Corsa Champions: le pretendenti in calendario

DiRedazione·Pubblicato
Corsa Champions: le pretendenti in calendario
Condividi:
La lotta per l'accesso alla prossima Champions League si fa sempre più agguerrita. 6 squadre in lotta per soli 3 posti. Ecco il calendario completo. Mancano solo 6 giornate alla fine del campionato di Serie A 2022/2023 e la lotta per l'accesso alla prossima Champions League si fa sempre più agguerrita. Togliendo il Napoli, già sicuro di un posto, sono 6 squadre in lotta per 3 posti. Il Collegio di Garanzia del Coni ha ridato momentaneamente i 15 punti di penalizzazione alla Juventus. In attesa della nuova sentenza, i bianconeri sono saliti al terzo posto in classifica. Di seguito la classifica dalla 2° alla 7° posizione: 2° - Lazio 61 3° - Juventus 60 4° - Inter 57 5° - Milan 57 6° - Roma 57 7° - Atalanta 55 A tal proposito, ecco un report sugli ultimi impegni delle pretendenti alla zona Champions 33ª giornata (3-4 maggio) Atalanta-Spezia Juventus-Lecce Lazio-Sassuolo Milan-Cremonese Monza-Roma Hellas Verona-Inter Turno infrasettimanale con impegni abbordabili, almeno sulla carta, per tutte le pretendenti con Inter, Juventus e Atalanta impegnate con squadre in lotta piena per la salvezza. Atalanta 34ª giornata (6-8 maggio) Atalanta-Juventus Milan-Lazio Roma-Inter Turno più interessante delle ultime giornate con tre scontri diretti tra le 6 squadre. Le partite potrebbero essere condizionate dai successivi impegni europei in Champions e Europa League di Milan, Inter, Juventus e Roma. Juve - Inter 35ª giornata (12-15 maggio) Bologna-Roma Inter-Sassuolo Juventus-Cremonese Lazio-Lecce Salernitana-Atalanta Spezia-Milan Insidiose le trasferte di Bologna e Spezia per Roma e Milan. Pochi problemi per le altre squadre. Ricordiamo che questo turno precede il ritorno delle semifinali europee. 36ª giornata (19-22 maggio)Atalanta-Hellas Verona Empoli-Juventus Milan-Sampdoria Napoli-Inter Roma-Salernitana Udinese-Lazio Spicca il big match tra Inter e Napoli con i nerazzurri che potrebbero avere il vantaggio di affrontare i partenopei già campioni d'Italia. Questo turno precede la finale di Coppa Italia del 24 maggio, che coinvolge il gruppo di Inzaghi.   37ª giornata (28 maggio) Fiorentina-Roma Inter-Atalanta Juventus-Milan Lazio-Cremonese Turno favorevole alla Lazio che affronta la Cremonese in casa. Attenzione ai giallorossi e ai bianconeri che potrebbero avere già la testa all'eventuale finale di Europa League, in programma il 31 maggio. 38ª giornata (4 giugno) Atalanta-Monza Empoli-Lazio Milan-Hellas Verona Roma-Spezia Torino-Inter Udinese-Juventus Nell'ultima giornata di campionato Milan e Roma potrebbero affrontare due avversari ancora in lotta per la salvezza. Per le altre pretendenti non dovrebbero esserci troppi problemi, visto che avranno impegni con squadre di metà classifica.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00