La Cremonese è la rivelazione di questo campionato e nella prossima giornata ospiterà l'Atalanta. Una sola sconfitta e tanto entusiasmo attorno alla squadra.
I grigiorossi hanno dimostrato anche contro l'Udinese di poter competere con tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza e questo inizio di campionato è tra i migliori di sempre.
Cremonese, Nicola a un terzo del percorso: la squadra è con lui
I recenti risultati della formazione grigiorossa hanno stupito tutti tra tifosi e addetti ai lavori e al momento 10 punti in 7 partite parlano da soli. Inoltre, per avversari affrontati si può dire che il calendario del club lombardo non sia stato semplice. Aldilà della vittoria alla prima giornata contro il Milan, Vardy e compagni hanno affrontato in successione Sassuolo, Hellas Verona, Parma, Como, Inter e infine l'Udinese dunque, tolte le altre due lombarde che lottano per altri obiettivi, si tratta unicamente di scontri diretti dai quali gli uomini di Nicola sono sempre usciti indenni.
Prestazioni convincenti e cariche di qualità hanno contraddistinto il percorso della Cremoneseche ora si prepara ad affrontare l'Atalanta davanti al proprio pubblico nella giornata di sabato. Sarà l'occasione per tentare un colpaccio contro una big dopo il Milan e imporre la propria presenza all'interno del massimo campionato italiano.
Tanti talenti si stanno mettendo in mostra e per la prima volta, contro l'Udinese, anche Jamie Vardy ha potuto calcare il campo di casa sfiorando anche il gol in ripartenza. Da citare però Vandeputte, autore dell'assist per il gol di Terracciano, piuttosto che Floriani Mussolini o l'eterno Mudo Vazquez; insomma una squadra piena di talento guidata da un allenatore esperto della categoria e in salvezze che potrebbe finalmente permettere alla Cremo di affermarsi anche in Serie A dopo le ultime annate sfortunate.
Il mercato operato dal DS Giacchetta e dal presidente Francesco Dini sta generando grande entusiasmo tra i tifosi che continuano a sognare una stagione fatta di soddisfazioni e grandi vittorie.
Fonte, sito ufficiale Cremonese: https://uscremonese.it/jamie-vardy-e-grigiorosso/
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.
Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.
Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.