per Empoli?

Questo quanto comunicato dal club direttamente sul sito ufficiale:

Inizia una nuova settimana di lavoro, con l’obiettivo fissato sulla trasferta di Empoli in programma sabato 14 settembre alle 18:00 in Toscana, al centro sportivo della Continassa.

I bianconeri si sono ritrovati, dopo qualche ora di riposo concessa da Mister Thiago Motta nel week-end, al JTC questa mattina per una seduta cominciata con una fase di riscaldamento e successivamente dedicata a un lavoro tecnico, di possesso palla e fisico in chiusura di allenamento.

E domani si prosegue: appuntamento al mattino per una nuova sessione.

Nel primo pomeriggio poi microfoni accesi nella sala stampa dell’Allianz Stadium: alle ore 13:30 la conferenza di presentazione ai media di Teun Koopmeiners: live come sempre su Juventus.com, previa registrazione gratuita al nostro sito.

Juventus

Nessuna menzione per Thuram Weah che però, stando alle ultime indiscrezioni, hanno svolto lavoro differenziato in modo da rimanere monitorati con maggiore attenzione. La loro situazione sarà valutata giornalmente per stabilire se saranno convocabili per la trasferta toscana.

Discorso diverso per Nico Gonzalez, come raccontato dalla nostra redazione infatti l’argentino è in netto miglioramento e al suo ritorno in Italia, previsto dopo la partita contro la Colombia, dovrebbe già rientrare in gruppo.

Juventus Nicolas Gonzales

Continua a leggere

Ultime Notizie

Israele - Italia Israele - Italia
Nations League5 minuti fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 9 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A15 minuti fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 71 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 212 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B55 minuti fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 24 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie1 ora fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 146 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 146 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Serie A2 ore fa

Serie A, Casini: “Elezioni? Aspettiamo il 4 novembre. Non ho parlato con Gravina di Perugia, sulla Supercoppa…”

Visualizzazioni: 160 Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi nella giornata di oggi...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico

Visualizzazioni: 373 La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 163 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga3 ore fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 178 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

Le Squadre

le più cliccate