I nostri Social

Serie A

Lazio, Lotito: “Nel calcio ci sono norme stringenti, ma…”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a Trento, parlando anche delle questioni finanziarie legate al calcio.

Di seguito le sue parole in merito.

Lotito fa il punto

“Le norme devono trovare il consenso, ma se noi continuiamo a sparare sul calcio… Si parla di presidenti paperoni, ma non è così. Qua i paperoni sono solo calciatori e agenti. Il presidente deve fare i conti alla lira, per portare avanti una società in termini di autosussistenza. Quando sono arrivato la Lazio fatturava 84 milioni e ne spendeva 86. E aveva oltre 500 milioni di debiti.

Oggi è impensabile, altrimenti non ti iscrivi al campionato. Abbiamo norme sportive stringenti. Ma ci sono altre cose aberranti, retaggio di norme di tanti anni fa.

Iniziamo a riformulare la figura del giocatore: un giocatore di Serie A che prende 5 milioni è un dipendente o un libero professionista? Oggi ha i diritti del dipendente e i doveri del libero professionista e non è possibile. Basterebbe cambiare 5-6 formulette.

Il Decreto Dignità impedisce di fare pubblicità in diretta, non puoi mettere per esempio le sponsorizzazioni delle scommesse sulla maglia. Ma a marzo lo stato darà in concessione le macchinette di video poker e le sale bingo… Noi invece ne subiamo solo le conseguenze senza avere il ritorno economico. Una piccola percentuale, come successo in Francia, non si può mettere a disposizione dei club? Parlo dello 0,5%, dell’1%, cifre che non andrebbero a incidere sullo stato.”

Serie A

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Pubblicato

il

Parma-Atalanta

Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Gian Piero Gasperini per il match del Tardini.

Gara delicata al Tardini per la 13^ giornata di Serie A, quella tra Parma e Atalanta, in corsa per obiettivi diversi, ma con i tre punti come missione. I padroni di casa sono tornati al successo, due settimane fa, in casa del Venezia. Tre punti che hanno dato ossigeno ai gialloblù, contro una diretta concorrente. Diversi i discorsi dal lato orobico, secondi in classifica e agganciati al treno scudetto insieme alle big del campionato.

Di seguito le formazioni ufficiali

Parma-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Gianluca Manganiello, sezione Pinerolo.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Khaled Bahri di Sassari.
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli.
VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia.
AVAR: Maurizio Mariani di Aprilia.

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui All. Gasperini.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma, Pazienza: “Roma chiusa, Ranieri scelta giusta. Sullo scudetto…”

Pubblicato

il

L’ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell’imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri in gilallorosso e sulla lotta scudetto.

Michele Pazienza è stato un buon centrocampista, protagonista in Serie A soprattutto con l’Udinese, la Fiorentina e il Napoli tra il 2003 e il 2011. Alla vigilia della partita di campionato tra i partenopei e la Roma, in programma domani alle 18, Pazienza ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato vari temi.

Napoli-Roma, l’intervista di Michele Pazienza

Le parole di Pazienza a Vocegiallorossa.it: “Mi aspetto una Roma che cercherà di chiudere tutti gli spazi, costringendo il Napoli a sbilanciarsi per sfruttare le ripartenze dei suoi calciatori offensivi. La squadra di Conte ha un’identità precisa, per batterla devi fare la partita perfetta“.

Napoli-Roma

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul ritorno di Ranieri: “In questo momento è la scelta giusta, perché conosce l’ambiente come pochi e ha una grande esperienza per riportare in alto i giallorossi. La sua carriera parla da sola. Secondo me la proprietà ha preso la decisione giusta“.

Chi dovrà cambiare marcia dopo il cambio in panchina? Non è giusto parlare di singoli per me: quando c’è un cambio in panchina, tutti i giicatori devono dare qualcosa in più a prescindere rispetto a prima“.

Sulla lotta scudetto: “Napoli e Inter sono sicuramente le squadre più accreditate. In questo momento tnte squadre sono racchiuse in pochi punti, ma la qualità a disposizione sia di Conte che di Inzaghi mi aspetto che faccia la differenza alla lunga“.

Continua a leggere

Serie A

Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia

Pubblicato

il

Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del carcere romano al margine del termine corso “Twinning Project”.

Per i tifosi giallorossi la Roma è una fede, o forse addirittura qualcosa di più, tanto da essere seguita anche nei penitenziari. In uno dei più famosi della capitale, quello di Rebibbia, la società giallorossa ha fatto visita ai detenuti per presenziare alla conclusione della seconda edizione del “Twinning Project“, terminato lo scorso giugno.

Assieme alla delegazione giallorossa, composta dal CEO del progetto Sasha Fugazzola e da quello (momentaneo) del club Maurizio Lombardo, a far visita ai detenuti del carcere è voluto essere presente anche il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini.

Il n.7 romanista ha voluto parlare del motivo della sua presenza.

“Ci tenevo molto ad essere presente a questa iniziativa”

Ho voluto incontrare queste persone che purtroppo non possono manifestare in presenza il loro amore per la Roma. Da capitano e romanista sono felice di vedere come l’amore per la nostra squadra possano essere il motivo di riscatto nella vita.”

Roma

L’URLO DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

cremonese frosinone cremonese frosinone
Serie B6 mins fa

Cremonese-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Cremonese-Frosinone e’ uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito le ultime notizie,...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B16 mins fa

Salernitana, dura contestazione dopo il KO con il Sassuolo

Visualizzazioni: 5 Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all’esordio di Stefano Colantuono sulla panchina dei...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A21 mins fa

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 91 Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e...

Valencia Valencia
Liga26 mins fa

Commozione e lacrime a Valencia: il Mestalla omaggia le vittime della DANA

Visualizzazioni: 89 Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il club ha voluto...

Liga46 mins fa

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed è in programma...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, Pazienza: “Roma chiusa, Ranieri scelta giusta. Sullo scudetto…”

Visualizzazioni: 170 L’ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell’imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri in gilallorosso e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c’è Palermo- Sampdoria: una...

Serie A2 ore fa

Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia

Visualizzazioni: 219 Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del carcere romano al...

Empoli-Inter, Thuram Empoli-Inter, Thuram
Serie A2 ore fa

Inter, Thuram: “Posso segnare tre gol o non segnarne, l’importante è vincere. L’esultanza con Correa…”

Visualizzazioni: 265 L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo dell’Hellas Verona. Marcus...

asllani inter asllani inter
Serie A2 ore fa

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Visualizzazioni: 297 Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un...

Le Squadre

le più cliccate