I nostri Social

Serie A

Inter, il 2025 inizia con il botto: tra Supercoppa, campionato e Champions, tutti gli impegni dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, i nerazzurri stanno preparando la semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro l’Atalanta. A Riyadh sarà il primo impegno di un mese ricco di partite.

Sotto l’aura benevola del clima di Riyadh, decisamente più temperato di quello di Milano, l’Inter sta vivendo la vigilia della sfida contro l’Atalanta.

Novanta minuti che saranno, in caso di successo, il preludio all’ultimo atto, quello che assegnerà la Supercoppa Italiana 2025.

Simone Inzaghi, così come tutti nell’ambiente, tengono alla vittoria di un trofeo che in Viale della Liberazione considerano importante e da conquistare, anche e non solo per la bacheca.

Quella contro gli orobici sarà il primo di una serie di impegni che rendono, il mese di gennaio dell’Inter, forse quello chiave della stagione.

Gran Galà, Inter

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre al match di domani, seguito dall’eventuale finale, i meneghini affronteranno anche le sfide di campionato contro Venezia, Lecce, Bologna ed Empoli, di cui le prime due in campo esterno.

In parallelo, invece, si completerà la prima fase della Champions League, con il calendario che dice Sparta Praga-Inter il 22 gennaio, seguito sette giorni dopo da Inter-Monaco.

Il dispiego delle forze, da parte di Simone Inzaghi, e’ totale, così come la necessità di una gestione intelligente.

Alla vigilia del derby del 2 febbraio, l’Inter conta di arrivarci con in tasca la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, e con lo smalto ancora lucido di chi e’ pienamente in corsa per il vertice.

 

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le ultimissime dal Bentegodi

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

La diciannovesima giornata di serie A vede in programma, questa sera alle ore 20.45, la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Ancora poche ore e si accenderanno le luci allo stadio Bentegodi. Di fronte l’Hellas Verona e l’Udinese.

Una partita che si preannuncia interessante, soprattutto per le motivazioni dei padroni di casa, che nell’ultima partita hanno schiantato il Bologna a domicilio.

I friulani, invece, vengono dal 2-2 casalingo contro il Torino. I bianconeri puntano a fare punti per continuare a sperare nelle posizioni che varrebbero l’Europa.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipo’; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Tengatedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Toure; Ehizibie, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic

La squadra arbitrale

Arbitro: Dionisi

Assistenti: Imperiale/Cipressa

Quarto ufficiale: Tremolada

Var: Massa

AVar: Camplone

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Venezia-Empoli

Venezia-Empoli, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo sabato 4 gennaio alle ore 15.00.

Venezia-Empoli, avversarie nella gara che apre la diciannovesima giornata di Serie A, ultima del girone di andata ma anche prima dell’anno solare 2025.

I toscani, dopo un buon avvio di campionato, vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i lagunari, reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Napoli, hanno battuto il Cagliari una settimana prima dando un impulso notevole ad una classifica che rimane comunque deficitaria.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.

Venezia-Empoli, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni

Venezia-Empoli, le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Parma, Vanoli si nega: niente conferenza stampa

Pubblicato

il

Torino-Parma, Vanoli

Decisione presa: il tecnico granata Paolo Vanoli non parlerà in conferenza stampa prima di Torino-Parma. Non è la prima volta che accade.

Torino-Parma si avvicina. Domani alle 18 lo Stadio Olimpico Grande Torino ospiterà un match che potrebbe offrire indicazioni preziose sullo stato di forma e sulle prospettive future delle due squadre guidate rispettivamente da Paolo Vanoli e Fabio Pecchia.

Vanoli è determinato a ottenere un risultato positivo contro l’undici ducale. Una vittoria, senza voler sfidare la sorte, consentirebbe ai granata di dissipare le nubi che si sono addensate sul Filadelfia negli ultimi mesi, caratterizzati da risultati altalenanti.

Inoltre, conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico potrebbe infondere nuova fiducia in vista del derby con la Juventus, uno scontro che gli è sfavorevole dal 26 aprile 2015, e garantire un significativo salto in classifica.

Torino-Parma, la decisione

In vista di Torino-Parma, Vanoli non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia. Questo pomeriggio, infatti, l’allenatore granata non incontrerà i giornalisti nella sala stampa del Grande Torino, come avviene di solito prima delle partite.

Va precisato, tuttavia, che la conferenza stampa non è stata annullata, ma semplicemente non è mai stata programmata. Da Via Viotti non sono arrivate comunicazioni ufficiali in merito, e quindi le domande per Vanoli verranno rinviate al post-partita contro gli emiliani.

Vale la pena ricordare che in Serie A non è obbligatorio per gli allenatori intervenire in conferenza stampa pre-partita: il Torino aveva già saltato questo appuntamento due mesi fa prima della gara contro la Fiorentina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato4 mins fa

Roma, Leandro Paredes riflette sul suo futuro: offerta dall’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 22 Leandro Paredes tra Roma e Arabia Saudita: il centrocampista argentino valuta il suo futuro con offerte sul tavolo....

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato5 mins fa

Enzo Maresca: “Marc Guiu sta andando bene in Conference League, spero di dargli presto più minuti in Premier League”

Visualizzazioni: 21 Enzo Maresca parla del futuro del Chelsea e delle opzioni per un nuovo attaccante, puntando su Marc Guiu...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga10 mins fa

Real Madrid, pazza vittoria a Valencia: Vini perde la testa

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince a Valencia tra mille difficoltà e si prende la vetta solitaria...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A20 mins fa

Hellas Verona-Udinese, le ultimissime dal Bentegodi

Visualizzazioni: 37 La diciannovesima giornata di serie A vede in programma, questa sera alle ore 20.45, la sfida tra Hellas...

Liverpool Liverpool
Calciomercato25 mins fa

Liverpool, Slot: “Non ruoterò i giocatori contro il Man United”

Visualizzazioni: 31 Liverpool, Arne Slot esclude la rotazione dei giocatori contro il Manchester United, sottolineando la qualità superiore degli avversari...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato30 mins fa

Fiorentina, un giocatore al passo dal volo intercontinentale

Visualizzazioni: 19 Questa notte la Fiorentina non ha dormito: era impegnata a concludere la trattativa per la cessione all’estero di...

Supercoppa Italiana40 mins fa

Milan, Sacchi: “Bella reazione ma guai a sentirsi già arrivati…favorita? ovviamente l’Inter”

Visualizzazioni: 44 Dopo la vittoria del Milan per 2-1 contro la Juventus Arrigo Sacchi ha commentato il match e il...

everton everton
Calciomercato50 mins fa

Everton in trattative per il rinnovo di Mykolenko

Visualizzazioni: 36 L’Everton avvia le trattative per il rinnovo di Vitalii Mykolenko, il terzino ucraino potrebbe prolungare il suo contratto...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Bellingham Bellingham
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Bellingham: “Voglio guidare questa squadra”

Visualizzazioni: 36 Jude Bellingham si dichiara leader del Real Madrid, sottolineando la mentalità indomita che i tifosi meritano di vedere...

Le Squadre

le più cliccate