L'ex Milan Giunti su Inzaghi: "Alcuni cambi non mi hanno convinto"

DiDaniele Bartocci·Pubblicato
L'ex Milan Giunti su Inzaghi: "Alcuni cambi non mi hanno convinto"
Condividi:

"Tra Tonali, Rovella e Ricci? Punto su Sandro, un gradino sopra. Ma gli altri due stanno facendo bene. Finale Inter-Psg? Ecco il mio pronostico”. Un'analisi puntuale e senza peli sulla lingua quella dell'ex centrocampista del Milan Federico Giunti, ospite nei giorni scorsi al Decennale del premio in memoria del grande Renato Cesarini. “Tonali è un gradino sopra, lo ribadisco. Su di lui ci farei affidamento. Ma anche Rovella sta crescendo nella maniera giunta. Ricci (destinato al Milan, ndr) già in Primavera faceva la differenza, si vedeva da tempo...“.

Su Psg-Inter Federico Giunti non ha dubbi: “PSG-Inter? Finale apertissima. Tifo Milan, ma una vittoria nerazzurra farebbe bene al calcio italiano”. Nonostante il cuore rossonero, l’obiettività vince sempre: “Una vittoria dell'Inter serve per l'intero movimento calcistico nazionale, è inutile nasconderlo.  E Inzaghi merita questa grande finale... “. Su Simone Inzaghi poi aggiunge: “Inzaghi non ha buttato via lo scudetto, non condivido le tesi di qualche tifoso ma... in certe partite Simone doveva osare di più. Su questo sono d'accordo...”

Federico Giunti cerca di spiegarsi meglio: “Se l'Inter ha gettato al vento il campionato e la coppa? Direi che non è giusto ridurre tutto a Inzaghi. Però la gara con la Lazio, ad esempio, l'avrei giocata con i migliori. I cambi non mi hanno convinto diciamo completamente, in primis il turnover. Alla fine bisogna affidarsi ai big, punto e basta”. Infine un pensiero sul Milan e sul mercato rossonero sotto l’ombrellone estivo: “La rosa non è male, c’è buona ossatura. Bisogna solo ritrovare fiducia e un tecnico da sostenere. Fonseca poteva essere l’uomo giusto, ma doveva essere tutelato. Quando arrivano le prime difficoltà bisogna fare gruppo, non scaricare tutto sull’allenatore. Camarda? Gli avrei dato più fiducia. Se si punta su Camarda perché si va a comprare un attaccante dal Psv?”. PSG-Inter
Condividi:Seguici su Google

Autore

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Editorialista esterno

Giornalista sportivo con oltre 17 anni di esperienza tra stampa, radio e comunicazione.

Articoli correlati

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39