I nostri Social

Serie A

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Pubblicato

il

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di ringraziamento per Rabiot.

Il club bianconero saluta così il centrocampista francese che nelle ultime ore ha comunicato di non accettare il rinnovo di contratto. Si dividono dunque le strade.

Juventus, addio Rabiot: “è sempre stato un elemento prezioso”

La società ha voluto ringraziare l’ex PSG per tutte le stagioni passate attraverso un comunicato sul proprio sito:

juventus rabiot

Si dividono le strade della Juventus e di Adrien Rabiot.

Termina l’avventura in bianconero del centrocampista francese che saluta il nostro Club dopo cinque stagioni.

Bianconero dall’estate del 2019, Adrien – nella sua esperienza a Torino – ha vinto uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa Italiana, ma soprattutto ha sempre messo a disposizione dei compagni carisma e impegno.

Restando al campo, Rabiot è sempre stato un elemento prezioso in fase di non possesso, ma non solo: nelle ultime due stagioni, infatti, ha incrementato notevolmente anche il suo apporto in zona gol con sedici reti e nove assist, tra tutte le competizioni.

Adrien saluta il nostro Club dopo avere raggiunto e superato quota 200 presenze con la nostra maglia, diventando il quinto francese nella storia della Juventus a riuscirci. Per la precisione sono 212 le gare giocate dal centrocampista transalpino con i nostri colori, numero che gli ha permesso di diventare il terzo francese di sempre – al pari di Zinedine Zidane – proprio per numero di apparizioni con la Juventus alle spalle soltanto di David Trezeguet (320 presenze) e Michel Platini (224).

Grazie, Adrien, e un grande in bocca al lupo per il futuro!

La Juventus dunque è pronta a correre ai ripari e avviare ufficialmente la trattativa per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. L’obiettivo di Giuntoli è pagare il meno possibile di parte cash, inserendo qualche contropartita.

Prossima settiamana sono attesi ulteriori aggiornamenti.

Serie A

Lecce – Cagliari, le ultimissime del match | Ballottaggio Mina-Palomino, Pelmard dal 1′?

Pubblicato

il

Lecce-Cagliari e’ una partita valida per il terzo turno di serie A, in programma quest’oggi alle 18.30. Di seguito le ultimissime del match e le probabili formazioni.

Il Lecce prova a fermare l’emorragia di questo inizio di campionato. Dopo due sconfitte consecutive, i salentini vogliono prendersi i primi punti di questo campionato fra le mura amiche.

Al Via del Mare arriva il Cagliari di Nicola, che, invece, ha collezionato due pareggi in questi primi 180′.

Anche se si presenta in avvio di stagione, quella di questo pomeriggio sarà già una partita con importanti punti salvezza in palio.

Indice

Qui Lecce

Dopo l’addio di Gendrey, sembra essere Pelmard il candidato a prenderne il posto in difesa.

Un dubbio di formazione per Luca Gotti, che deve scegliere tra Rafia e Marchwinski sulla trequarti, da affiancare a Banda e Dorgu.

Qui Cagliari

Mina e Palomino si giocano una maglia in difesa, con il primo favorito.

Torna a disposizione e Zortea, in ballottaggio con Azzi per la fascia.

Piccoli e Luvumbo verso la titolarità in attacco.

Probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): 30 Falcone; 2 Pelmard, 4 Gaspar, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 20 Ramadani, 75 Pierret; 13 Dorgu, 36 Marchwinski, 22 Banda; 9 Krstovic. Allenatore: Luca Gotti

Cagliari (3-5-2): 22 Scuffet; 6 Luperto, 26 Mina, 28 Zappa; 27 Augello, 18 Marin, 16 Prato, 14 Deiola, 19 Zortea; 91 Piccoli, 77 Luvumbo. Allenatore: Davide Nicola

Continua a leggere

Serie A

Napoli – Osimhen: è finita!

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

 La squadra partenopea ha comunicato al giocatore la decisione: la stessa che sembrava quasi prevedibile. Il Napoli toglie anche la sua numero 9.

L’attaccante è stato l’oggetto misterioso di questo calciomercato estivo. E’ sembrato quasi una zavorra, una spina nel fianco. Sta di fatto che non c’è mai stata connessione di intenti tra lui e il Napoli di Antonio Conte.

La scelta della società non è un fulmine a ciel sereno: la quadra non si è riuscita a trovare e il nigeriano sarà da qui a poco ufficializzato fuori rosa.

Napoli: decisione presa

Napoli

Reo di aver rifiutato l’Arabia, Victor Osimhen non ha aiutato la società a trovare una soluzione che potesse accontentare tutte le parti in causa. L’attaccante voleva a tutti i costi il PSG, squadra che però non ha mostrato interesse concreto. Poi c’è stato un tentativo con il Chelsea, nulla da fare, nemmeno con l’ultimo tentativo dall’Arabia Saudita dove l’Al Ahli aveva avanzato un offerta circa 70 milioni.

Osimhen non ha accettato nessuna proposta contrattuale, rimanendo a Castel Volturno. Sicuramente però vedrà i propri compagni al di fuori dei cancelli: il giocatore è stato messo fuori rosa e dagli store è stata ritirata la sua maglia, che probabilmente andrà sulle spalle di Lukaku. Per Osimhen l’avventura ai piedi del Vesuvio è finita. Si attende solo il comunicato ufficiale da parte della società partenopea che ha già comunicato alla Serie A la nuova lista.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Salvatore Esposito: “Abbiate fede”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

 Salvatore Esposito, partenopeo doc e tifoso del Napoli da sempre, ha così commentato, il calciomercato della sua squadra del cuore: l’attore è fiducioso.

Conosciuto sul grande schermo per varie interpretazioni, tra le quali: Gomorra – La serie (2014-21); Puoi baciare lo sposo (2018) e Spaccapietre (2019), solo per citarne alcuni, l’attore classe 1986 è da sempre tifosissimo del Napoli.

Napoli, Antonio Conte

Il tweet:

Proprio della sua squadra del cuore, l’interprete del grande schermo ha voluto scrivere attraverso un tweet : “De Laurentiis, Conte e Manna (senza Champions) allestiscono un Napoli fortissimo dimostrando grande forza, senza mai cedere a nessun ricatto. Si, è vero, forse manca qualcosa ma questo è solo l’inizio di una nuova avventura. Abbiate fede”. Chiaro riferimento il suo, al calciomercato. La dirigenza ha fatto diversi colpi di mercato per rinforzare il gruppo dell’allenatore che avrà a disposizione giocatori funzionali al suo gioco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lecce – Cagliari, le ultimissime del match | Ballottaggio Mina-Palomino, Pelmard dal 1′?

Visualizzazioni: 70 Lecce-Cagliari e’ una partita valida per il terzo turno di serie A, in programma quest’oggi alle 18.30. Di...

Fiorentina, Amrabat Fiorentina, Amrabat
Calciomercato35 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: Amrabat ceduto al Fenerbahce | Il saluto del club viola

Visualizzazioni: 56 Fiorentina: ora è ufficiale, Sofyan Amrabat lascia la Viola. Il centrocampista marocchino si trasferisce al Fenerbahce in prestito...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Serie A44 minuti fa

Napoli – Osimhen: è finita!

Visualizzazioni: 65  La squadra partenopea ha comunicato al giocatore la decisione: la stessa che sembrava quasi prevedibile. Il Napoli toglie...

perisic perisic
Calciomercato54 minuti fa

Ivan Perisic, arrivata la decisione ufficiale

Visualizzazioni: 47  Ivan Perisic ha deciso il suo futuro. Dopo essere stato conteso da diversi club, di cui vi abbiamo...

Notizie1 ora fa

Serie B, quarta giornata: le probabili formazioni delle gare di oggi

Visualizzazioni: 267 Serie B, si apre la quarta giornata del campionato cadetto. Vediamo qui di seguito le probabili formazioni delle...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli, Salvatore Esposito: “Abbiate fede”

Visualizzazioni: 46  Salvatore Esposito, partenopeo doc e tifoso del Napoli da sempre, ha così commentato, il calciomercato della sua squadra...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 215 Fiorentina-Monza, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Roma, ecco Koné Roma, ecco Koné
Calciomercato3 ore fa

Roma, tutti i dettagli dell’affare Koné

Visualizzazioni: 417 Malgrado gl affari saltati negli ultimi due giorni, la Roma ne ha portato a termine uno importante: quello...

Lazio-Roma, la Roma Femminile Lazio-Roma, la Roma Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Lazio-Roma Femminile, il primo derby di Roma è un pareggio

Visualizzazioni: 280 Ieri è andato in scena il primo Derby di Roma della stagione 2024-2025: il match Lazio-Roma del campionato...

Serie A3 ore fa

Bologna – Empoli, le ultimissime dal Dall’Ara | Occasione Dallinga, D’Aversa lancia Esposito

Visualizzazioni: 199 Bologna-Empoli e’un match valido per la terza giornata di serie A. Andiamo a vedere qui di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate