La
Fiorentina avrà un nuovo stadio avveniristico sempre nell'area di Campo di Marte.
Sarà ristrutturato l'impianto del nuovo stadio
Artemio Franchi di Firenze. Lo ha annunciato oggi il sindaco
Nardella.
La squadra gigliata
giocherà due anni in trasferta per permettere di effettuare i vari lavori.
Adesso la
Fiorentina deve ancora valutare le p
ossibili alternative ma Reggio Emilia ed Empoli sarebbero le favorite. L'obiettivo è quello di inaugurare il Franchi nell'estate del 2026.
Fiorentina, le parole di Nardella
Il sindaco, Dario Nardella, ha svelato delle importanti novità sulla questione stadio Artemio Franchi di Firenze.
Queste le sue dichiarazioni: "Come in accordo con la dirigenza viola, la Fiorentina giocherà in trasferta due campionati dalla metà del 2024 alla metà del 2026" .
"I lavori inizieranno in estate ma da dicembre si inizieranno a vedere i primi macchinari. Ma nei primi sei mesi del 2024, la squadra viola continuerà a giocare allo stadio Franchi - ha proseguito - la scelta prioritaria salvo cambiamenti è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra. Ne abbiamo parlato con il dg, Joe Barone durante la partita con il Lecce. Lo riferisce
Radio Bruno.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, proprietà stabile