I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Udinese

Fiorentina-Udinese è un match valido per la diciassettesima giornata di serie A. La sfida andrà in scena domani sera alle ore 18.30 allo stadio Franchi di Firenze. Qui di seguito la presentazione, le probabili formazioni e dove vederla.

Aria di riscatto al Franchi di Firenze, dove si troveranno di fronte Fiorentina e Udinese per uno dei due posticipi della diciassettesima giornata.

I padroni di casa cercano la vittoria dopo l’1-0 subito dal Bologna e lo faranno sulla scia dell’1-1 contro il Vitoria Guimaraes che è valso il passaggio del turno in Conference League.

Stesso discorso per i bianconeri, sconfitti di rimonta dal Napoli e desiderosi di fare lo sgambetto a Raffaele Palladino.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Qui Fiorentina

Dodò è qualificato e sarà Kayode a sostituirlo sulla destra. Con lui Ranieri, Comuzzo e Gosens a completare la difesa.

Adli con Cataldi a sostenere il centrocampo , mentre in attacco ci sarà ancora una maglia da titolare per Gudmundsson, così come per Sottil, che sta vivendo un grande momento di forma.

Le chiavi dell’attacco, ancora una volta, saranno nelle mani di Moise Kean.

Ancora indisponibile l’ex Lecce Pongracic.

Qui Udinese

Runjaic perde Sarraga, colpito da una lesione di basso grado all’adduttore. Con lui saranno indisponibili anche Payero, Okoye e Davis.

In porta ancora spazio a Sava, dopo la buona prova contro il Napoli, mentre a centrocampo ecco il terzetto centrale EkkelenkampAttaKarlstrom.

In avanti sempre la coppia ThauvinLucca.

Inter-Udinese

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

Udinese (3-5-2): Sava; Giannetti, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic

Dove vederla

La partita FiorentinaUdinese, uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di serie A, sarà visibile su Dazn.

Per gli abbonati di “Zona Dazn“, invece, sul canale 214 di Sky.

Serie A

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Pubblicato

il

Roma

Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A.

Dopo la sconfitta con il Como e il successo infrasettimanale in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma travolge 5-0 il Parma nel lunch match dell’Olimpico: a segno Dybala (doppietta), Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. I giallorossi salgono a quota 19 in classifica e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro contro il Milan.

Il Parma incassa la terza sconfitta consecutiva, con un bilancio di 11 gol subiti nelle ultime 3. L’uno-due giallorosso dopo 13 minuti ha indirizzato la gara, la squadra di Pecchia ha provato a rimanere in partita fino al terzo gol di inizio ripresa, che ha archiviato la pratica. Ora i ducali non possono permettersi passi falsi nel prossimo match interno con il Monza.

Roma, Dybala terzo marcatore argentino in Serie A: superato Higuain

Con le due reti messe a segno quest’oggi, Paulo Dybala ha raggiunto quota 127 gol in carriera in Serie A, superando il suo ex compagno Gonzalo Higuain che era fermo a 125. Il numero 21 giallorosso è dunque il terzo miglior marcatore argentino nella storia del nostro campionato, alle spalle di Hernan Crespo (153 reti realizzate) e Gabriel Omar Batistuta (184). Lo riporta Opta.

Dybala

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dybala si espresso così a DAZN dopo la partita: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Questi due gol mi danno tanta fiducia, sono felice per il risultato. I tifosi? Dal primo giorno mi danno il loro calore e io do sempre il meglio per la maglia e per loro. Le prossime gare sono le più belle da giocare: prima penseremo al Milan, poi al derby“.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Pubblicato

il

Monza-Juventus

Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Thiago Motta per il posticipo domenicale.

A chiudere un weekend di grande calcio in Serie A saranno Monza-Juventus, squadre attese in campo questa domenica sera per la 17^ giornata di campionato. Entrambe avranno l’obbligo di fare punti per riprendere la marcia in campionato, che le vede rispettivamente penultima e sesta in classifica.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Monza-Juventus

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: COLAROSSIGIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Monza-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Pubblicato

il

lapadula

Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro il Venezia.

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia per il Cagliari, che cade a Venezia 2-1. I sardi restano in piena zona retrocessione e vedono avvicinarsi proprio la squadra di Di Francesco, ora a -1. Nella prossima giornata gli uomini di Nicola ospiteranno l’Inter campione d’Italia in carica.

Venezia-Cagliari 2-1, le parole di Deiola nel postpartita

Alessandro Deiola, centrocampista e capitano del Cagliari, ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa: “Lo spogliatoio è sereno e tranquillo, si è visto in campo oggi. Abbiamo fatto la prestazione, usciamo dalla partita vivi, con un gruppo importante, ci sta mancando l’ultimo passaggio sottoporta. Ma stiamo lavorando, con queste prestazioni e questo gruppo, i risultati arriveranno presto“.

Venezia-Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I ricordi del ritorno a Venezia
E’ vero che siamo retrocessi proprio qui, ma ce lo siamo messi alle spalle. Siamo venuti qua cercando di mettere il massimo. Dobbiamo continuare così, lavorando“.

Il blackout costato caro
Quei dieci minuti di appannamento ci hanno condizionato la partita, eravamo un po’ nervosi ed arrabbiati dopo un primo tempo del genere. Non possiamo permetterci questi blackout. Ogni momento è utile per vincere la partita. Il gruppo è unito e compatto, sono convinto che non ci sia da fasciarsi la testa più del dovuto. Dobbiamo solo lavorare“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A6 mins fa

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Visualizzazioni: 24 Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Video19 mins fa

Atalanta-Empoli 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 29 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie B25 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria

Visualizzazioni: 31 Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale più dolce alla...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A46 mins fa

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 62 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e...

lapadula lapadula
Serie A56 mins fa

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro...

Salah Salah
Premier League1 ora fa

Liverpool, Salah stabilisce un nuovo record in Premier

Visualizzazioni: 26 Salah riscrive la storia della Premier League con la maglia del Liverpool: è il primo giocatore a raggiungere...

Serie A1 ora fa

Venezia, Oristanio: “Affrontare il Cagliari un’emozione, con il mister bel rapporto”

Visualizzazioni: 69 Il centrocampista del Venezia Gaetano Oristanio ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 2-1 contro...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B2 ore fa

Sassuolo: lesione di basso grado per Volpato

Visualizzazioni: 29 Il Sassuolo ha reso noti gli esami strumentali dell’attaccante ex Roma. Scopri con noi le condizioni di Volpato...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?

Visualizzazioni: 137 Calciomercato Fiorentina, una delle caselle da riempire il prossimo gennaio dovrebbe essere quella di una punta centrale che...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Sorrentino “Vlahovic anche quando non segna suda la maglia!”

Visualizzazioni: 79 L’ex portiere  Stefano Sorrentino, in un intervista Juventusnews24, ha parlato nel giorno di Monza – Juventus e dell’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate