La Fiorentina è attesa dal derby contro il Pisa, ma nell'ambiente fiorentino non è passata sottotraccia l'intervista di Palladino alla Gazzetta dello Sport di giovedì scorso.
La prima intervista rilasciata da
Palladino alla Gazzetta dello Sport, dopo le dimissioni dello scorso maggio ha creato qualche dibattito all'interno dell'ambito del tifo fiorentino e sui media: sulla tempistica e l'opportunità della stessa, visto il momento delicato che sta vivendo la formazione di
Pioli.
Oggi, Benedetto
Ferrara, firma storica del giornalismo fiorentino, dalle colonne de
La Nazione ha iniziato in maniera pungente contro
Palladino il proprio editoriale: "Evidentemente nel patto di riservatezza sottoscritto dalla Fiorentina e Raffaele
Palladino al momento della chiusura del rapporto di lavoro c'era una clausola sfuggita a qualcuno: entrambe le parti si riservano l'impegno di mantenere la riservatezza sulle ragioni della fine anticipata del contratto.
Poi in lettere minuscole del tutto simili a quelle dei bugiardini delle medicine: l'allenatore parlerà solo nel caso in cui la Fiorentina vivrà un reale momento di difficoltà. L'ex allenatore ha evitato di entrare nei dettagli e di citare il nome di Daniele
Pradè. Però dai perché proprio adesso?".