I nostri Social

Notizie

Cagliari: continuano gli errori per Di Francesco

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari pareggia in casa con il Sassuolo. Sembrerebbe un risultato positivo, invece non lo è. Dopo essere andato in vantaggio con un gol di Joao Pedro, arrivato dopo il pressing e le palle gol dei neroverdi. Non fosse stato per Sant’Alessio Cragno, i padroni di casa avrebbero subito gol in un paio di occasioni. La rete del Sassuolo ad un minuto dal termine, è la foto della stagione. Un pizzico di sfortuna. Ma questo è l’elemento con incidenza minore.

Cagliari, errori evitabili

Il Cagliari è la squadra con il numero di ammonizioni inferiore del campionato, Napoli escluso. Una compagine che deve salvarsi, non può giocare sempre “pulito”, ha necessità di rompere il gioco, soprattutto nella zona nevralgica del campo, dove spesso si decidono le gare. E qui entrano in gioco gli “errori” tecnici. Oltre a questo fattore infatti mancano alcuni punti fondamentali. Errata gestione dei momenti difficili della gara, con il sorgere di un livello di insicurezza evidente, che invita l’avversario a infierire sulla preda. L’insicurezza genera poi una serie di errori tecnici evitabili, ma che purtroppo invece si ripetono con preoccupante sistematicità.

Sostituzioni: considerazioni importanti

Anche la questione cambi, spesso, si è rivelata errata. Soprattutto per ciò che concerne i tempi ed i modi nei quali vengono effettuati. Una partita come quella pareggiata ieri, sarebbe dovuta essere gestita in maniera differente. Nei 5 minuti di recupero, i rossoblu non hanno adoperato nessuna sostituzione. Grave errore. Uno o due cambi, avrebbero spezzato il ritmo degli avversari, che probabilmente avrebbero perso smalto e precisione. Far crossare con semplicità il nuovo entrato (che è stato determinante), è un altro errore imperdonabile. In quel momento bisognava “spendere” il più classico dei falli tattici, per evitare di correre un pericolo, che alla fine si è rivelato letale. Tutte queste considerazioni, ovviamente, dovrebbero essere fatte ed impartite ai ragazzi dal tecnico. Cosi si rischia seriamente di perdere la categoria a dispetto di compagini, sulla carta inferiori.

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Notizie

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Pubblicato

il

Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele verso la società e la nostra nazione.

Il periodo buio sembra passato. Rafael Leao ha infatti partecipato alla presentazione del docufilm A Champions of Made in Italy rilasciando alcune importanti dichiarazioni.

Eccole:” Penso che l’Italia sia il posto perfetto per me. Milano è una citta bella, grazie al clima e al cibo, si può fare shopping. Mi sento a casa. E’ bello che qui puoi migliorare molto, imparare molto restando nella zona di comfort. Cambiare paese mi ha aiutato a pensare in modo diverso, perchè ora sono un uomo e non più un ragazzo. Penso che io e l’Italia siamo una coppia perfetta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto...

Milan Milan
Champions League25 minuti fa

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Visualizzazioni: 391 Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League35 minuti fa

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 120 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League40 minuti fa

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 176 Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A45 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare le capacità nel concretizzare, con il Milan ci vorrà umiltà”

Visualizzazioni: 145 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League50 minuti fa

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 188 Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Visualizzazioni: 563 Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente...

Video55 minuti fa

Genoa-Como 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 177 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Video1 ora fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Torino – VIDEO

Visualizzazioni: 232 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Torino, ha presentato ai media...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Motta: “Il derby partita speciale. Domani non ci sarà Douglas Luiz”

Visualizzazioni: 271 Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole, in programma...

Le Squadre

le più cliccate