Un Sassuolo sottotono soccombe per 2-1 in casa di una Lazio autoritaria e che mette pressione alle rivali per l'Europa. Tra i neroverdi a segno Traoré.
Termina con una sconfitta la trasferta romana del
Sassuolo. Gli uomini di Alessio Dionisi, mai realmente in partita, cadono 2-1 per mano della
Lazio e devono incassare un ko meritato. L'unica rete degli emiliani porta la firma di
Traorè, l'unico pericoloso dell'attacco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Lazio-Sassuolo, le dichiarazioni di Sarri al termine del match
Le pagelle
Consigli 6: non ha colpe specifiche sui gol subiti, l'unico intervento su cui è chiamato a intervenire con mestiere è un tentativo di Marusic.
Muldur 6: non sfigura al cospetto di Zaccagni, contro il quale tiene testa nei duelli. L' ex Hellas Verona prova a saltare il numero 17 neroverde ma non gli riesce quasi mai (
dal 28' st Toljan 6: raccoglie l'eredità di Muldur a risultato già deciso, ma prova comunque a dare il suo contributo).
Ayhan 5: molto incerto e in balia delle giocate di Immobile, cliente alquanto scomodo. Il centravanti biancoceleste manca diverse occasioni con il difensore incapace di metterci una pezza. Incerto e punto debole.
Ferrari 5: vedi sopra, da lui Immobile fa il bello e il cattivo tempo.
Kyriakopoulos 5: dalle sue parti è di zona Felipe Anderson, che passa sul terzino greco come fosse il giardino di casa sua (
dal 1' st Rogerio 5,5: ci mette voglia e corsa in più del compagni di squadra, ma il risultato non cambia).
Frattesi 5: è la grande delusione del pomeriggio neroverde. Perde il duello diretto con Milinkovic-Savic, oltre a fallire una facile occasione in avvio di partita. Un deciso passo indietro (
dal 28' st Harroui 5,5: prende il posto di Frattesi nella parte finale del match, ma non fa meglio).
M. Henrique 5: non gli riesce la fase di recupero palla e di rottura in mezzo al campo. Ha sui piedi una delle poche occasioni da gol della partita e la tira addosso a Strakosha.
Defrel 5: totalmente fuori dal gioco e inefficace in sostegno dell'attacco. Colpisce un palo, ma per il resto non è mai utile alla squadra (
dal 38' st Oddei sv).
Raspadori 5: giornata da dimenticare per il giovane attaccante reduce dalla nazionale. Al pari di Defrel, gira a vuoto e non si procura mai una palla buona.
Traorè 6,5: in attacco canta e porta la croce. Autore dell'unico gol neroverde del pomeriggio, prova a rendersi pericolo, ma da solo può fare poco.
Scamacca 5: non ha molti palloni buoni durante tutto il corso della partita. Un tentativo su Strakosha in uscita e poco altro. Fa poco anche per andarsi a cercare le occasioni buone (
dal 43' st Semele sv).
Dionisi 5: una partita giocata male e sottotono, come capita raramente. Le occasioni create sono poche e non vanno a segno. Ha l'attenuante dell'assenza di Berardi che toglie la fantasia alla squadra.