Juventus, il dg Comolli e gli incontri sul futuro del club

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, il dg Comolli e gli incontri sul futuro del club
Condividi:
La Juventus si prepara al Mondiale per Club e cerca di capire quale sarà il suo assetto in vista della prossima stagione: tra nomi nuovi e vecchie certezze. La Juventus continua il suo percorso di rivoluzione e consolidamento in vista della prossima stagione. Già da metà della scorsa stagione - con i saluti a Thiago Motta e l'arrivo del croato Igor Tudor - gran parte di quel cambiamento si stava affermando e il trend negativo dei bianconeri si è, pian piano, mutato in un terzo posto che ha permesso l'accesso alla Champions League nella stagione 2025/26. Igor Tudor, arrivato a Torino proprio per risollevare lo stato d'animo generale e centrale l'obbiettivo Champions ha fatto il suo egregiamente ma, fino a qualche giorno fa, sembrava che comunque ciò non sarebbe potuto bastare per un'eventuale riconferma. Voci sempre più insistenti, infatti, mostravano un riavvicinamento tra i bianconeri e Antonio Conte (neo vincitore, con il Napoli, del campionato di Serie A).
Juventus
ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa è accaduto in casa Juventus e cosa potrebbe ancora accadere

A questo punto proprio il croato sembrava aver voluto fare un passo indietro e si parlava dell'eventualità che lo stesso non avrebbe portato la squadra al Mondiale per Club se non avesse avuto certezze sul proprio futuro. Quando i nomi di Antonio Conte (e di Gian Piero Gasperini che ha salutato l'Atalanta) si sono fatti meno pressanti allora sembra esserci stato un disgelo tra le parti. Ciò che è certo è che ora il mister Tudor è tornato in Croazia per staccare un attimo la spina ma - a giorni - sarebbero previsti degli incontri con la dirigenza juventina. Motivo dell'incontro sarebbe quello di far conoscere di persona Igor Tudor con il nuovo direttore generale bianconero, Damien Comolli. Il manager francese dovrà incontrare un bel po' di persone nei prossimi giorni. Già da mercoledì sarà la volta di Tudor e si stabilirà se sarà confermato alla guida della squadra nel Mondiale per Club oppure no. Va detto che la squadra bianconera ha fortemente sostenuto a riconferma del mister in carica proprio perché pare sia riuscito a conquistare la stima e l'attenzione dello spogliatoio (proprio ciò che era venuto a mancare con il precedente allenatore). Certo l'allenatore croato non ha gradito le voci che lo avrebbero messo in secondo piano rispetto a Conte e Gasperini e neppure le ipotesi di arrivo a Torino di nomi quali Roberto Mancini, Pioli, Bruno Genesio (dal Lille) e Marco Silva (dal Fulham). Ma i cambiamenti in casa bianconera non sembrano finire qui perché si parlerebbe anche di una nuova figura nel ruolo di direttore sportivo ed i nomi attualmente papabili sembrano essere Diego Lopez, Frederic Massara e Matteo Tognozzi. Un certezza sembrerebbe regnare incontrastata: la nuova Juventus dovrebbe partire dal suo numero 10 (Yildiz) che è amatissimo dai tifosi e molto cercato dagli sponsor e sembrerebbe abbastanza certo anche Thuram.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30