I nostri Social

Serie A

Juventus: Chiesa e Locatelli ci saranno con la Roma?

Pubblicato

il

Juventus

Assente a Frosinone il primo, uscito acciaccato l’altro. La Juventus oggi torna ad allenarsi in vista del match con la Roma. Come stanno Chiesa e Mckennie.

Juventus in campo oggi pomeriggio, alla Continassa:

Chiesa, Juventus

Passato il Natale a riposo, riprendono gli allenamenti allo Juventus Training Center. Oggi alla Continassa si valuteranno le condizioni degli infortunati.

Il più atteso oggi è Federico Chiesa, l’attaccante è stato tenuto a riposo precauzionalmente sabato a Frosinone. Quindi l’ex Fiorentina sembra arruolabile per  Juventus-Roma di sabato 30.

Dopo il fastidio al tendine rotuleo non dovrebbe svolgere nemmeno oggi tutto l’allenamento con i compagni, ma Chiesa è possibile torni in gruppo totalmente da domani.

Tuttavia sarà da valutare giorno per giorno, in ogni caso Allegri valuterà se schierarlo dall’inizio. Altrimenti il tecnico potrebbe mandare ancora in campo Yildiz dal primo minuto dopo l’ottimo esordio da titolare.

Locatelli resta in dubbio, ma c’è ottimismo, soprattutto dovuto alla tempra del regista della Juventus.

Infatti il centrocampista ex Sassuolo difficilmente si tira indietro ed è sempre disponibile al sacrificio. I controlli cui è stato sottoposto hanno escluso un’altra frattura, si tratta quindi solo di una forte contusione.

Mckennie era sembrato in apprensione nel finale del match a Frosinone, si era pensato ad un problema fisico, invece si è trattato solo di stanchezza. Quindi il texano sarà regolarmente a disposizione.

I controlli svolti hanno escluso ci sia lesione muscolare per Alex Sandro. Tuttavia si tratta di affaticamento alla coscia, il difensore brasiliano sarà perciò valutato e resta dunque in dubbio per sabato.

Ultima segnalazione riguardo Weah, l’esterno dopo due gare da subentrato, sembra pronto a partire dal primo minuto con la Roma. Complice anche l’assenza per squalifica di Cambiaso.

Serie A

Juventus, tutto fatto per Fuscaldo

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il classe 2006 Scienza passa ai toscani.

I bianconeri e l’Empoli hanno definito lo scambio tra i due giovani calciatori, Fuscaldo e Scienza. Il classe 2005 sarà probabilmente inserito nella rosa della Juventus Next Gen.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, in arrivo Fuscaldo

Il club bianconero si è assicurato il nuovo portiere della Next Gen, con un’operazione che vede Scienza passare ai toscani e il classe 2005 Matteo Fuscaldo a difendere i pali della Vecchia Signora.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Messaggero.

Sfumato l’obiettivo Cesare Casadei, la Lazio ha virato su un doppio colpo, concretizzato nella giornata di ieri: Belahyane e Provstgaard. Per la stessa cifra che i biancocelesti avrebbero dovuto investire sul centrocampista del Chelsea, sono stati acquistati invece un regista-mediano e un difensore centrale, con l’obiettivo di allungare la rosa a disposizione di Baroni. Entrambi under 22, i due nuovi acquisti non occuperanno posti in lista, rendendo l’operazione ancora più strategica per la società.

Lazio, le parole di Lotito

Dopo giorni di polemiche accese sui social e nelle radio romane, il club di Claudio Lotito ha risposto con i fatti. Lo stesso presidente, ai microfoni de Il Messaggero, non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa:
Nessuno se lo aspettava, ma ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano”. Un tono polemico per respingere le critiche ricevute negli ultimi giorni.

Lazio

Per vedere in campo i nuovi acquisti, però, i tifosi dovranno attendere almeno una settimana. Oggi Belahyane e Provstgaard hanno svolto le visite mediche a Villa Mafalda e si aggregheranno ai compagni solo dopo la trasferta di Cagliari. La partita di questa sera all’Unipol Domus Arena sarà oltretutto la millesima gara della presidenza Lotito. Dal 2004 ad oggi, sotto la sua guida, la Lazio ha collezionato 466 vittorie e conquistato sei trofei, come evidenziato da Il Messaggero.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, esito degli esami per Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac: le condizioni

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Nelle ultime ore sono arrivati gli esiti degli esami per i calciatori dell’Atalanta Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac dopo gli ultimi infortuni subiti: la situazione.

Atalanta, le condizioni dei calciatori

Fantacalcio, Scamacca, Atalanta

In casa Atalanta nella giornata odierna diversi calciatori si sottoporranno ad esami dopo i recenti infortuni subiti, di seguito l’esito degli esami di Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac:

SCAMACCA: lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro; in attesa di consulenza specialistica

CARNESECCHI: lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro

KOLASINAC: lesione di primo grado del bicipite femorale destro

La situazione del club bergamasco al momento è da monitorare, ma la sensazione è che il club bergamasco proverà ad intervenire sul mercato per provare a sostituire i calciatori indisponibili in caso di necessità

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 minuti fa

Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer

Visualizzazioni: 59 Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il...

Serie C4 minuti fa

Spal, esonerato Dossena: in arrivo il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 13 Spal: la società estense ha sollevato dall’incarico di allenatore Andrea Dossena dopo la sconfitta rimediata contro il Milan...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A6 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Fuscaldo

Visualizzazioni: 26 Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato11 minuti fa

Tottenham, rifiutata offerta per Guehi: si lavora su Disasi

Visualizzazioni: 36 Il Tottenham si vede rifiutare l’offerta per Marc Guehi, mentre continua la trattativa per Axel Disasi. Una terza...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Calciomercato15 minuti fa

West Ham, cosa può dare il ritorno di Ward-Prowse

Visualizzazioni: 28 Arrivano rinforzi in casa West Ham: è pronto a fare ritorno il centrocampista inglese Ward-Prowse dopo un’esperienza al...

Juventus Juventus
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 40 Juventus, a poche ore dalla fine del mercato i bianconeri sondano un altro nome per il reparto difensivo,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

West Ham, UFFICIALE il ritorno di James Ward-Prowse

Visualizzazioni: 19 James Ward-Prowse torna al West Ham dal Nottingham Forest: accordo firmato tra i club per il centrocampista inglese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, Ndour ha firmato: si attende l’ufficialità

Visualizzazioni: 24 La Fiorentina chiude l’affare con il PSG per Cher Ndour. Un trasferimento da 5 milioni di euro, con...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano

Visualizzazioni: 815 Milan, un delicato intreccio che sta trovando soluzione quello legato all’attaccante svizzero e al fantasista portoghese. Vediamo cosa...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato40 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Abiuso

Visualizzazioni: 8 La Sampdoria accoglie Abiuso: ufficiale il trasferimento del giovane talento alla squadra blucerchiata, una mossa strategica per il...

Le Squadre

le più cliccate