I nostri Social

Serie A

Inter, come sta Taremi? Novità in vista del Genoa

Pubblicato

il

Inter, inzaghi

L’Inter si sta preparando al meglio in vista dell’esordio in Serie A contro il Genoa. L’infermeria potrebbe svuotarsi prima del previsto. Come sta Taremi?

La situazione infortunati sembra essere sulla via del miglioramento. Se Zielinski ne avrà ancora per un po’, per l’attaccante iraniano invece le cose potrebbero mettersi meglio.

Inter, Taremi punta il Genoa: le sue condizioni

L’infortunio rimediato nella gara contro il Las Palmas lo ha tenuto fuori per l’amichevole contro l’Al Ittihad e da subito le sensazioni in vista del 17 agosto non erano state positive.

Tuttavia, come riferisce La Gazzetta dello Sport, le condizioni di Taremi sarebbero in netto miglioramento tanto che l’ex Porto punterebbe al rientro per la gara di campionato che aprirà di fatto la Serie A 2024/2025.

Inter, Taremi

Mehdi Taremi of Fc Porto during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Diverse precauzioni e prudenza hanno consentito all’attaccante di recuperare nel modo migliore possibile dal risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore dovrebbe essere quindi arruolabile in gruppo tra martedì mercoledì, in modo da renderlo convocabile e magari anche schierabile dall’inizio nella sfida contro gli uomini di Gilardino.

Latuaro Martìnez Thuram non sono ancora al top della forma dopo i rispettivi impegni con le nazionali e per questo motivo la necessità di avere a disposizione Taremi è assoluta.

Serie A

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Cristian Chivu.

Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Hellas Verona-Parma

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

La designazione arbitrale

ARBITRO: SACCHI

ASSISTENTI: BERCIGLI – TRINCHIERI

IV: COLLU

VAR: MAZZOLENI

AVAR: VOLPI

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta subita contro il Napoli.

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa per commentare la sconfitta subita contro il Napoli al Maradona per 2-1. Queste le parole.

Milan

Depositphotos_722907486_S

Milan, le parole di Conceicao

In seguito le parole del tecnico portoghese:

Rabbia

“In parole non posso dire quello che sento, è una delusione. Mi devo calmare, oggi è successo di tutto. Non trovo scuse, mi sono svegliato con la chiamata del dottore per Loftus e anche Malik, si è allenato due volte dopo la nazionale come Gimenez. Devi cambiare tutto in preparazione della partita. Ci vuole lavoro, la reazione mi è piaciuta. Bisogna capire perché non l’abbiamo fatto nel primo tempo”.

Sul derby di Coppa Italia

“Sì, è una partita importante, la Coppa Italia è un obiettivo del club. L’abbiamo affrontata già due volte, sono belle sfide come oggi. Pensiamo ora al derby”.

Mentalità

“Allenando al massimo ed essere  chiaro nelle cose da fare. I giocatori hanno già dimostrato di avere carattere, bisogna continuare a lavorare sull’equilibrio. E’ difficile per tutti in questa posizione di classifica, ma ho un gruppo che ha voglia di cambiare questi risultati. Bisogna cominciare da martedì”.

Su Gimenez

“E’ un giocatore importante. Non so perché il giallo, anche io sono stato ammonito ma si è giocato troppo poco, Servivano più minuti di recupero”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro il Napoli.

Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la partita e la sconfitta subita dal suo Milan al Maradona contro il Napoli.

Milan

Depositphotos_722907486_S

Milan, le parole di Conceicao

In seguito le parole del tecnico portoghese a DAZN:

Sulla partita

“Da quando sono qua, tre mesi più o meno, non ho mai trovato scuse anche se abbiamo giocato ogni tre giorni fino a due settimane fa però oggi è successo davvero di tutto. Il dottore mi ha chiamato per dirmi che Loftus-Cheek doveva essere operato, Thiaw ha avuto problemi intestinali e Leao sentiva un po’ di fatica alla coscia. Dovevamo fare molto di più nel primo tempo, ma alla prima palla hanno fatto questo gol. Noi abbiamo fatto venti minuti non come volevamo noi, in questo momento succedono queste piccole cose ma non mi voglio aggrappare alla sfortuna anche se è stata una giornata nera. La reazione nel secondo tempo è stata molto positiva, il Napoli non ha creato più niente e credo che il risultato giusto sarebbe stato il pareggio”.

Sul rigore
“Ci sono tre giocatori che si allenano per calciarli, Pulisic per dare fiducia a Gimenez che non segna da un po’ glielo ha lasciato e a quel punto non sta a me decidere. Questo però vuol dire che lo spogliatoio è unito, c’è frustrazione perché secondo me non meritavamo questo epilogo”.

Il potenziale dei rossoneri
“Avevamo preparato comunque la partita senza Leao, perché veniva da due partite in nazionale. La squadra ha qualità, dobbiamo trovare equilibrio, non si può pressare senza avere la fiducia giusta per farlo. Loro sono riusciti a uscire troppo facilmente dal nostro pressing nel primo tempo, dopo abbiamo rettificato e lo abbiamo fatto con più coraggio e aggressività con un atteggiamento diverso che è quello che ci vuole nel calcio. Ci è mancato qualcosina ma io ho molta fiducia, l’ambiente è sano non voglio cambiarlo. Mercoledì abbiamo una partita importante”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A28 minuti fa

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie58 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 70  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 85  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A8 ore fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 31  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A8 ore fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 28  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A8 ore fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 24  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 ore fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

Visualizzazioni: 26  L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A9 ore fa

Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Visualizzazioni: 35  Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Amichevoli10 ore fa

Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Visualizzazioni: 28 Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”,...

Le Squadre

le più cliccate