I nostri Social

Serie A

Juventus, avvistato Vlahovic discutere con il suo agente

Pubblicato

il

Vlahovic

La Juventus si prepara in vista del big match di campionato contro l’Inter. Nel frattempo arriva a Torino l’agente di Dusan Vlahovic per parlare con il serbo.

La Juventus domenica contro l’Inter dovrà mettersi alle spalle la brutta prestazione fatta con lo Stoccarda e dovrà giocare a testa alta per cercare di mettere in difficoltà la squadra di Simone Inzaghi, che ha dimostrato di non essere un meccanismo perfetto. In vista della partita Thiago Motta vuole provare qualche modifica tattica: si parla di Yldiz nel ruolo di trequartista, come aveva fatto nelle prime 2 partite di campionato, in modo da garantire più fantasia tra le linee centrali del campo.

Nel frattempo però, a Torino è arrivato l’agente di Dusan Vlahovic, Darko Ristic, che ha intrapreso una lunga chiacchierata con il suo assistito in un ristorante della città.

La posizione di Vlahovic nella Juventus

Fa notizia l’arrivo del procuratore dell’attaccante serbo in città: in primo luogo perché arriva a Torino raramente e solo in occasioni eccezionali, ma soprattutto perché Vlahovic ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2026. Sicuramente l’argomento centrale della loro chiacchierata sarà stato questo.

Il bomber bianconero ha un rapporto di amore ed odio con la piazza juventina: quando fa gol è il più amato da tutti, ma nei periodi negativi è sempre il primo ad essere attaccato e criticato. Il suo rendimento è piuttosto altalenante, ma le sue capacità e qualità di certo non sono in discussione.

Tendenzialmente entro il periodo natalizio la dirigenza della Juventus dovrebbe presentare l’offerta di rinnovo al giocatore. Vedremo che idee avrà il diretto interessato e se ci sarà la volontà di vestire ancora per tanto tempo la maglia della Vecchia Signora.

Inoltre, nella mente di Giuntoli non circola nemmeno per un secondo l’idea di poterlo perdere a zero: perciò, se Vlahovic non dovesse accettare l’offerta di rinnovo, si potrebbe valutare una cessione nelle prossime sessioni di mercato.

Juventus

 

Serie A

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e le istituzioni bolognesi: Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi.

In casa Milan il rinvio della partita non è stato accolto in maniera molto favorevole, il presidente del Milan Scaroni a margine dell’incontro in Lega Calcio si è espresso così: “La partita è rinviata perchè con una decisione a mio avviso incomprensibile il sindaco ha vietato che la gara si giocasse anche a porte chiuse. Non ho capito perchè. Di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa”.

Per i rossoneri, così come per il Bologna, sarà un problema trovare un data buona per recuperare la gara a causa di un calendario ingolfatissimo, il presidente della Lega Serie A Casini su questo è stato laconico: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita è febbraio. Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando. Spostare Verona-Milan? No, perché si entra in uno spostamento a catena. Come Lega, non possiamo fare molto”.

Theo Hernandez

Theo Hernandez

Per Fonseca però sorge un altro problema: nel big match del decimo turno Milan-Napoli dovrà fare a meno di due titolarissimi che avrebbe avuto a disposizione se si fosse giocata la gara contro i felsinei.

Contro il Napoli capoclassifica di Conte martedì sera a San Siro non ci saranno Theo Hernandez e Reijnders.

Theo al Dall’Ara avrebbe dovuto scontare il secondo e ultimo turno di stop dopo il rosso per proteste al termine di Milan-Fiorentina, mentre l’olandese è stato espulso durante Milan-Udinese.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Pubblicato

il

Serie A Eni Live

Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano.

“Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie” recita il comunicato ufficiale. La campagna sarà promossa in occasione della 9° giornata di campionato. Testimonial i portieri Donnarumma, Meret, Padelli, Provedel e Samir Handanovic.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Serie A

Serie A Enilive 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torna la Campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro, sostenuta in questo turno di Campionato dalla Lega Serie A e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano. Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura di loro.

Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare le attività del Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro che da settembre 2022 ha raddoppiato i posti disponibili, riducendo le liste d’attesa. Nel 2023 il Centro Diagnostico della Fondazione ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci.

In occasione della 9ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare i progetti della Lega del Filo d’Oro, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Spazio ai Sogni – Dona ora al 45514” poco prima del fischio di inizio di ogni match. Nel pre e post gara di tutte le partite, inoltre, i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della Lega del Filo d’Oro.

Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Udinese-Cagliari

Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola per dare continuità, Runjiac per risollevarsi.

I sardi arrivano dalla grande vittoria in rimonta contro il Torino e non si lasceranno scappare l’occasione per infilarne un’altra. I bianconeri hanno ancora l’amaro in bocca per quel gol annullato all’ultimo secondo contro il Milan.

Squadre separate da soli quattro punti in classifica; l’Udinese, con 13 punti, ha rallentato dopo un inizio strepitoso, mentre il Cagliari, fermo a quota 8, ha ritrovato una certa continuità dopo una partenza difficile.

Udinese-Cagliari, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.

Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Udinese-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A10 minuti fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 118 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS19 minuti fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 94 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Premier League30 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Visualizzazioni: 96 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A39 minuti fa

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Visualizzazioni: 104 Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Serie A49 minuti fa

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 145 Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga59 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Visualizzazioni: 142 Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “C’è una situazione oggettiva di difficoltà. E sulla data del recupero…”

Visualizzazioni: 413 Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato in merito alla decisione ufficiale di rinviare il match del...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Visualizzazioni: 330 L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A2 ore fa

Bologna-Milan rinviata. Il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 418 Come già detto in precedenza dalla nostra redazione, Bologna-Milan sarà rinviata a data da destinarsi, di seguito il...

Le Squadre

le più cliccate