I nostri Social

Serie A

Lecce, buone notizie: Gotti recupera Banda

Pubblicato

il

Lecce

In vista della partita casalinga contro la Fiorentina, il tecnico del Lecce può godersi il rientro dall’infortunio dell’esterno dello Zambia Lameck Banda.

Il Lecce non sta di certo attraversando un ottimo momento. Prima della sosta era riuscito ad accumulare solamente 5 punti in 7 partite, a causa di amnesie totali all’interno di alcune partite. Attualmente ha il peggior attacco della Serie A con solamente 3 gol segnati ed ha bisogno che i suoi riferimenti offensivi si sblocchino. Per questo Luca Gotti può essere contento di aver recuperato dall’infortunio Lameck Banda.

Lecce

Lecce, Banda titolare o a partita in corso?

Il giocatore del Lecce si allena ormai in gruppo già da ieri e oggi farà la rifinitura per la partita assieme a tutta la squadra. Torna dunque a completa disposizione per la partita contro la Fiorentina. Tendenzialmente dovrebbe partire dalla panchina, sia per motivi di leggera precauzione, sia perché tatticamente può essere molto più utile ed incisivo a partita in corso. Banda infatti, è un giocatore molto rapido e brevilineo, che con le sue caratteristiche può spaccare le partite nel momento in cui gli avversari cominciano a calare un pochino fisicamente.

Serie A

Torino-Atalanta: 5000 tifosi granata restano fuori

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Davide Vagnati.

Alle ore 15:00 il Torino è sceso in campo per affrontare il Monza, nel match che vale la tredicesima giornata di Serie A. Dopo l’ottimo avvio di stagione i granata contro i brianzoli cercano il successo che manca da un mese.

Complici molteplici problemi fisici, il Torino sembra aver perso la brillantezza mostrata all’avvio del campionato. Secondo i tifosi, però, i problemi restano sempre gli stessi.

La contestazione dei tifosi del Torino

Calciomercato Torino, Vagnati

A pochi minuti dall’inizio del match contro il Monza, un gruppo di circa cinquemila supporters del Toro si è radunato all’esterno dello Stadio Olimpico, e resteranno fuori per tutto il primo tempo.

Una presa di posizione chiara e netta, l’ennesima, contro la gestione di Urbano Cairo, al quale i tifosi del Torino non hanno lesinato cori di disapprovazione. Nel mirino è finito anche il direttore sportivo Davide Vagnati, accusato di aver venduto Bellanova nonostante le promesse fatte.

A salvarsi dalla contestazione è stato soltanto l’allenatore del Torino Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Giulini: “Genoa trasferta difficile, bravi tutti. Sul rigore…”

Pubblicato

il

Giulini

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio per 2-2 su un campo difficile come quello del Genoa.

La domenica di Serie A si apre con il 2-2 di Marassi tra Genoa e Cagliari. Ospiti in vantaggio dopo 8 minuti con il rigore di Marin. Il Grifone pareggia subito al 12° con Frendrup e la ribalta al 59° con Miretti, ma al minuto 88 Piccoli dal dischetto segna il definitivo 2-2.

Le due squadre rimangono appaiate a quota 11, col rischio che alcune delle inseguitrici come Lecce Venezia (che si sfideranno domani alle 20:45) possano agganciarle o persino scavalcarle in classifica. Il pareggio dunque non risolve i problemi né al Genoa né al Cagliari.

Genoa-Cagliari 2-2, le parole del presidente dei sardi Giulini

Al termine di Genoa-Cagliari, il presidente degli ospiti Tommaso Giulini ha rilasciato un’intervista a DAZN: “Giocare a Marassi è sempre molto complicato. Curve piene, ho sentito uno stadio che ribolliva per aiutare il Genoa, la nostra prestazione è motivo di orgoglio. Passo dopo passo dobbiamo raggiungere la salvezza. Faccio i complimenti anche al nostro mister che oggi ha raggiunto le 200 panchine in Serie A“.

Giulini fa i complimenti a Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi tutti sono entrati in campo con grande personalità. Peccato per Gaetano che non ha trovato il gol, dopo la bella prestazione se lo meritava, ma sono contento di tutti, anche di Sherri che ha fatto una buona partita su un campo difficile“.

Sul rigore del 2-2: “Ho visto la chiacchierata con Mina e secondo me è stato intelligente a lasciare il pallone a Piccoli che ha mantenuto la freddezza, così come aveva fatto Marin nel primo tempo. In questo stadio non è mai banale“.

Continua a leggere

Serie A

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Pubblicato

il

Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco. Il lavoro per la squadra, così, e’ poco utile.

Il Milan, e soprattutto Paulo Fonseca, speravano di investire meglio 13 milioni di budget di mercato.

Alvaro Morata, acquistato per l’esperienza e per essere il nuovo terminale offensivo rossonero, al momento, non sta facendo il suo dovere.

Inutile girarci attorno, un attaccante che gioca cosi arretrato, in un Milan “di dominanza” , serve a poco.

Ammirevole il lavoro sporco in mezzo al campo, per carità, ma un attaccante deve prima di tutto pensare a fare gol.

I pochi pensieri dati ieri sera all’ex Kalulu e a Gatti certificano ancora una volta che il Milan ha necessità che il suo attaccante principale sia un pericolo in area di rigore.

Al momento, le cose non stanno andando esattamente in questa direzione. E se l’Europa si sta allontanando a piccoli passi, una fetta di problemi nasce anche per questo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A18 secondi fa

Torino-Atalanta: 5000 tifosi granata restano fuori

Visualizzazioni: 3 Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare il presidente Urbano...

Giulini Giulini
Serie A9 mins fa

Cagliari, Giulini: “Genoa trasferta difficile, bravi tutti. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 13 Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio per 2-2 su...

Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women
Calcio Femminile19 mins fa

Como-Juventus Femminile, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 203 Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A Femminile: Como-Juventus. Ecco...

Serie A29 mins fa

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Visualizzazioni: 26 Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A39 mins fa

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A41 mins fa

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 34 L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video57 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 486 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A59 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 43 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 467 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A1 ora fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 429 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Le Squadre

le più cliccate