I nostri Social

Serie A

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Pubblicato

il

Roma-Udinese, Lucca

L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani all’Olimpico contro l’Empoli.

Domani all’Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio ed Empoli, valida per il settimo turno di Serie A. La squadra biancoceleste sta vivendo un ottimo momento di forma, e lo dimostrano gli ultimi risultati ottenuti in campionato e più recentemente in Europa League, con la bella vittoria di giovedì per 4-1 contro il Nizza.

Proprio su questo è intervenuto ai canali ufficiale della società Manuel Lazzari, parlando del suo personale momento e di quello della sua squadra sotto la guida del tecnico Baroni.

“Contro l’Empoli sarà una sfida difficile”

Sulle tre vittorie consecutive: “Dobbiamo continuare così, continuando a divertirci in campo e seguendo il nostro mister. Contro l’Empoli non sarà semplice: loro non hanno mai perso ed hanno una delle migliori difese del torneo. Contro il Nizza abbiamo speso tanto ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il 100%, proprio come me.”

Lazio, Baroni

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Baroni: “In questa estate in pochi credevano in noi, e non credo che in molti si aspettassero questo impatto da parte del mister e dei nuovi arrivati. Come dice Baroni e anche io, abbiamo ampi margini di miglioramento. Posso attaccare più liberamente, e credo di poter dare qualche gol e qualche assist in più. Senza dubbio questa è una delle migliori versioni di me.

Sul dualismo con Taveres: “E’ una bella sfida! (ride, ndr). Nei campionati esteri quasi tutte le squadre giocano con terzini offensivi, perché quando bisogna difendere lo si deve fare di squadra.”

Serie A

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha commentato la vittoria della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club bianconero dopo la vittoria in Udinese-Lecce.

Udinese-Lecce, le parole di Runjaic

“Dovevamo assolutamente migliorare, e lo abbiamo fatto. È stata una partita molto complicata, il Lecce ci ha concesso spazi nel primo tempo, ma abbiamo mosso il pallone troppo lentamente e poi loro sono stati pericolosi in ripartenza. Durante l’intervallo, ho mostrato alla squadra alcune situazioni da correggere, e nella ripresa abbiamo fatto meglio”.

Runjaic ha poi elogiato Zemura, protagonista del gol decisivo con una splendida punizione: “Zemura è stato eccezionale e questi tre punti sono fondamentali per noi. La parte dei calci piazzati è gestita dal mio secondo, che cura quell’aspetto. È stato un sabato molto positivo per la squadra”.

Riguardo al cammino dell’Udinese, ha aggiunto: “Penso solo al presente e preferisco affrontare ogni partita una alla volta. Dopo la prima gara ero leggermente preoccupato, ma abbiamo reagito bene già contro la Lazio e continuiamo a crescere, fatta eccezione per il piccolo passo falso contro la Roma. La prossima sfida è sempre la più importante”.

Infine, ha sottolineato l’importanza di essere solidi in casa: “Volevamo diventare una squadra forte nel nostro stadio, e stiamo lavorando bene in questa direzione. Abbiamo giocato una buona partita anche contro l’Inter. Spero che in futuro riusciremo a mantenere questo rendimento casalingo, è fondamentale per trovare stabilità in questa stagione”.

Udinese-Lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Empoli è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo un ottimo avvio di campionato e che si trovano con gli stessi punti in classifica. Il club romano dovrà dare il massimo, spinto anche dal pubblico di casa, per centrare la 4^ vittoria consecutiva tra campionato e coppa, mentre i toscani dovranno fare ancora un volta un’ottima partita per confermare la propria solidità difensiva.

Lazio-Empoli

Indice

Qui Lazio

In vista del match contro l’Empoli mister Baroni metterà in campo un 4-2-3-1, con Provedel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares. In mediana spazio alla coppia formata da  Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti alle spalle di Castellanos ci sarà il terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni.

Qui Empoli

In vista del match contro la Lazio, mister D’Aversa schiererà un 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e il terzetto difensivo formato da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo spazio al quartetto composto da Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella, mentre sulla trequarti alle spalle di Colombo agirà la coppia formata da Esposito e Anjorin

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa.

D0ve vedere Lazio-Empoli

Il match tra Lazio-Empoli, in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle ore 18:00, valida per la settima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto a Bergamo, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Atalanta e Genoa nel match valido per il settimo turno di Serie A.

I nerazzurri di Gasperini, reduci dalla vittoria in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, vogliono ritrovare i tre punti anche in campionato. La squadra di Gilardino è alla ricerca della vittoria che manca da fine agosto.

Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All.: Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All.: Gilardino

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video5 minuti fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A8 minuti fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 6 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Esteri28 minuti fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Visualizzazioni: 82 Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 7...

Premier League48 minuti fa

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Visualizzazioni: 75 Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista della Premier League,...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 136 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Visualizzazioni: 178 Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Tutti devono assolvere degli obblighi. Dembélé…”

Visualizzazioni: 86 In vista della sfida di Ligue 1 contro il Nizza il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Alaves-Barcellona è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 6...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Visualizzazioni: 42 L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani...

Le Squadre

le più cliccate