I nostri Social

Serie A

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Pubblicato

il

Cagliari vs Empoli

La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro il suo passato, D’Aversa per stupire ancora.

I rossoblù vogliono rialzare la testa dopo il pesante poker subito contro il Napoli ma dovranno mettere in difficoltà una macchina praticamente perfetta. Zero sconfitte nelle prime 4.

Indice

Qui Cagliari

Nicola non sorprende particolarmente e conferma in blocco la formazione schierata contro i partenopei. Scuffet tra i pali completa il reparto arretrato formato da MinaZappa Luperto.

Il centrocampo non subisce particolari rivoluzioni e si presenta con Zortea Augello sugli esterni mentre sulla linea centrale ci saranno MarinDeiola Makoumbou.

La coppia d’attacco sarà formata da Luvumbo Piccoli. Out GateanoLapadula Pavoletti.

Qui Empoli

D’Aversa arriva alla sfida con tante certezze e una buona condizione fisica. Vazquez conferma il posto tra i pali, così come il reparto arretrato formato da GoglichidzeIsmajili Viti.

Gyasi Pezzella avranno il compito di battere la fascia sia in fase offensiva che di non possesso, mentre la coppia centrale sarà formata da Henderson Grassi.

In attacco Esposito Colombo saranno la coppia di partenza ma Solbakken Pellegri scaldano i motori. Dietro le punte esordio dal 1′ per l’ex Chelsea Anjorin.

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali

cagliari-empoli

Serie A

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Pubblicato

il

Osimhen, Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a Victor Osimhen.

Il DS del Napoli Giovanni Manna, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio CRC, è tornato a parlare del mercato della squadra partenopea e della situazione di disagio causata da Victor Osimhen.

Indice

Napoli, le parole di Manna

Di seguito le parole del direttore sportivo azzurro.

“Sicuramente è stato un mercato un po’ complicato, perché viziato dalla condizione di Victor ed altre uscite per poter finanziare le nostre entrate. Grazie alla lungimiranza del presidente siamo riusciti ad arrivare comunque agli obiettivi che ci eravamo prefissati. Speriamo che il campo ci dia ragione. Ci mancava un attaccante diverso per caratteristiche, che coniugasse le esigenze tecniche nostre e dell’allenatore. Da qui l’accelerata sul trasferimento di Romelu”.

Manna ha cercato di soddisfare le richieste di Antonio Conte, il quale richiedeva un attaccante fisico e con un grande fiuto del gol. Il profilo perfetto è stato individuato in Romeu Lukaku, centravanti che aveva creato un rapporto di grande intesa e stima reciproca con il tecnico ai tempi dell’Inter.

Manna

Juve-Napoli

Manna ha speso delle parole di grande stima nei confronti della sua ex squadra. Il Napoli sbarca a Torino con un punto di vantaggio sulla Juventus, che però è reduce da una grande partita di Champions League contro il PSV. La sfida sarà accattivante tra due squadre in salute. “Mi auguro di vedere una gran bella partita tra due grandi squadre. Noi siamo in un periodo positivo, abbiamo fatto tre vittorie. È parte di un percorso, frutto del lavoro quotidiano. Affrontiamo una squadra che è costruita storicamente per vincere, ce l’hanno nel DNA”.

Gli obiettivi del Napoli

L’obiettivo dichiarato dal DS azzurro è quello di arrivare in Champions League. Il Napoli, a differenza delle altre squadre di vertice, però non deve fare le coppe: chissà che questo non possa diventare un vantaggio per la squadra partenopea e che questa non possa addirittura puntare a vincere lo scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe perdere un difensore.

Per il lunch match di domenica il tecnico capitolino dopo aver perso l’attaccante Castellanos nell’ultima sfida di campionato, che sarà sostituito da Noslin o Pedro, dovrà rinunciare anche al difensore Gigot vittima di un infortunio durante l’allenamento di ieri.

Questo il comunicato del club biancoceleste

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Samuel Gigot è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. 

Gli accertamenti hanno evidenziato una contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato durante l’allenamento di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. 

Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Inzaghi

L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico Simone Inzaghi.

Come riporta tuttomercatoweb, il tecnico nerazzurro si presenta alla stracittadina con tutta la rosa al completo, unico assente Buchanan ancora alle prese col suo percorso di recupero dall’infortunio.

Dopo aver saltato la sfida di Champions contro il Manchester City tornano a disposizione Dimarco e Arnautovic, entrambi si sono allenati in gruppo.

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esterno azzurro ha recuperato del fastidio muscolare mentre l’attaccante austriaco che non era andato in Inghilterra a causa di un attacco febbrile ha smaltito i postumi dell’influenza e oggi si è allenato e oggi si è allenato insieme al resto del gruppo.

Secondo le ultime indiscrezioni di formazione in attacco dovrebbe riprendere il posto da titolare capitan Lautaro e farà coppia con Thuram, a centrocampo Inzaghi si affiderà a Mkhitaryan insieme a Barella e Calhanoglu.

Davanti a Sommer il terzetto difensivo sarà composto da Pavard, Acerbi e Bastoni, sull’esterno destro dovrebbe esserci quindi Dimarco mentre sulla destra ballottaggio aperto tra Dumfries e Darmian

Continua a leggere

Ultime Notizie

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A2 minuti fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 3 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A21 minuti fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 176 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A42 minuti fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 323 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A52 minuti fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 197 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Visualizzazioni: 296 Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Notizie1 ora fa

Lazio, Baroni: “Non penso al calendario, tre trasferte non ci spaventano. Taty non giocherà, su Castrovilli e Dia…”

Visualizzazioni: 222 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Lazio. L’allenatore biancoceleste ha presentato la sfida e...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A2 ore fa

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Visualizzazioni: 190 La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League2 ore fa

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Visualizzazioni: 161 L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Visualizzazioni: 165 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A3 ore fa

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Visualizzazioni: 286 Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani nel settore ospiti....

Le Squadre

le più cliccate