I nostri Social

Serie A

Inter, aumento dell’ingaggio in vista per Dimarco: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Di Marco - Depositphotos

L’Inter è molto vicina a raggiungere l’accordo con Dimarco per quanto riguarda l’aumento dell’ingaggio del calciatore.

Attualmente l’esterno interista percepisce 2,2 milioni all’anno e la nuova cifra pattuita farà lievitare il suo stipendio al pari di altri membri top della rosa.

Nel dettaglio

Inter

Al momento Dimarco è legato ai colori nerazzurri fino al 2026. La sua intenzione è di rimanere a vita nell’Inter, perciò è in arrivo un sostanzioso prolungamento.

Il contratto verrà probabilmente esteso fino al 2028 e la cifra percepita dal 32 sarà pari a 4 milioni annui, che lo renderanno il quarto elemento più pagato della rosa dopo Bastoni, Calhanoglu e Lautaro Martinez.

Serie A

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Pubblicato

il

Venezia

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado che si legherà al club lagunare fino al 2028.

Dopo aver chiuso per Oristanio e Duncan, il Venezia ha chiuso ufficialmente per un altro calciatore. Si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado acquistato a titolo definitivo dal Leuven che si legherà al club lagunare fino al 3o giugno 2028.

Venezia-Salgado, la situazione

Venezia

Il Venezia ha ufficialmente chiuso per un nuovo colpo, si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado, arrivato a titolo definitivo dal Leuven e si legherà al club lagunare fino al 30 giugno 2028, di seguito il comunicato ufficiale del club arancio – verde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Il difensore classe 2004, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2028 con opzione di un anno.

Cresciuto nelle giovanili del Genk, Sagrado, 20 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven dove completa il suo percorso di crescita fino all’esordio nel massimo campionato belga avvenuto al termine della stagione 2022/2023.

Nel corso della stagione 23/24, Sagrado ha collezionato con la prima squadra del Leuven 31 partite tra campionato e playoff impreziosite da 2 goal e 1 assist. A livello internazionale, Sagrado, ha collezionato 18 presenze con le giovanili della nazionale belga”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, torna Chiellini

Pubblicato

il

Chiellini

Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella da dirigente.

L’ex capitano bianconero, dopo oltre 800 giorni dal suo addio emotivo nel maggio 2022, rientrerà nel club non più come giocatore ma come dirigente in formazione.

La decisione arriva dopo la chiusura della sua avventura calcistica negli Stati Uniti, dove ha giocato con i Los Angeles FC fino al mese scorso.

Lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Chiellini porta con sé un’immensa esperienza sul campo, con 561 presenze in maglia bianconera e numerosi titoli conquistati.

Durante la sua carriera, ha anche conseguito una laurea in Business Administration, combinando così competenze tecniche con conoscenze economiche.

Ha iniziato a fare esperienza dirigenziale negli Stati Uniti, collaborando con i dirigenti dei Los Angeles FC dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel dicembre 2023.

Chiellini non avrà inizialmente responsabilità tecniche o di mercato, né ricoprirà ruoli simili a quelli di Pavel Nedved o di altre figure storiche come Zlatan Ibrahimovic o Paolo Maldini.

Si concentrerà invece sulla gestione aziendale della Juventus, interagendo principalmente con Scanavino e non con Cristiano Giuntoli o Thiago Motta. Il suo ruolo sarà operativo e concreto, non solo simbolico.

Il ritorno di Chiellini completa la rivoluzione dirigenziale della Juventus, iniziata con l’arrivo del direttore tecnico Cristiano Giuntoli e proseguita con l’inclusione di collaboratori di fiducia come Pompilio, Stefanelli e Sbravati

Chiellini troverà una Juventus cambiata rispetto a quando l’ha lasciata come giocatore, ma riabbraccerà persone a lui care, come il suo “gemello” Claudio, ora direttore sportivo della Juventus Next Gen.

Il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus rappresenta un importante passo per il club, che potrà beneficiare della sua esperienza e delle sue competenze in un ruolo dirigenziale.

Giorgio Chiellini juventus

Giorgio Chiellini

Continua a leggere

Serie A

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Pubblicato

il

roma, Soulé

Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex compagno Soulé alla Roma. L’ex centrocampista del Frosinone, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, si è detto fiducioso del possibile ambientamento dell’argentino nella capitale.

Le parole di Mazzitelli

Hai giocato con Soulé, potrà affermarsi in giallorosso?
“È un ragazzo a cui è impossibile non voler bene, è un ragazzo puro, ha una passione e un amore per il calcio incredibili, starebbe tutto il giorno sul campo ad allenarsi. Sa come comportarsi, è stato alla Juve, sa come entrare in gruppo importante. Il mio consiglio è stato di rimanere com’è, andare con gioia al campo. Sa di avere maggiori pressioni, ma è argentino e le vuole”.

Soulé, Mazzitelli, Roma

 

Può soffrire il salto in avanti alla Roma?
“No, lo scorso anno al primo allenamento voleva tutti i palloni, ha fame e ha personalità. Molto dipenderà dalle prime partite per adattarsi al meglio, penso che De Rossi ci conti molto”.

Il ruolo di Soulé
“È un esterno da 4-3-3 che può venire anche a prendere la palla tra le linee, è bravissimo negli spazi stretti, lo devi tenere nel vivo del gioco dentro al campo. Può tranquillamente giocare con Dybala, hanno esperienze diverse, so che sono molto amici, le zone in campo si trovano, non contano i numeri dei moduli”.

Un possibile ritorno alla Roma.
“Ho esordito 10 anni fa, ho fatto tante esperienze in giro e non c’è mai stata la possibilità di tornare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Serie A13 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Visualizzazioni: 58 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado...

Conference League Conference League
Conference League43 minuti fa

Conference League, Fiorentina si avvicina lo spareggio: date e avversarie

Visualizzazioni: 332 La Fiorentina si avvicina di gran passo verso un bivio decisivo per la stagione che sta per iniziare:...

Clementino, Ladispoli, Napoli. Clementino, Ladispoli, Napoli.
Le interviste53 minuti fa

Esclusiva CS, Clementino: “Fiducia in Conte. Lukaku? Il Napoli ci fa aspettare”

Visualizzazioni: 273 Il rapper Clementino è stato protagonista, del Summer Fest a Ladispoli. Intervistato ai nostri microfoni ha parlato del...

Calciomercato1 ora fa

Juventus non ha più fede in Chiesa: Motta lo lascia a casa…

Visualizzazioni: 391 Juventus non ha più fede in Chiesa: le due parti sembrano essere ogni giorno sempre più lontane. Oggi...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte vuole fare piazza pulita: 8 giocatori in uscita

Visualizzazioni: 409 Il Napoli è a Castel di Sangro che sta svolgendo la seconda parte di ritiro in vista della...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina, l’offerta per Gudmundsson secondo Sky: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 576 Ultim’ora Fiorentina, secondo Sky il club gigliato è al lavoro per portare Gudmundsson a Firenze a breve: i...

Chiellini Chiellini
Serie A2 ore fa

Juventus, torna Chiellini

Visualizzazioni: 323 Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 352 Calciomercato Inter, il casting per arrivare ad un terzino sinistro in casa nerazzurra continua: ecco l’ultima idea. Come...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato2 ore fa

Esclusiva CS, Juventus: principio d’accordo per Koopmeiners | Richiesta particolare della Dea

Visualizzazioni: 585 La Juventus potrebbe aver trovato la formula giusta per la chiusura di uno dei principali obiettivi di mercato:...

Serie B3 ore fa

Serie B, le amichevoli di ieri: il Pisa ferma l’Inter sul pari

Visualizzazioni: 232 Serie B, quattro le amichevoli disputate ieri con protagoniste squadre cadette. Spicca l’1-1 del Pisa, che blocca l’Inter...

Le Squadre

le più cliccate