I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni: “Dobbiamo essere gruppo. Io…”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Il nuovo allenatore della Lazio Marco Baroni ha diretto questa mattina la prima seduta d’allenamento ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo biancoceleste.

Di seguito le sue parole rivolte al gruppo squadra riportate da LaLazioSiamoNoi.

Il messaggio di Baroni

“Dobbiamo lavorare sul gruppo! Io non ero il più forte nelle squadre in cui ho giocato, ma mi ci facevano sentire… Qui dentro voglio questa mentalità. Ognuno di noi deve aiutare il proprio compagno, fare una corsa in più per lui. Anche nei momenti di difficoltà, facciamolo sentire il più forte. Dobbiamo emozionare i tifosi.”

Serie A

Bologna, Castro: “Tevez è sempre stato il mio idolo e su Lautaro…”

Pubblicato

il

bologna

Il calciatore del Bologna Santiago Castro, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative alla sua esperienza in rossoblù.

L’attaccante argentino classe 2004 del Bologna Santiago Castro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dove ha parlato della sua esperienza nel club felsineo, del rapporto che ha con i calciatori argentini di Serie A e di altre varie tematiche legate al club rossoblù.

Bologna, le parole di Castro

Bologna

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante argentino del Bologna Santiago Castro, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative a varie tematiche legate al club rossoblù:

“Se assomiglio a Tevez per spirito e garra? Un po’ sì, forse avete ragione… Carlos è sempre stato un idolo, un modello: ma lui è lui eh… Otto mesi fa mi volevano in tanti, ma scelsi i rossoblù: Di Vaio e Sartori mi fecero sentire in un abbraccio, importante”.

Qui la chiamano Lautarito, perché?

“Arrivo a Bologna, mi presento e dico che uno dei miei riferimenti è Lautaro Martinez, un ragazzo e un giocatore al quale sono stato accostato in Argentina e che ho sempre ammirato oltre a Julian Alvarez.

Così, poco dopo, mi arriva un messaggio: ‘Benvenuto in Italia e di qualsiasi cosa avrai bisogno sappi che ci
sono’, firmato Lautaro. Tanti giocatori argentini che giocano qui mi hanno mandato messaggi.

Tutti amici e nell’Udinese rivedrò Nehuen Perez e Giannetti… Il suo messaggio, di Lautaro intendo, é stato velocissimo. Quando abbiamo incontrato l’Inter, beh, ci siamo scambiati la maglia. Un onore”.

Il suo gol contro la Juventus è un gol da predestinato.

“E ancora io e Urbanski ci ridiamo sopra perché all’inizio lo diedero a lui, ma io esultavo come un pazzo: infatti era mio…”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Non mi piace parlare di mercato prima di una partita, ma…”

Pubblicato

il

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro la Lazio.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Di Francesco sul tema mercato

“È fortunato chi ha mantenuto la propria squadra e magari non ha avuto infortuni nel precampionato. Sicuramente questo non ci aiuta, ma mi tengo stretti i ragazzi che ho a disposizione.”

Cosa si aspetta dal mercato?
“Prima delle partite non mi piace parlare di mercato, farei una conferenza stampa dedicata durante la settimana insieme al direttore con il quale c’è una linea comune. Però sappiamo dove andare a completare la rosa, lo sappiamo, tornando al concetto dei doppi ruoli.”

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Parma-Fiorentina apre la Serie A 2024-2025. La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita al neopromosso Parma di Fabio Pecchia.

La nuova Fiorentina, targata Raffaele Palladino, promette spettacolo. Sebbene la scelta di affidarsi al tecnico ex-Monza sia discutibile, dato che il grosso problema della Viola negli ultimi anni è sempre stato quella di una guida tecnica non all’altezza, il mercato condotto dalla società gigliata è di quelli che ti fanno sognare a occhi aperti.

Uno dei migliori portieri del mondo (De Gea); uno dei migliori talenti della Ligue 1 (Richardson); la più brillante rivelazione dell’ultima Serie A (Colpani). In mezzo colpi intriganti, come Kean e Pongracic, ma anche l’arrivo di Gudmundsson, che non dovrebbe far rimpiangere la partenza di Nico Gonzalez.

Già negli scorsi anni la Fiorentina vantava un organico tranquillamente in grado di competere per un’Europa più “nobile” della Conference, ma incostanza e discontinuità ne hanno sistematicamente accidentato il cammino verso la gloria. A Palladino il compito di invertire la rotta, magari partendo proprio dall’esordio in campionato.

Il Parma è la classica squadra contro la quale la Fiorentina del passato avrebbe inciampato. Incontrata forse nel momento peggiore (la Fiorentina è ancora un cantiere aperto, mentre le neopromosse solitamente partono sempre forti) e in territorio ostile. Oltretutto, nella scorsa Serie B Pecchia ha ampiamente dimostrato di saper far coesistere tanti giocatori di talento assieme ma questo senza minare gli equilibri di squadra.

Ducali che hanno cambiato meno rispetto ai loro avversari, ma dal cui mercato forse era lecito aspettarsi qualcosa di più. A partire da quel Gaetano che, incredibilmente, pare aver preso la via di Cagliari. Parma-Fiorentina ci dirà tanto sulla dimensione e sulle ambizioni delle due squadre, seppur a latitudini di classifica molto diverse.

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Terracciano; Pongracic, Martinez Quarta, Comuzzo; Dodò, Mandragora, Amrabat, Biraghi; Colpani, Koaume; Kean. All. Palladino.

Parma-Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Mantova, Possanzini: “Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela”

Visualizzazioni: 11  In casa Mantova, c’è fermento per un attesa lunga tanti anni, troppi. Dopo quattordici anni i mantovani ritrovano...

bologna bologna
Serie A26 minuti fa

Bologna, Castro: “Tevez è sempre stato il mio idolo e su Lautaro…”

Visualizzazioni: 164 Il calciatore del Bologna Santiago Castro, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A36 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Non mi piace parlare di mercato prima di una partita, ma…”

Visualizzazioni: 208 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A46 minuti fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Parma-Fiorentina apre la Serie A 2024-2025. La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita al neopromosso Parma di...

Serie A51 minuti fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 288 Genoa-Inter apre la Serie A 2024-2025 al Ferraris di Genova. L’Inter, campione d’Italia, sfida il Genoa di Alberto...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Voglio vedere la fame da parte nostra. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 242 Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha partecipato alla conferenza stampa in vista della sfida di campionato di...

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato1 ora fa

Inter, senti Capello: “Manca un centrale”

Visualizzazioni: 505 A qualche ora dall’inizio della stagione interista, Fabio Capello fa qualche considerazione sul calciomercato dei nerazzurri. L’ex allenatore...

Milan, fofana Milan, fofana
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Milan, Youssouf Fofana è un nuovo giocatore rossonero

Visualizzazioni: 409 Milan, Youssouf Fofana è ufficialmente uno giocatore dei rossoneri e giunge a titolo definitivo dal Monaco.  Dopo molte...

Notizie2 ore fa

Milan, Ordine e la soffiata su Kalulu: “Ha detto di no alla Juve perché..”

Visualizzazioni: 1.213 Milan, la cessione di Pierre Kalulu alla Juventus sembra ormai tramontata. Franco Ordine, dalle colonne de Il Giornale,...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Arriviamo bene a questa prima giornata. L’acquisto di Dia…”

Visualizzazioni: 310 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

Le Squadre

le più cliccate