I nostri Social

Serie A

Inter-Juventus, Felipe Melo: “E’ un derby, tutto può succedere. Chiellini? Spesso ci litigavo…”

Pubblicato

il

L’ex centrocampista di Inter e Juventus Felipe Melo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport riguardo il derby d’Italia, che si giocherà domenica alle 18.

Inter-Juve, le parole di Felipe Melo

Derby d’Italia? “I nerazzurri sono i più forti della Serie A, ma la squadra di Motta è grande. Thiago ha fatto un lavoro enorme lo scorso anno a Bologna. E’ un derby e tutto può succedere, ma da interista penso che vinceremo noi anche grazie al fattore campo”

Douglas Luiz? “Sotto la guida di Emery ha fatto benissimo, ma il campionato italiano è diverso rispetto alla Premier League: l’Italia di Mancini ha vinto un Europeo grazie alla tattica. In Inghilterra, Douglas aveva più spazio, quando capirà meglio il calcio italiano diventerà una gioia per la Juve

Inter

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chiellini? “E’ un grandissimo professionista, io ero arrivato alla Juve giovane e spesso ci litigavo. Ha parlato di me nel suo libro, ma ho quattro figli: cosa mi metto a litigare? Chiariremo, però non è mio amico

Inter

Rimpianti? “Di non essere rimasto alla Fiorentina. Amo Firenze, l’unica bimba che ho è nata lì, ma alla Juve mi ci spedirono. Avessi avuto l’esperienza di oggi, mi sarei imposto”

Matteo Di Tria

Serie A

Baldanzi: “De Rossi mi ha dato tantissimo qui a Roma e su Dybala…”

Pubblicato

il

Roma

Il calciatore della Roma Tommaso Baldanzi ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport Insider su vari temi legati ai giallorossi.

Roma, le parole di Baldanzi

Baldanzi

TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Roma Tommaso Baldanzi ai microfoni di Sky Sport Insider sul momento che sta vivendo nel club giallorosso e non solo:

“Mi ha dato tantissimo. Mi ha portato alla Roma e mi ha dato l’onore di giocare in una squadra così prestigiosa.

Mi ha aiutato tantissimo nella mia crescita. A lui piacevo molto come mezzala offensiva e mi ha aiutato a migliorarmi in quella posizione, anche quando neanch’io ci credevo tanto”.

Che rapporto ha con Dybala? Allenarsi con lui le permette di apprendere cose nuove?

“Da lui, e anche dagli altri campioni che abbiamo in squadra, posso imparare ogni giorno anche solo guardando.

Io e Paulo abbiamo un rapporto bellissimo, è una persona bravissima e umile. Stando vicino a lui e potendoci giocare insieme posso crescere e imparare facilmente”.

Invece con i compagni più giovani come Pisilli, Soule e Rensch come si trova?

“Abbiamo un bellissimo rapporto, stiamo molto insieme, ridiamo e scherziamo. Ma tutto il gruppo è molto unito, stiamo tutti bene insieme, giovani e più esperti. Anche i giocatori più famosi sono molto umili e sappiamo divertirci tutti insieme”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Baldanzi: “De Rossi mi ha dato l’onore di giocare qui. L’amore che vedi ogni giorno nei tifosi è meraviglioso”.

Pubblicato

il

Baldanzi, Roma

Tommaso Baldanzi ha rilasciato un’ intervista a Sky Sport Insider. Il trequartista della Roma, ha parlato del suo percorso in giallorosso, soffermandosi su due allenatori. 

Dopo un avvio di stagione terribile, la Roma, da quando a guidarla c’è Claudio Ranieri, ha ritrovato continuità di gioco e risultati. I giallorossi, nonostante l’uscita dalle coppe, sono riusciti a rimontare in campionato fino alla parte alta della classifica. 

Con l’infortunio di Paulo Dybala,in queste ultime 9 gare della stagione, avrà sempre più spazio sulla trequarti Tommaso Baldanzi. Il classe 2003, alla sua seconda stagione nella Capitale, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport la sua esperienza alla Roma, le sue ambizioni e il suo rapporto con Daniele De Rossi e Claudio Ranieri. Di seguito le sue dichiarazioni:

Come giudichi la tua stagione e il tuo processo di crescita?

Sto molto bene, sento che sto crescendo, sto migliorando tantissimo le mie prestazioni e voglio continuare così. Ma posso sicuramente fare di più e migliorare in termini di gol e assist. Però a me piace anche molto giocare con la squadra, divertirmi insieme ai compagni e ora mi sento contento del percorso e soprattutto dell’andamento generale della squadra”.

Il passaggio da Empoli alla Roma.

Non ho trovato molte difficoltà, perché sia con il gruppo che con gli allenatori mi sono sempre trovato molto bene. I primi mesi sono stati un po’ di ambientamento, perché passare da una realtà totalmente diversa a qui è non è stato facilissimo, però è stato tutto molto veloce”.

Il tuo rapporto con Ranieri e l’impatto che ha avuto nello spogliatoio.

Non so come abbia fatto, però è riuscito a toccare le corde giuste non solo a me, ma un po’ a tutti i giocatori. È riuscito a stimolare tutti, è un grandissimo allenatore. È stato bravissimo e ora siamo molto felici di aver trovato continuità e vogliamo continuare così fino alla fine della stagione”.

Che cosa ti ha lasciato De Rossi? 

Mi ha dato dato tantissimo. Mi ha portato alla Roma e mi ha dato l’onore di giocare in una squadra così prestigiosa e ha inciso nella mia crescita. A lui piacevo molto come mezzala offensiva e mi ha aiutato a migliorarmi in quella posizione, anche quando neanch’io ci credevo tanto”.

Giocare e imparare da un campione come Dybala.

Da lui, e anche dagli altri campioni che abbiamo in squadra, posso imparare ogni giorno anche solo guardando. Io e Paulo abbiamo un rapporto bellissimo, è una persona bravissima e umile. Stando vicino a lui e potendoci giocare insieme posso crescere e imparare facilmente”.

Roma

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 tu, Dybala, Soulé e Dovbyk, c’è affinità fra di voi in campo?

Io sto lavorando molto sulla fase difensiva e sul poter giocare su entrambe le fasce per poter stare in campo con loro. Anche se siamo tutti mancini, possiamo giocare insieme senza problemi. Quando hai tanti giocatori forti in quel ruolo, penso che ci si debba anche un po’ adattare a fare altro, anche se ti piace meno”.

Nel calcio moderno la struttura fisica e la potenza hanno un peso sempre maggiore: per te è stata una motivazione extra?

Sì, è stata una bella motivazione, mi è sempre piaciuto scontrarmi con quelli più grossi e penso sia una motivazione anche per i ragazzi più piccoli che iniziano a giocare. È vero, il calcio va un po’ in quella direzione, però ci sono tantissimi giocatori di talento ‘piccolini’ che riescono a tener botta e a fare strada. Sono convinto che sarà ancora così”.

Hai iniziato a giocare ascoltando il nonno.

Sì, mio nonno era molto innamorato di questo sport. Mi ha trasmesso lui l’amore per il calcio e ho iniziato a giocare con lui. Oggi per me essere qui, in un club così storico, è motivo di grande orgoglio anche per lui”.

Come si è ritrovato il gruppo dopo un’inizio difficile?

Tutti noi dovevamo un po’ ritrovare noi stessi, capire le nostre qualità, che secondo me sono tante, e dimostrarle. Ci siamo riusciti, sicuramente con l’aiuto del mister, ma credo che la cosa più bella in questo è stato il gruppo, perché è sempre stato unito e ha sempre cercato di trovare una soluzione. All’inizio non ci siamo riusciti, siamo peggiorati, abbiamo fatto male, però piano piano tutti insieme siamo riusciti a uscire da quella situazione”.

Ora qual è l’obiettivo stagionale? 

Non ci poniamo limiti. Vista la nostra partenza, non abbiamo un obiettivo ben chiaro, però alla luce degli ultimi risultati vogliamo provare a vincere più partite possibili. Pensando una partita alla volta possiamo levarci delle belle soddisfazioni”.

Il calore dei tifosi è da sempre uno dei punti di forza della Roma.

È una cosa incredibile, bellissima. L’amore che vedi ogni giorno nei tifosi della Roma è meraviglioso. Lo dimostrano ogni domenica, ogni partita… te lo senti proprio dentro. La partita in casa contro il Bilbao è stata bellissima a livello di tifo, stratosferica. I tifosi ci danno una grandissima mano, è più facile spingere e giocare con un tifo del genere. Vogliamo ripagare il loro sostegno finendo al meglio la stagione”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, Mkhitaryan: “Siamo capaci di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni e su Inzaghi…”

Pubblicato

il

Fantacalcio

Il calciatore dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport relative a vari temi sul club nerazzurro

Inter, le parole di Mkhitaryan

Inter

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista armeno dell’Inter Henrikh Mkhitaryanai microfoni di Sky Sport relative a varie tematiche tra cui il club nerazzurro e non solo:

“Non è mai stato facile giocare contro l’Udinese, né in casa, né in trasferta. È un avversario difficile, fisico, tatticamente bravo e sanno come difendere e attaccare. Faremo del nostro meglio”.

Siete contenti di quanto fatto?

“Al momento non siamo arrivati nessuna parte, stiamo andando verso i nostri obiettivi, ma il cammino è ancora lungo. Pensiamo solo all’Udinese, poi faremo lo stesso con le altre. Ovviamente abbiamo altri due mesi da giocare, non andiamo troppo avanti, ma stiamo preparandoci per la fine del campionato”.

Volete vincere tutto?

“Siamo capaci di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Tutti noi sogniamo in grande, se lo stai facendo allora ci puoi arrivare. Non sarà facile, tutti vogliamo vincere, ma andando avanti piano, piano possiamo arrivare dove vogliamo”.

Che cosa ne pensa di Inzaghi?

“Mi ha migliorato tantissimo da quando sono arrivato all’Inter e lo fa vedere con le partite che stiamo facendo, sta ancora cambiando nel modo giusto, vuole imparare. Ho avuto tanti allenatori e ognuno è diverso.

Magari uno pensa che essendo più amico farà del bene al calciatore, un altro pensa di mantenere la distanza per marcare la differenza dei ruoli. Non posso dire che un modo è giusto e l’altro no, ma Inzaghi sta facendo benissimo e merita senza dubbio di essere dove sta adesso”.

Resterà all’Inter?

“La mia idea è quella di finire a un livello alto com’è l’Inter, ma vedremo se andrò via o continuerò un altro anno. Per il momento sono felice qua, ma non abbiamo deciso ancora. Vorrei continuare, vedremo”.

Se le mettessero davanti un contratto fino al 2027 lo firmerebbe?

“Perché no? Ma dipende pure dal mio corpo, se sono capace di gestirmi, di continuare, se mantengo il livello di ora”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A1 minuto fa

Baldanzi: “De Rossi mi ha dato tantissimo qui a Roma e su Dybala…”

Visualizzazioni: 7 Il calciatore della Roma Tommaso Baldanzi ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport Insider su...

Argentina-Perù Argentina-Perù
Mondiali7 minuti fa

Argentina, Messi si complimenta dopo la vittoria con l’Uruguay

Visualizzazioni: 21 Lionel Messi ha espresso la sua dedizione alla Nazionale argentina, sottolineando l’importanza del calcio come linguaggio universale. Messi...

Lille Lille
Ligue 117 minuti fa

Ligue 1, gli stipendi dei tecnici: tre ex Serie A sul podio

Visualizzazioni: 26 Quanto guadagnano gli allenatori della Ligue 1? Luis Enrique ovviamente dominatore indiscusso, ma c’è una “sorpresa” sul podio....

Baldanzi, Roma Baldanzi, Roma
Serie A26 minuti fa

Roma, Baldanzi: “De Rossi mi ha dato l’onore di giocare qui. L’amore che vedi ogni giorno nei tifosi è meraviglioso”.

Visualizzazioni: 8 Tommaso Baldanzi ha rilasciato un’ intervista a Sky Sport Insider. Il trequartista della Roma, ha parlato del suo...

Mondiali Mondiali
Mondiali36 minuti fa

Le prime qualificate per i Mondiali 2026: un’edizione senza precedenti

Visualizzazioni: 30 Le prime squadre qualificate per i Mondiali 2026: Canada, Stati Uniti, Messico, Giappone, Iran, Nuova Zelanda e Argentina...

Julio Cesar Julio Cesar
Calciomercato42 minuti fa

Inter, Pio Esposito firmerà il rinnovo questo pomeriggio: i dettagli

Visualizzazioni: 30 Pio Esposito pronto a firmare il rinnovo con l’Inter fino al 2030, un segnale forte di continuità per...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A46 minuti fa

Inter, Mkhitaryan: “Siamo capaci di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 25 Il calciatore dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport relative a vari temi...

Milan Milan
Serie A52 minuti fa

Milan, sollievo Gimenez: la caviglia non preoccupa

Visualizzazioni: 35 Momenti di preoccupazione per i tifosi del Milan dopo l’uscita dal campo, zoppicando, di Santiago Gimenez con il...

Lazio-Udinese Lazio-Udinese
Serie A57 minuti fa

Lazio, addio ad Auronzo di Cadore: niente ritiro estivo sulle Dolomiti

Visualizzazioni: 34 Lazio, cambio di programma estivo per il club biancoceleste. Ecco quale sarà il nuovo piano di Lotito. Nella...

Atalanta, Retegui Atalanta, Retegui
Notizie1 ora fa

Atalanta, Retegui in dubbio: spazio a Maldini?

Visualizzazioni: 33 Grande punto interrogativo per la Dea: Mateo Retegui, infortunatosi nell’andata di Nations League, potrebbe non essere tra i...

Le Squadre

le più cliccate