Domani alle 12:30 si affronteranno Como-Udinese allo stadio Sinigaglia. Scopriamo quali sono le probabili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaic.
I padroni di casa vogliono ritrovare continuità dopo la bella vittoria in trasferta sul campo del Lecce nell'ultimo turno. L'Udinese invece, ha l'ambizione di ritrovare i 3 punti lontano da casa, che mancano ormai da più di 1 mese. Vediamo dunque quali sono le probabili scelte di formazione dei due allenatori per affrontare al meglio questa partita.
Qui Como
Oltre ai soliti infortunati, ovvero Morata e Diao, per questa giornata non ci sarà neanche Diego Carlos a causa di una squalifica rimediata per somma di ammonizioni. Al suo posto al centro della difesa dovrebbe tornare Kempf dal primo minuto. In mezzo al campo è vivo l'ormai solito ballottaggio tra Da Cunha e Caqueret, menre sull'esterno Vojvoda parte in vantaggio su Addai e Kuhn. In avanti ci sarà ancora Douvikas.
Qui Udinese
Runjaic per la gara di domani non avrà a disposizione gli infortunati Atta, Goglichidze, Bravo e Zemura. Tra i pali rientra Okoye dalla squalifica, mentre al centro della difesa ci sarà nuovamente Kabasele. Sulle corsie agiranno Zanoli e Kamara e in avanti l'ormai solita coppia formata da Nicolò Zaniolo e Keinan Davis.
NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como-Udinese, le probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Kempf, Ramon, Alberto Moreno, Da Cunha, Perrone, Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez, Douvikas. All. FabregasUdinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara, Zaniolo, Davis. All. Runjaic.
Como-Udinese, dove vederla
Como-Udinese andrà in onda domani alle 12:30 in esclusiva su DAZN.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Udinese-Runjaic, riflessioni nelle ore immediatamente successive al pesante 0-3 incassato al Bluenergy Stadium contro il Lecce nell'ottobre 2026. Nonostante la quinta sconfitta consecutiva in Serie A abbia riaperto scenari di crisi profonda, i vertici della società friulana sembrano orientati a concedere un'ulteriore opportunità – con ogni probabilità l'ultima utile – al proprio tecnico Kosta Runjaic. La panchina dell'allenatore tedesco resta saldamente sotto esame, ma la decisione emersa dai confronti di vertice punta a preservare la continuità almeno fino al prossimo e proibitivo impegno di campionato contro il Milan.
Il norvegese resta un obiettivo per gennaio dopo il mancato trasferimento estivo. L'esplosione di Jonathan David a Madrid può favorire una nuova apertura.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.
Milan-Atalanta in salita e nuove pesanti preoccupazioni per la Dea nel corso del big match di San Siro contro il Milan, valido per la settima giornata di Serie A nell'ottobre 2026. Nemmeno il tempo di assestare le prime contromisure tattiche sul terreno di gioco che la Dea deve fare i conti con un imprevisto di notevole portata: dopo appena venti minuti dal fischio d'inizio, Maurizio Sarri è stato infatti costretto a registrare la sfortunata tegola legata all'ennesimo stop fisico della sua gestione.