I nostri Social

Serie A

Inter, annunciata la proposta di nomina del nuovo presidente

Pubblicato

il

Lautaro Martinez dell'Inter

Inter, stamattina l’incontro del CDA volto a designare il nuovo presidente del club. Poco fa il club nerazzurro ha annunciato il nome del prescelto.

L’Inter ha un nuovo presidente. Dopo aver vagliato diversi nomi, oggi è arrivato il responso. Sia per quanto concerne il nuovo presidente che per quanto riguarda i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione.

Inter, chi è il prescelto?

Il club ha fatto suo un detto di saggezza popolare: mai lasciare la strada vecchia per quella nuova.

Per questo, stamattina ha annunciato che come nuovo presidente dell’era Oaktree propone il “veterano” Giuseppe Marotta. Marotta, 67 anni, è Amministratore Delegato dell’area sportiva nerazzurra dal 2018.

Inter, l’annuncio ufficiale del club

Il club nerazzurro lo ha annunciato pochi minuti fa in un tweet pubblicato su X:

Il comunicato stampa

Questo il testo del comunicato ufficiale diramato dal club:

MILANO – F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.

Oaktree, nell’ambito del suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell’Inter, ha proposto la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:

Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory

Il nuovo Consiglio riunisce competenze provenienti dall’Italia e dall’Europa, compreso il team di Oaktree che ha collaborato con il Club sin dal 2021. I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione forniranno esperienza e competenze essenziali per realizzare gli obiettivi a lungo termine della Società e per garantire la prosperità, la crescita e il successo dell’Inter.

“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.

Le dichiarazioni di Oaktree

Queste le prime dichiarazioni del fondo Oaktree, proprietario del club:

“In quanto nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, comprendiamo la nostra responsabilità nei confronti della Famiglia Nerazzurra e dell’eredità dell’Inter. Nel ruolo di Presidente, Marotta darà forte continuità al Club e porterà alla Presidenza l’esperienza, la passione e la dedizione maturate nel corso di una brillante carriera nel mondo calcistico. Il Consiglio di Amministrazione è pronto a sostenere il Presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire che il Club sia posizionato per un continuo successo dentro e fuori dal campo”

La conferma dell’esito dell’assemblea degli azionisti sarà pubblicata sul sito ufficiale di FC Internazionale Milano: www.inter.it

Serie A

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan

La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli non avrà Kean.

Un’assenza pesante per il tecnico viola: Moise Kean è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la squadra di Italiano.

Il bomber viola ha ancora problemi alla caviglia, un infortunio che nell’ultimo mese lo ha fatto allenare e giocare con poca continuità.

La situazione di Kean sarà valutata giorno per giorno, la Fiorentina spera di averlo pienamente recuperato per la sfida delicatissima di sabato prossimo al Franchi contro il Cagliari.

A guidare l’attacco viola, come nell’ultima trasferta di Roma contro la Lazio, ci sarà Roberto Piccoli: un’altra possibilità per l’ex Cagliari, sin qui protagonista di una stagione sottotono.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo

Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata a sorridere. L’obbligo ora è quello di mantenere il ritmo.

I felsinei sono riusciti a espugnare il Bentegodi e vincere dopo 7 partite grazie a una rimonta da grande squadra ma soprattutto con carattere e tanta voglia di lottare per l’obiettivo stagionale.

Bologna, tour de force alle porte: in arrivo un mese di fuoco

Il periodo difficile sembra alle spalle per la squadra di Italiano, che domani in casa contro la Fiorentina cerca la seconda vittoria consecutiva per tornare a puntare direttamente alla qualificazione in Europa. La vittoria mancava da ottobre e a conquistarla sono stati gli uomini più rappresentativi della rosa di quest’anno.

OrsoliniOdgaard Castro infatti sono i pilastri sui quali poggiano le fondamenta di tutto il Bologna a tal punto che senza i loro gol i punti non arrivano. Tutti e tre infatti compongono gran parte del reparto offensivo rossoblu, risolvendo spesso match complicati e mostrando allo stesso tempo grandissima qualità individuale.

Le reti segnate all’Hellas Verona ne sono la dimostrazione. Tre colpi balistici tipici di ognuno di loro che alzano il morale della squadra e aiutano a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti. I tifosi ora si aspettano che le prossime partite possano essere affrontate con lo stesso atteggiamento del match di giovedì, soprattutto per il peso che avranno.

Infatti, dopo la sfida coi viola di Vanoli sarà il momento di tornare con la testa all’Europa League e al Celtic avversario di giornata al Dall’Ara. Gli 11 punti fanno ben sperare ma l’obiettivo resta quello di proseguire il più possibile. Poco dopo si tornerà in campo in Serie A in casa del Genoa per la 22° giornata per poi tornare sul palcoscenico internazionale con la “trasferta” contro il Maccabi Tel Aviv.

Il mese infuocato che parte da domani però comprende anche la Coppa Italia, che arriverà dopo altre due giornata di A contro Milan Parma. Gli ottavi metteranno di fronte la Lazio di Sarri. Successivamente sarà la volta di Torino Udinese il weekend del 22 febbraio.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella sfida contro l’Atalanta, dando un forte segnale in vista della cavalcata verso la salvezza.

La società toscana sta investendo sul mercato per dare in mano a Gilardino una possibilità maggiore di conquistare la salvezza. Il treno della serie A è passato per la prima volta dopo 34 anni e i toscani non vogliono di certo farselo sfuggire con facilità.

La squadra sembra essere concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo e anche quando è uscita dal campo sconfitta, si è sempre rimboccata le maniche continuando a lavorare.

Come detto dall’amministratore delegato Giovanni Corrado sul caso Joao Pedro: “Quando abbiamo capito che poteva avere dei dubbi abbiamo lasciato stare, perché per raggiungere il nostro obiettivo i calciatori devono essere concentrati e convinti al 100%.

Queste sue dichiarazioni lasciano intendere tutta la concentrazione con la quale il Pisa sta operando sul mercato e tutta la voglia di rimanere aggrappati al campionato di massima serie.

Pisa

JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa: niente Joao Pedro, ci pensa Durosinmi

Nella sfida contro l’Atalanta è stato proprio un nuovo acquisto a firmare la rete del pareggio, ovvero Rafiu Durosinmi. Il giocatore è arrivato in Italia poche ore prima della gara e Gilardino ha comunque deciso di gettarlo nella mischia nel forcing finale dei nerazzurri.

Il nigeriano ha tutte le carte in regola per diventare determinante nel cammino salvezza del Pisa: un giocatore dotato di una possente stazza fisica, di una buona qualità palla al piede, ma soprattutto di uno sviluppato fiuto del gol.

Alla squadra di Gilardino serviva come il pane un attaccante con le sue caratteristiche, capace di macinare reti pesanti come ha fatto nel suo esordio contro l’Atalanta.

Il tecnico ora ha bisogno di tempo per introdurlo nei meccanismi della sua squadra, ma come già ha dimostrato, Durosinmi è arrivato con quella mentalità richiesta dalla società.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato51 secondi fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 0 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Fiorentina-Milan Fiorentina-Milan
Serie A11 minuti fa

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli...

PSG PSG
Calciomercato31 minuti fa

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Visualizzazioni: 39 Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli. Il prossimo arrivo...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola

Visualizzazioni: 34 Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Visualizzazioni: 35 Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Visualizzazioni: 45 Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il...

Serie B2 ore fa

Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Visualizzazioni: 31 Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 20 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Fiorentina piange la morte di Commisso....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android