I nostri Social

Serie A

Lazio: le due squadre di Sarri

Pubblicato

il

La Serie A è alle porte, dopo un periodo di tensione tra Sarri e Lotito, il mercato dei biancocelesti si è stappato ed alla Lazio sono arrivati gli innesti chiesti dal tecnico.

Lazio, oggi giocherebbe così:

Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Kamada; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Qui sopra l’11 probabile della Lazio, almeno guardando al breve periodo. Dunque leggendo i nomi l’unica novità sembrerebbe il giapponese Kamada, sostituto del grande partente Milinkovic-Savic.

Tuttavia le novità il casa biancoceleste sono molte di più. Infatti, nonostante manchi ancora qualche puntello per completare la rosa, Sarri ha una possibilità di scelta che chiedeva a gran voce. In vista di una stagione con partecipazione alla Champions League, una svolta era necessaria.

Alternative e mercato, le prospettive:

Ora infatti Sarri ha 4 terzini, di cui uno di piede sinistro, con Pellegrini e Lazzari come alternative importanti ai titolari. Arriverà un vice di Provedel. Possibile anche l’innesto di un difensore centrale, possibile Bonucci separato in casa alla Juventus, per alzare l’esperienza del pacchetto di centrali.

Dalla metà campo in su il mercato, salvo occasioni irrinunciabili o colpi di scena, sembra chiuso. Arrivato Rovella che insidia Cataldi in regia, ma che potrebbe anche proporsi come mezzala. Linea mediana che come alternative vede anche l’esperto Vecino, Marcos Antonio e Basic, oltre ad Akpa-Akpro, che però dovrebbe partire di nuovo.

Infine nel reparto d’attacco c’è finalmente una alternativa credibile a Ciro Immobile, Castellanos. Inoltre è arrivato anche Isaksen, a completare la batteria degli esterni offensivi.

lazio

Taty Castellanos

Lazio di scorta (4-3-3): Adamonis; Pellegrini, Patric, Gila, Lazzari; Vecino, Rovella, Basic; Isaksen, Castellanos, Pedro.

Restano fuori anche dalla formazione delle alternative: Marcos Antonio, Akpa Akpro, Fares e Kamenovic. Questi sembrano sul mercato, infatti erano già altrove in prestito nella scorsa stagione, tranne Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano era arrivato lo scorso anno per essere un titolare, altresì dopo solo una stagione sembra già ai margini. Tant’è che la Lazio ha effettuato un ulteriore investimento, su Rovella dalla Juventus, per rinforzare la linea mediana.

Serie A

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Pubblicato

il

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria

Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a capo Francesco De Gennaro.

Nella settimana del derby per i sedicesimi di Coppa Italia, i due club si uniscono per arrivare ad una conclusione sulla questione stadio.

Sarà Francesco De Gennaro, avvocato dello studio milanese Dla Piper, il presidente, almeno per ora, della nuova società creata da Genoa e Sampdoria. Il progetto sarà sottoposto in questi giorni a Marco Bucci, sindaco di Genova.

genoa gilardino

the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, March 12, 2023 – Credit: Danilo Vigo

Genoa e Sampdoria insieme: ecco il comunicato delle società rossoblucerchiate

Il comunicato: “U.C Sampdoria e Genoa C.F.C annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l, composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione”.

Genoa e Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Dunque nel prossimo futuro è lecito aspettarsi un restyling completo del Ferraris, attraverso questa nuova società creata dalle due proprietà per acquistare l’impianto direttamente dal Comune di Genova.

Come detto anche da Cardinale del Milan, gli Europei del 2032 sono in arrivo ed è necessario investire per riportare il calcio italiano ai vertici del calcio globale.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Pubblicato

il

Atalanta vs Como

La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive per la prima volta in stagione.

Fabregas dal canto suo intende strappare altri punti pesanti. I pareggi con Cagliari Bologna hanno lasciato del rammarico e l’ambizione è sempre la stessa.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini recupera tutte le energie dalla sfida con l’Arsenal e schiera la formazione tipo, senza troppe sorprese. Carnesecchi tra i pali completa il reparto arretrato composto da KossounouKolasinac Djimsiti.

In mezzo al campo Bellanova e Zappacosta si occuperanno delle corsie esterne mentre Ederson De Roon formeranno la diga per arginare gli attacchi avversari.

L’attacco vede il ritorno di Pasalic insieme a De Ketelaere dietro a Mateo Retegui. Partono dalla panchina Hien, Ruggeri e Lookman.

Qui Como

Le idee dell’allenatore comasco sono chiare e seguono le ultime uscite. Van der Brempt Moreno esterni bassi mentre Dossena Kempf completano la linea davanti ad Audero.

In mediana ancora Sergi Roberto con Perrone mentre sulla trequarti Nico PazStrefezza Fadera supporteranno l’unica punta Patrick Cutrone.

L’obiettivo degli ospiti è sfruttare le ripartenze e cogliere di sorpresa la difesa del Gasp per portare a casa un risultato positivo.

Atalanta-Como, formazioni ufficiali

atalanta-como

Continua a leggere

Serie A

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami.

Alex Meret dovrà stare fuori più tempo del previsto. Il portiere friulano si era fermato dopo mezz’ora dall’inizio della sfida contro la Juventus, lasciando il posto a Caprile, si pensava che il problema muscolare fosse di poco conto invece gli esami strumentali hanno mostrato altro.

Questo il bollettino medico comunicato dal club partenopeo:

Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.

Una diagnosi che comporterà l’assenza di Meret dai campi di gioco per almeno un mese: il suo rientro può essere previsto per il prossimo 26 ottobre contro il Lecce. 

Nel frattempo Conte si affiderà a Caprile che si è ben comportato contro la Vecchia Signora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B19 minuti fa

Modena, ansia per Pedro Mendes: l’esito degli esami non e’ incoraggiante

Visualizzazioni: 101 Modena, si resta in ansia per le condizioni di Pedro Mendes, uscito infortunato dalla sfida vinta per 3-0...

Premier League9 ore fa

Liverpool, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera

Visualizzazioni: 202 Estero, Trent Alexander-Arnold, terzino destro classe 98′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezionato 6...

uefa spagna-germania uefa spagna-germania
Europei10 ore fa

Spagna-Germania, la UEFA ammette: “Manca un rigore”

Visualizzazioni: 203 Clamorosa ammissione della UEFA a distanza di mesi dalla partita Spagna-Germania di Euro 2024. Riferimento diretto a un...

walker manchester city walker manchester city
Premier League10 ore fa

Manchester City, Walker contro Oliver: “Fossi stato un portiere non sarebbe successo”

Visualizzazioni: 213 Il pirotecnico pareggio tra Manchester City e Arsenal ha lasciato dell’amaro da entrambe le parti. Nello specifico però...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia10 ore fa

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 215 La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A11 ore fa

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Visualizzazioni: 221 Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia11 ore fa

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 671 Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A11 ore fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Visualizzazioni: 209 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A12 ore fa

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Visualizzazioni: 426 Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami. Alex Meret dovrà...

Notizie12 ore fa

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Visualizzazioni: 218 Evento “Insieme da CAMPIONI”. Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo “con il...

Le Squadre

le più cliccate