I nostri Social

Serie A

Coppola, il nuovo gioiello per la difesa dell’Hellas Verona

Pubblicato

il

Diego Coppola, difensore classe 2003, ha esordito domenica nella formazione titolare dell’Hellas Verona. L’ennesimo prodotto del vivaio pronto a brillare.

Esordio col botto per Diego Coppola, il giovanissimo difensore dell’Hellas Verona.

Coppola, nato il 28 Dicembre 2003, è l’ennesimo dei prodotti di un vivaio eccellente come quello veronese. Il difensore aveva fatto il suo ingresso in Serie A nel successo ai danni del Sassuolo, poi la prima da titolare in Coppa Italia contro l’Empoli.

Questa domenica Coppola ha esordito nella formazione titolare nell’importante derby contro il Venezia, e ha offerto una performance ai limiti della perfezione.

Coppola e non solo, la scuola difensiva dell’Hellas Verona

<< Non mi ha soddisfatto, di più. Si è messo in tasca l’avversario>>. Queste le parole di Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona. L’avversario in questione è Henry, roccioso terminale offensivo del Venezia, non il più semplice dei clienti.

Eppure, il debuttante in maglia 42 non ha concesso niente all’attaccante, dimostrando una grandissima solidità e la maturità di un calciatore già acclamato.

D’altro canto non c’è da stupirsi. Coppola è solamente il quarto dei difensori che l’Hellas Verona ha cresciuto nel proprio vivaio, accudito,  e lasciato sbocciare negli ultimi anni.

A partire da Marash Kumbulla, adesso al servizio della Roma, continuando con Casale, andato in prestito in squadre minori come  Perugia, Prato, Südtirol, arrivando a giocare con la maglia di Venezia ed Empoli e ora è un titolare inamovibile cercato dai più grandi club in Italia.

Non è da meno Lovato, acquistato dall’Atalanta e ora in prestito al Cagliari, dove sta dimostrando tutto il suo valore nella lotta per la salvezza.

Insomma, l’Hellas sta dimostrando di avere un progetto ben chiaro, volto al valorizzare al massimo delle loro capacità i giovani del vivaio, costruendo una vera e propria scuola difensiva con ragazzi il cui sangue porta i colori giallo e blu.

Diego Coppola

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-problemi-in-vista-della-fiorentina.html

Serie A

Napoli, cambio di programma: Lang non si muove

Pubblicato

il

Napoli

Sembrava uno dei possibili sacrificati di gennaio, ma il Napoli ha cambiato idea: Lang resta in azzurro e ora è chiamato a rispondere sul campo.

In casa Napoli si continua a riflettere su come rinforzare l’organico rispettando l’obbligo di operare a saldo zero. Senza cessioni, infatti, non possono arrivare nuovi acquisti, ed è per questo che nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di possibili uscite. Tra queste sembrava potesse esserci anche quella di Noa Lang, che finora non è mai riuscito a trovare continuità in maglia azzurra.

Negli ultimi giorni si è discusso molto dell’interesse di alcuni club turchi, Galatasaray su tutti, ma senza che arrivassero offerte concrete sul tavolo del Napoli. D’altronde, l’investimento fatto in estate è stato importante – circa 25 milioni più bonus – e il club azzurro non avrebbe mai preso in considerazione una cessione al ribasso, né tantomeno un prestito. 

Napoli

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Lang vuole sorprendere

Stando alle ultime indiscrezioni, però, il Napoli avrebbe ormai preso una decisione definitiva: Lang non si muoverà nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo Giovanni Manna era stato chiaro fin dall’inizio: gli azzurri avrebbero fatto operazioni solo per rinforzare realmente l’organico, non tanto per farle. È quindi possibile che, tra il vincolo del saldo zero e le difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati, non si siano create le condizioni giuste per intervenire.

Dal canto suo, Lang ha sempre manifestato la volontà di restare a Napoli, convinto di poter dare ancora molto alla squadra. Una convinzione condivisa anche dal club e soprattutto da Antonio Conte, che con questa scelta dimostra di credere ancora nel giocatore. Ora, però, serviranno risposte sul campo.

L’occasione potrebbe arrivare già dalla prossima partita contro l’Hellas Verona, dove Lang potrebbe partire titolare vista l’assenza di Neres. Il Napoli ha deciso di puntare su di lui: adesso tocca all’olandese fare quel passo in più e tramutare la fiducia in prestazioni decisive.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, offerta ufficiale all’Atalanta per Brescianini: la formula e i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta

La Fiorentina viene da una fondamentale vittoria per 1-0 contro la Cremonese, con la zona salvezza che dista solo 3 punti ora. Brescianini è un obiettivo concreto. 

Marco Brescianini dell’Atalanta non sta trovando lo spazio giusto e, un calciatore di questo tipo, potrebbe far estremamente comodo ad una squadra come la Fiorentina. L’idea è quella di riuscire ad acquistarlo tramite un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio in caso di salvezza.

Questo secondo quanto riportato da Matteo Moretto sui propri canali social e su X. La vittoria arrivata nella scorsa giornata di Serie A potrebbe rappresentare un’importante chiave di svolta, in una stagione che fino ad adesso si è rivelata disastrosa. Se prima era difficile attrarre l’interesse dei giocatori, ora che la zona salvezza è molto più vicina, potrebbe rivelarsi molto meno complesso riuscire ad acquistare degli obiettivi di mercato.

Fiorentina

LA GRINTA DI MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, i numeri in carriera di Brescianini

6 gol e 2 assist in 38 presenze la scorsa stagione con l’Atalanta. Un jolly di alto livello, che in una situazione estrema come quella vissuta a Frosinone ha saputo mettersi in mostra. Nell’esperienza con i ciociari ha realizzato 4 gol e 2 assist in 40 presenze, nonostante il protagonista assoluto della squadra fosse Soule‘.

Scopriremo nelle prossime settimane di calciomercato se l’obiettivo viola si trasferirà davvero a Firenze, ma le condizioni ci sono tutte.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Roma, formazioni ufficali: la scelta su Dovbyk

Pubblicato

il

Lecce-Roma

Allo stadio Via del Mare va in scena la gara tra Lecce e Roma, valida per la 19° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Il turno infrasettimanale di Serie A del 6 gennaio chiude il girone di andata. Manca poco al calcio d’inizio della sfida tra Lecce e Roma allo stadio via del Mare. La formazione pugliese, reduce dall’importantissimo punto guadagnato in casa della Juventus, ha adesso 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Eusebio Di Francesco, ex della gara, spera di migliorare anche il rendimento casalingo.

Dall’altra parte c’è la Roma di Gian Piero Gasperini, in calo nelle ultime settimane. I capitolini hanno accumulato 4 sconfitte nelle ultime 6 gare di campionato, tra cui quella dell’ultimo turno contro l’Atalanta. Giallorossi che restano al 4° posto, ma a pari punti con la Juve. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Lecce-Roma, le formazioni ufficali

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani; Sottil, Maleh, Banda; Camarda

Roma (3-5-2): Svilar; Çelik, Ziólkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Ferguson

Lecce-Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A25 minuti fa

Napoli, cambio di programma: Lang non si muove

Visualizzazioni: 26 Sembrava uno dei possibili sacrificati di gennaio, ma il Napoli ha cambiato idea: Lang resta in azzurro e...

Atalanta Atalanta
Serie A35 minuti fa

Fiorentina, offerta ufficiale all’Atalanta per Brescianini: la formula e i dettagli

Visualizzazioni: 58 La Fiorentina viene da una fondamentale vittoria per 1-0 contro la Cremonese, con la zona salvezza che dista...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A55 minuti fa

Lecce-Roma, formazioni ufficali: la scelta su Dovbyk

Visualizzazioni: 68 Allo stadio Via del Mare va in scena la gara tra Lecce e Roma, valida per la 19°...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Flick conferma l’imminente arrivo di Cancelo

Visualizzazioni: 38 João Cancelo sta per unirsi al Barcellona, come confermato da Hansi Flick: il terzino portoghese pronto a rafforzare...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, si avvicina il colpo in porta: Bento a un passo

Visualizzazioni: 215 Il Genoa è vicino all’acquisto di Bento dall’Al-Nassr con un prestito e opzione di acquisto. Pronto un contratto...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo

Visualizzazioni: 55 In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile....

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Bologna e Inter seguono il giovane Chec Benelli Doumbia

Visualizzazioni: 65 Il giovane talento Chec Benelli Doumbia è al centro dell’interesse di Bologna e Inter, che seguono con attenzione...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, due big della Serie A piombano su Dodò: la situazione

Visualizzazioni: 72 Fiorentina, tornano a volteggiare le pretendenti per il terzino brasiliano Dodò: la situazione. Come riportano gli esperti di...

Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Solskjær apre al ritorno: decisione a breve

Visualizzazioni: 39 Ole Gunnar Solskjær potrebbe tornare al Manchester United come manager ad interim, mentre Jonny Evans è pronto a...

Venezia Venezia
Calciomercato2 ore fa

Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 40 Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android