Inter-Napoli: Altobelli: "Conte? Vi dico come verrà accolto"

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Napoli: Altobelli: "Conte? Vi dico come verrà accolto"
Condividi:
In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e ha analizzato l’operato di Inzaghi e Conte alla vigilia del big match tra Inter e Napoli. Alla vigilia dell’attesissimo scontro tra Inter e Napoli, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli è stato intervistato da Tuttosport, dove ha offerto una panoramica approfondita sul momento delle due squadre, con un’attenzione particolare ai due grandi ex della serata: Antonio Conte e Romelu Lukaku.

Altobelli: "I tifosi non si sono dimenticati di Lukaku"

A seguire l'intervista completa rilasciata a Tuttosport. INTER-NAPOLI: UNA PARTITA SCUDETTO? "Siamo solo all’inizio, però abbiamo visto che Inter, Napoli, Juve, Milan e Atalanta hanno qualità: tutte loro possano dire la loro". COME CREDE VERRÀ ACCOLTO ANTONIO CONTE? "Penso bene. I tifosi dell’Inter hanno sempre dimostrato di essere sportivi. Conte si è comportato bene con i nerazzurri, verrà rispettato. Parliamo di una brava persona e di un ottimo allenatore". VERRÀ RISERVATO LO STESSO TRATTAMENTO ANCHE A LUKAKU? "I tifosi dell’Inter pensano che Lukaku sia un traditore. Dipendesse da me andrei oltre, è un ex e finisce lì. Ma i tifosi non sono così. Ricorderanno di aver accolto benissimo il belga e di come a loro avviso siano stati traditi. Quindi credo proprio che ci saranno dei fischi per Lukaku". SE LEI OGGI FOSSE UN DIRIGENTE DI UN TOP CLUB, PER LA PANCHINA SCEGLIEREBBE INZAGHI O CONTE? "Una bella domanda, davvero (sospira, ndr). Inzaghi ha fatto benissimo alla Lazio e pure all’Inter ha dimostrato di essere forte. Tutti poi conosciamo le qualità di Conte. Diciamo che li prenderei tutti e due". PERÒ NON SI POSSONO AVERE DUE ALLENATORI, NON SONO MICA CALCIATORI... "Allora le rispondo Inzaghi, visto che oggi lavora lui per la mia Inter". TRA LAUTARO-THURAM E KVARATSKHELIA-LUKAKU, CHI PRENDE? "Lautaro-Thuram sono più forti. Lo dicono le partite, i gol che segnano. Sono una grande coppia, giocano bene insieme, si sposano alla grande visto che hanno caratteristiche diverse. Sono altruisti e non egoisti, saltano l’uomo, si trovano alla perfezione. Me li tengo stretti. Credo anche che l'attaccante migliore sia proprio Lautaro. Dopo di lui Thuram, che sta facendo cose straordinarie". LAUTARO SI SPOSA BENE CON CHIUNQUE: DALLA COPPIA CON LUKAKU A THURAM. "Si vede che quello bravo è lui! È un grande professionista, uno che mantiene la parola: è voluto restare all’Inter nonostante abbia ricevuto qualche proposta. E questo gli fa onore".
Altobelli
L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
DALL'ATTACCO, ALLA DIFESA. PERCHÈ L'INTER IN CAMPIONATO HA PRESO QUALCHE GOL IN PIÙ, MENTRE IN CHAMPIONS LA PORTA È ANCORA INVIOLATA? "L’Inter è una squadra a cui non piace restare in difesa e coprirsi. Gioca sempre all’attacco, sia che perda, pareggi o vinca. Il calcio poi è diverso tra l’ambito nazionale e quello internazionale. Bisogna adeguarsi alle varie situazioni. Ci sono poi calciatori che rendono di più in Serie A e altri che invece lo fanno maggiormente nelle coppe". CON UNA VITTORIA L'INTER SAREBBE PRIMA IN SOLITARIA. CON UNA SCONFITTA RISCHIEREBBE DI FINIRE SESTA. "Si devono guardare i punti, non le posizioni. Sarebbero comunque tutti lì, con sette, otto squadre in 5-6 punti". COME FINISCE INTER-NAPOLI? "Se lo avessi saputo, avrei giocato la schedina (ride, ndr). Penso l’Inter abbia più possibilità di vincere. Possibili marcatori? Lautaro e Thuram, ovviamente". ANCHE PERCHÈ LUKAKU CONTRO L'INTER   . "Non ha nemmeno giocato bene. Ma non diciamo nulla, perché è un ottimo giocatore, mai mollarlo e guardarlo sempre a vista".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22