Nonostante il campionato appena iniziato, la Lazio sta già pensando al futuro, con il presidente Lotito che ha avuto un incontro con l'agente di Marušić.
Dopo una sessione di mercato che ha attirato molte critiche dai tifosi, la
Lazio guarda già alla prossima estate, concentrandosi sui giocatori in scadenza di contratto. Tra le situazioni più delicate spicca quella di
Adam Marušić.
Il club ha già manifestato la volontà di iniziare al più presto le trattative per discutere il futuro del terzino montenegrino. Venerdì scorso, il suo agente,
Uros Jankovic, ha incontrato il presidente
Claudio Lotito per un primo confronto, come riportato dal
Corriere dello Sport. La strategia della Lazio è chiara: provare a trattenere Marušić.
Attualmente il classe '92 percepisce uno stipendio di circa 2,2 milioni di euro a stagione, uno dei più alti all'interno della rosa biancoceleste. Tuttavia, perderlo a parametro zero rappresenterebbe una perdita significativa sia sul piano tecnico che economico, poiché il club sarebbe costretto a cercare un sostituto di pari livello.
Per questo motivo, il primo incontro con l’entourage del giocatore è stato solo l'inizio di una serie di appuntamenti che si terranno per confrontare le richieste del giocatore e l’offerta della Lazio, cercando di trovare un punto d’incontro che possa soddisfare entrambe le parti.
Lazio, diverse squadre su Marušić
La trattativa non sarà semplice, soprattutto perché Marušić ha attirato l’interesse di diversi club, sia in Italia che all’estero. Durante l'estate, sono arrivati sondaggi da squadre turche e arabe, pronte a offrire ingaggi fuori dalla portata del club capitolino. Per questo, la Lazio dovrà muoversi rapidamente e con cautela per non rischiare di perdere una pedina importante per il progetto biancoceleste.