I nostri Social

Serie A

Juventus, Locatelli: “Il campionato è lungo”

Pubblicato

il

Manuel Locatelli, che giocherà la finale di Coppa Italia con la Juventus

Il centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni di Rai Sport, la sua dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter.

Juventus, Locatelli

Il match

La Juventus torna a perdere, dopo 19 risultati utili consecutivi. Il match è stato deciso dall’autogol di Gatti al 37′ minuto del primo tempo. Locatelli nel post gara ha analizzato la partita.

Di seguito le parole del centrocampista della Juventus.

Le parole di Locatelli

“È chiaro che sia rammarico e che siamo delusi, perché si sa quanto ci teniamo a una partita del genere. Tuttavia, credo che abbiamo tanti margini di miglioramento e dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita.
Quando perdi una partita del genere ci rimani male, ma il calcio è questo. Abbiamo subito un’altra opportunità contro l’Udinese per fare punti e continuare nel nostro percorso.

La delusione di questa sera è quella di chi pensa che il 90% dei giochi Scudetto siano stati già decisi o è una delusione tipica di chi vuole ripartire e di chi pensa di continuare a lottare fino alla fine?
“Il campionato è lungo…tuttavia, ritengo che si tratti di una delusione. Poi ogni partita è una storia a sé: noi dobbiamo crescere tanto come squadra, ma credo che quello che ci ha permesso di arrivare fin qui e fare tanti punti è il nostro modo di restare uniti ed essere squadra. Quando riusciamo a esserlo, siamo forti”.

La Juventus si è accesa troppo tardi?
Sicuramente, quando siamo andati in svantaggio è stata una botta, ma credo che abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo. Anche loro hanno avuto occasioni; dobbiamo essere più consapevoli di noi stessi e aggressivi, anche se si possono concedere delle ripartenze. Tuttavia, è questo ciò che dobbiamo fare. Dobbiamo essere più maturi in alcune scelte e dobbiamo continuare a crescere”.

Serie A

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Pubblicato

il

La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la vittoria contro il Pafos.

Domenica sera alle 18 al Franchi sarà una sfida attesissima, d’alta classifica, come da tempo il popolo viola non ne viveva. I poco più dei ventimila posti disponibili, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio, sono volati via in pochissimo tempo: sarebbe servito un impianto da oltre 40 mila posti.

Vivere una gara in questa posizione di classifica è già una vittoria per la Fiorentina viste le difficoltà iniziali e lo stesso Palladino ieri nel dopo gara ha commentato: “Domenica dobbiamo giocare la partita con leggerezza. Dobbiamo dare tutto, l’importante è giocarcela a viso aperto”.

Intanto nella sfida di Conference Palladino ha dato spazio a molte “seconde linee” facendo mettere minuti nelle gambe anche a chi in questo momento è meno chiamato in causa.

Fiorentina, il punto sugli acciaccati

Adli

Adli Fiorentina

Per la grande sfida contro l’Inter Palladino dovrebbe avere a disposizione Gudmundsson. Assente dallo scorso 20 ottobre quando uscì dopo pochi minuti dal Via del Mare per un infortunio muscolare, l’islandese è pronto a riprendersi un ruolo da prim’attore a breve. Da capire se sarà titolare contro i nerazzurri o sarà utilizzato a gara in corso.

Contro l’Inter dovrebbe tornare a disposizione Adli, che ha saltato l’impegno di Coppa per via di un colpo subito nella sfida contro il Como, così come Cataldi rientrato domenica scorsa e in panchina ieri pare recuperato del tutto.

A disposizione dovrebbero esserci anche Quarta e Mandragora, usciti dal Franchi ieri sera con i crampi, la loro presenza non è in dubbio per domenica.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Hellas Verona

CagliariHellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Nicola e Zanetti.

All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.

Di seguito le formazioni ufficiali

Cagliari-Hellas Verona, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Mariani
Assistenti: Palermo e Cipriani
IV Uomo: Fourneau
VAR: Nasca
AVAR: Paterna

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli.
Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Dani Silva; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.

Cagliari-Hellas Verona

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco

Pubblicato

il

Bologna-Venezia

Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni di Italiano e Di Francesco.

BolognaVenezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.

Di seguito le convocazioni delle due squadre

Bologna-Venezia, Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Venezia, i convocati di Italiano

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Casto, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco

Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 mins fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 221 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League15 mins fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 202 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga20 mins fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B40 mins fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 308 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A45 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

sampdoria catanzaro sampdoria catanzaro
Serie B1 ora fa

Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 493 Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A1 ora fa

Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco

Visualizzazioni: 55 Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A1 ora fa

Lega Serie A, Simonelli in pole come nuovo presidente

Visualizzazioni: 359 La Lega Serie A converge con la maggioranza dei club sul nome del commercialista Ezio Simonelli: defilate al...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

West Ham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 384 West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di Premier...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C2 ore fa

Juventus Next Gen, grave infortunio per Pedro Felipe: il report

Visualizzazioni: 303 Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso per l’infortunio occorso...

Le Squadre

le più cliccate