Inzaghi, conferenza stampa in vista di Salernitana-Roma: tanta sfortuna. La spiegazione del tecnico per l'ultimo posto in classifica. "Cambiamo trend" assicura.
Aumenta la rabbia, c’è grande distanza tra la
Salernitana e le altre squadre. La squadra granata dovrebbe fare un campionato molto diverso.
Inoltre è la quarta partita in emergenza totale, per le tante assenze. Quale strategia adottare?
"Dobbiamo solo cambiare l'esito e i punteggi"
La fa semplice
Inzaghi. "Dopo Genoa, la partita l’abbiamo fatta noi, meritavamo di vincere, gli altri sono stati più furbi. I risultati degli altri non devono deprimerci ma esaltarci".
Inzaghi fiducioso
"Recupereremo dei giocatori. La voglia del gioco c’è sempre stata. Sono fiducioso. L’umore della squadra? Dopo la sconfitta del
Genoa il risultato ci ha abbattuto, il pubblico meritava una vittoria. Ma il calcio è questo. Siamo dispiaciuti ma il risultato doveva essere diverso. La prestazione c’è stata."
E aggiunge "A
Roma siamo pronti a fare una grande partita. Speriamo ci premi il risultato."
Su Kastanos e Dia
"Sono due casi diversi. Per
Kastanos il problema è articolare per
Dia muscolare, non si può rischiare.
Dia non è pronto, è inutile rischiare. A
Torino sarà al 100%"
Fazio? "Non ci sarà".
Il mercato
Questa sarà l'ultima partita con
mercato aperto, si aspettava qualcosa già prima? "Non mi piace l’alibi del mercato. Mi fido del presidente e del mio direttore. Credo di allenare al meglio quello che ho. I risultati raccolti non ci hanno premiato, dobbiamo invertire il trend."
È contento della sua qualità di
Simy? "Ha fatto molto bene poi è stato sfortunato. I miei giocatori mi hanno sempre dimostrato di avere la voglia."