I nostri Social

Serie A

Lecce, troppi stranieri?

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il giornalista Michele Criscitiello riflette sulla situazione del Lecce elogiandolo e difendendolo da alcune critiche.  

Lecce, interviene Criscitiello

Lecce

Logo Lecce

Salvo in serie A, sul tetto d’Italia con la Primavera. Splende il sole sul Lecce, e non soltanto in senso letterale.

Vi è però una critica velenosa che gli è piovuta addosso: troppi stranieri. Un’accusa che, per il giornalista Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, non sta però nè in cielo nè in terra. “Complimenti e riflessioni politiche sul Lecce campione d’Italia in Primavera– dice con parole riprese da Pianeta Lecce  – gli snob e i falsi moralisti parlano di scandalo perché il Lecce ha circa ventuno stranieri e nemmeno un titolare italiano”.

Ma, prosegue, chi se la prende con i salentini sbaglia decisamente bersaglio. “Se non volete questo tipo di rose- aggiunge – dovete scrivere alla Federazione e non al Lecce. C’è chi fa le regole e chi le rispetta. Se la Federazione è incapace di fare le riforme la colpa non è certo di una piccola società che ha il budget più basso di tutta la serie A”.

Secondo Criscitiello,  “il Lecce deve pensare ai suoi interessi e non a quelli del sistema calcio , anche perché, se Corvino  prende 22 italiani in Primavera sicuramente non risolve i problemi di Mancini e della nazionale. Al massimo ci dovranno pensare le big”.

Il suo pensiero conclusivo è proprio per la FIGC: “vogliamo svoltare il nostro sistema – dice – fate le riforme e non la morale a chi con quattro soldi si salva in serie A e vince gli scudetti con i giovani del futuro”.

Serie A

Atalanta-Udinese, Gasperini: “Ottima reazione nel secondo tempo. Sugli infortuni…”

Pubblicato

il

Gasperini, Atalanta-Udinese

Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato il match in conferenza stampa.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la vittoria in Atalanta-Udinese.

Atalanta-Udinese, le parole di Gasperini

Il tecnico ha iniziato analizzando l’andamento della partita: “Nel primo tempo eravamo un po’ disorientati, sia in fase difensiva che nell’organizzazione del gioco. In attacco ci muovevamo bene, ma difendevamo male e la nostra prestazione complessiva non è stata delle migliori.

Nel secondo tempo la squadra ha reagito, è stato difficile rientrare in partita, ma siamo riusciti a farlo, giocando un quarto d’ora di buona qualità. Abbiamo migliorato la precisione, abbiamo valorizzato il reparto offensivo, e nel finale abbiamo gestito senza troppi rischi. Quando siamo al completo, possiamo dimostrare di avere continuità e qualità, ma ogni partita ha le sue difficoltà”.

atalanta

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sugli infortuni, ha dichiarato: “Penso che De Ketelaere tornerà dopo la sosta, mentre per Zappacosta vedremo come evolve la situazione. Djimsiti sta andando a fare una radiografia adesso, speriamo che non ci siano fratture. Zaniolo, invece, non mi sembra abbia un problema muscolare”.

Sulla sosta, ha aggiunto: “Ora dobbiamo fare attenzione alle nazionali, alcuni giocatori hanno fatto una striscia di sette partite consecutive… comunque nel secondo tempo abbiamo migliorato la prestazione”.

Riguardo alle prove di Kossounou e Bellanova, ha detto: “Kossounou ci sta convincendo sempre di più, credo che diventerà presto un punto fermo per noi. È un giocatore che conosce bene il calcio, non si limita solo alla forza fisica. Bellanova, invece, è molto più efficace contro squadre che lasciano spazi, oggi ha portato l’energia giusta”.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Napoli: Allegri sarà allo stadio

Pubblicato

il

Bonucci, Allegri

Secondo alcuni rumors al big match di questa sera tra Inter e Napoli sugli spalti di San Siro sarà presente anche l’ex allenatore della Juventus.

Questa sera al Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena il big match tra Inter e Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Uno scontro diretto fondamentale in chiave scudetto.

Dopo la vittoria contro l’Arsenal in Champions League i ragazzi di Simone Inzaghi vuole riprendersi la vetta della classifica, mentre Antonio Conte torna a San Siro per la prima volta da ex per ritrovare i tre punti dopo la sconfitta contro l’Atalanta

Massimiliano Allegri sarà presente ad Inter-Juventus

Allegri

A proposito di ex allenatori della Juventus, stando alle ultime notizie, per la gara di questa sera tra Inter e Juventus sarà presente anche Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano, ancora senza squadra dopo l’esonero dello scorso maggio, sarà sulle tribune di San Siro. Allegri era stato avvistato nei giorni scorsi a Roma, scatenando ulteriori rumors sul suo futuro.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, altro infortunio: Vasquez non raggiunge la Nazionale

Pubblicato

il

Il difensore del Genoa, Johan Vásquez, resterà a Genova e non partirà per il Messico a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra.

Arriva un’ulteriore tegola per il Genoa. Infatti, alla lista di infortunati si aggiunge anche Johan Felipe Vásquez. Il difensore messicano, classe ‘98, non è partito per il ritiro della sua nazionale in Messico a causa di un problema muscolare alla coscia destra rimediato nell’ultima partita casalinga con il Como.

Genoa, la situazione infortunati

Nella giornata di martedì, il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per ottenere precise informazioni sull’entità del problema fisico.

Nel frattempo, Alberto Gilardino potrà contare su alcuni recuperi, in primis quello del vice-capitano Mattia Bani, che potrebbe essere convocato per la sfida contro il Cagliari. Verranno, inoltre, monitorati anche Brooke Norton-Cuffy, Vitinha e Messias.

Genoa, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!

Visualizzazioni: 65 Milan, il problema in mediana è piuttosto evidente: Fofana non le può giocare tutte. Ed ecco che spunta...

Gasperini, Atalanta-Udinese Gasperini, Atalanta-Udinese
Serie A10 minuti fa

Atalanta-Udinese, Gasperini: “Ottima reazione nel secondo tempo. Sugli infortuni…”

Visualizzazioni: 5 Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato il match in conferenza stampa. Di...

Stoccarda-Atalanta Stoccarda-Atalanta
Calciomercato17 minuti fa

Atalanta, si guarda in casa Monaco per rinforzare la rosa

Visualizzazioni: 99 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori del Monaco per rinforzare ulteriormente...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A37 minuti fa

Inter-Napoli: Allegri sarà allo stadio

Visualizzazioni: 167 Secondo alcuni rumors al big match di questa sera tra Inter e Napoli sugli spalti di San Siro...

Serie A47 minuti fa

Genoa, altro infortunio: Vasquez non raggiunge la Nazionale

Visualizzazioni: 18 Il difensore del Genoa, Johan Vásquez, resterà a Genova e non partirà per il Messico a causa di...

Notizie49 minuti fa

Milan, Theo Hernandez ora è un problema: addio a fine stagione | Costretto controvoglia a rimanere la scorsa estate

Visualizzazioni: 288 Milan, non lo avremmo mai immaginato, ma ora qualcuno sta chiamando problema uno come Theo Hernandez.  Noi di Calcio Style lo scriviamo...

Ajax Ajax
editoriale57 minuti fa

Ajax-Maccabi Haifa, un occhio sulla realtà degli “scontri”

Visualizzazioni: 171 Essendo CS una testata giornalistica sportiva, ci siamo limitati a riportare gli scontri avvenuti in Ajax-Maccabi Haifa come...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”

Visualizzazioni: 253 In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Visualizzazioni: 27 Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Visualizzazioni: 296 Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e...

Le Squadre

le più cliccate