Empoli, tegola per D'Aversa: si ferma Silvestri

DiRedazione·Pubblicato
Empoli, tegola per D'Aversa: si ferma Silvestri
Condividi:
Marco Silvestri, portiere dell'Empoli, ha rimediato un infortunio che gli impedisce di essere a disposizione dell'allenatore Roberto D'Aversa. Dopo lo 0-3 interno con il Bologna nella semifinale d'andata di Coppa Italia, l'Empoli si prepara ad ospitare il Cagliari nel delicato scontro salvezza della 32a giornata di Serie A. Partita caratterizzata dalle polemiche di ieri, con i sardi che hanno contestato la decisione di vietare la trasferta ai residenti in Sardegna e daranno il massimo per vincere, anche per riscattare il ko dell'andata e fare un passo definitivo verso la salvezza. I toscani, terzultimi con 23 punti, non vincono dall'8 dicembre (1-4 contro il Verona).

Empoli, alla lista degli indisponibili si aggiunge Silvestri

In casa Empoli arrivano brutte notizie dall'infermeria. La squadra è già priva degli infortunati HaasPellegriSazonovAnjorinIsmajliMalehZurkowski: per i primi 3 stagione finita, gli altri dovrebbero rientrare la settimana prossima secondo il Corriere dello Sport. Contro il Cagliari mancheranno inoltre gli squalificati FazziniGyasi si aggiunge all'elenco degli indisponibili anche Silvestri.
Empoli
LA GRINTA DI DEVIS VASQUEZ CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il portiere arrivato a gennaio dalla Sampdoria ha rimediato un infortunio serio alla mano e non sarà a disposizione del tecnico Roberto D'Aversa per la sfida di domenica 6 aprile, dove si rivedrà Vasquez. Il colombiano era stato scalzato proprio da Silvestri nelle gerarchie dell'allenatore, ma la scorsa giornata a Como si era rivisto dal primo minuto. Ora torna a giocare titolare in casa dopo quasi 2 mesi, dallo 0-2 contro il Milan dell'8 febbraio. Di seguito il comunicato del club sull'infortunio dell'estremo difensore italiano: "Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali eseguiti sul calciatore Marco Silvestri hanno evidenziato una frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro". I tempi di recupero saranno da stabilire.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07