Serie A
Bologna, UFFICIALE: Ravaglia rinnova fino al 2028

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità legata al rinnovo di contratto del portiere del Bologna Federico Ravaglia, che si legherà ai rossoblù fino al 2028.
Il Bologna dopo aver trovato il sostituto di Zirkzee e aver chiuso per diversi calciatori vuole rinforzare la porta. Infatti il club rossoblù non starebbe cercando un portiere sul mercato ma vorrebbe puntare su gli elementi già a disposizione in rosa. Motivo per cui avrebbe rinnovato con il portiere Ravaglia fino al 2028.
Bologna – Ravaglia, la situazione
Il Bologna è riuscito a rinforzare il pacchetto portieri in vista della prossima stagione, non tramite un investimento ma rinnovato il contratto di un elemento già presente in rosa.
Infatti nelle ultime ore il club rossoblù avrebbe rinnovato ufficialmente il contratto del portiere classe 1999 Federico Ravaglia, che in questa stagione ha collezionato 8 presenze tra campionato e coppa collezionando 5 clean sheet.
Il portiere si legherà al club rossoblù con un contratto fino al 2028, decidendo di continuare la sua avventura in rossoblù fino a data da destinarsi.
Di seguito il comunicato del Bologna: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028″.
Serie A
Milan on Tour, annunciate destinazione e prima amichevole

Il Milan pensa già alla prossima stagione e pochi minuti fa è stata annunciata la prima destinazione della squadra durante “Milan on Tour”.
La società rossonera svela le prime informazioni sulla prossima stagione e in particolare c’è l’annuncio sulla prima amichevole su quando, dove e contro chi si terrà.
Milan on Tour, a Honk Kong contro il Liverpool
Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale dei rossoneri:
AC MILAN ANNUNCIA HONG KONG COME PRIMA DESTINAZIONE DEL PRE-SEASON TOUR 2025
L’annuncio coincide con il lancio di una nuova Milan Academy a Hong Kong, che mira a portare i valori e la visione del Club sul territorio
AC Milan è lieto di annunciare Hong Kong come una delle destinazioni del Pre-Season Tour 2025 della Prima Squadra maschile. I rossoneri saranno impegnati sabato 26 luglio contro il Liverpool FC nel modernissimo Kai Tak Stadium, in quella che sarà la prima partita del Club ad Hong Kong dal 2004.
Hong Kong sarà dunque una delle tappe del Pre-Season Tour nella regione Asia Pacifica, con ulteriori destinazioni che verranno svelate nelle prossime settimane.
La sfida contro il Liverpool rientra nel programma dell’Hong Kong Football Festival 2025, evento che vedrà protagonisti AC Milan, Liverpool FC, Arsenal FC e Tottenham Hotspur FC. Il Festival è stato ufficialmente presentato oggi a Hong Kong, durante un evento al quale hanno partecipato istituzioni, VIP, media locali e leggende del calcio dei club coinvolti, tra cui il Vicepresidente Onorario di AC Milan, Franco Baresi.

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’annuncio del ritorno del Milan ad Hong Kong coincide con il lancio ufficiale della prima AC Milan Academy a Hong Kong – un importante momento che sottolinea l’impegno del Club nella promozione di una sana cultura sportiva. L’Academy ha l’obiettivo di accompagnare i giovani partecipanti nella loro crescita sportiva e personale, offrendo un ambiente formativo d’eccellenza per aiutarli a sviluppare le competenze calcistiche e favorendone la formazione individuale. L’apertura di questa Academy consolida ulteriormente la presenza di AC Milan sul territorio, gettando le basi per eventi futuri dedicati alla comunità di Hong Kong.
Il Pre-Season Tour 2025 rappresenterà un momento chiave nella preparazione del Milan per la stagione 2025/26. Oltre alla dimensione strettamente sportiva, il Tour offrirà anche un’importante occasione per rafforzare il legame con i tifosi rossoneri nella regione, consolidando la presenza del Club a livello locale. Sarà anche una piattaforma strategica per consolidare le relazioni con stakeholder chiave, tra cui istituzioni e partner, offrendo inoltre un’ulteriore opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo e di rafforzare la percezione positiva del brand Milan a livello globale.
Le altre tappe del Pre-Season Tour 2025 di AC Milan on Tour verranno svelate ufficialmente nelle prossime settimane, con i rossoneri che questa estate si dirigeranno verso Est.
Proudly presenting one of our summer destinations for pre-season: Hong Kong! 🔜🇭🇰
We will face Liverpool at the brand-new Kai Tak Sports Park in Kowloon on 26 July! 🏟️ #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) March 31, 2025
Serie A
Udinese, Solet sale in cattedra e strega San Siro

Nel pomeriggio che conferma l’Inter come la favoritissima per lo Scudetto si prende la scena una nuova meteora. Oumar Solet riapre il match e quasi lo pareggia.
L’Udinese è andata vicinissima a una grande impresa ma le parate di Sommer hanno strozzato in gola l’esultanza di Lucca ma anche quella del difensore francese.
Udinese, Solet ha già conquistato tutti: il gol è un capolavoro
Sconfitta amara per i friulani che escono da San Siro senza punti nonostante un secondo tempo abbastanza positivo. In particolare, il gol che ha riaperto la sfida porta il nome di un giocatore che sta facendo impazzire i tifosi bianconeri.
Arrivato da svincolato prima di gennaio ma ufficialmente a disposizione dal nuovo anno, Oumar Solet si è rivelato sin da subito l’arma segreta di Runjaic. L’esordio a Verona ne è la dimostrazione: un centrale di spessore e bravo nelle letture ma anche capace di progressioni offensive.
Quest’ultimo aspetto è quello che è emerso di più durante il match contro l’Inter. La rete che riapre tutto deriva proprio da una cavalcata iniziata a metà campo grazie a un rinvio dal fondo di Sommer, nessuno dei centrocampisti è riuscito a fermare Solet che arrivato al limite dell’area ha calciato alla perfezione sul primo palo.

Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
Da quel momento in poi l’Udinese ha spinto con tutte le sue forze alla ricerca del pareggio ma il portiere svizzero ha alzato un muro insuperabile. Nel finale il centrale ex Salisburgo ha avuto anche l’occasione di raddoppiare ma la sua conclusione in scivolata in area piccola è stata nuovamente preda del n°1 nerazzurro.
In poche presenze Solet è riuscito a guadagnarsi l’etichetta di sorpresa positiva del campionato e ora il suo valore è schizzato a circa 15 milioni di euro. Con altre 8 partite da disputare, il suo futuro in Friuli potrebbe diventare decisamente incerto con tante big che hanno già messo gli occhi sul suo talento.
Serie A
Lazio-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Baroni e Paolo Vanoli.
Lazio-Torino è il monday night di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.
I biancocelesti non intendono arrendersi nella corsa per il quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.
Il Torino è in serie positiva grazie agli innesti di gennaio che hanno dato nuova verve alla compagine piemontese. Tre successi e un pareggio negli ultimi quattro turni.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: VECCHI – RICCI
IV: MASSIMI
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARINI
Lazio-Torino, le ultimissime sulle formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Pedro. All. Baroni.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare