Milan, Jovic delude, Okafor no: lo svizzero sempre più un amuleto del Diavolo

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Jovic delude, Okafor no: lo svizzero sempre più un amuleto del Diavolo
Condividi:
Milan, la prova contro il Torino ha confermato l'inconsistenza di Luka Jovic nei panni di prima punta. D'altro canto, però, ha mostrato il tocco magico di Noah Okafor, ancora una volta determinata con un gol. Paulo Fonseca è uscito sabato sera da San Siro scuro in volto, per le troppe incognite che il Milan ha lasciato nell'arco dei primi 90' contro il Torino. La prima è il ruolo di Luka Jovic, palesemente non adatto a vestirsi da prima punta, come dimostrato ampiamente dal suo score nelle vesti di "spalla" dell'ariete di turno. Chi non ha deluso e, anzi, ha fornito ulteriori garanzie al tecnico portoghese è Noah Okafor. Lo svizzero ha completato la rimonta contro i granata, confermandosi uomo della Provvidenza. Anno nuovo, ma vecchie abitudini per l'ex Salisburgo, arrivato a quota 7 con la maglia rossonere. Tutte reti che, quando sono arrivate, hanno visto il Milan uscire sempre imbattuto dal campo. Gol pesanti più che numerosi, che hanno portato tanti punti nello scorso campionato, con Okafor che promette di fare altrettanto in questa stagione. Paulo Fonseca non può che essere soddisfatto, ma con qualche grattacapo in più mano a mano che il pallottoliere del classe 2000 diventerà più numeroso. Con questi numeri, ma soprattutto con questa incisività, infatti, un cambio di gerarchie là davanti non diventerebbe affatto un'opzione impossibile.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00