Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con Pioli, sta deludendo con Fonseca ed è candidato a una cessione. Insieme a lui, anche Samuel Chukwueze.
Nonostante l'avvio avesse lasciato buone sensazioni (il gol al
Torino alla prima giornata),
Noah Okafor è finito, ben presto, dietro nelle gerarchie del Milan.
Gli infortuni e i tanti equivoci tattici di quest'anno certo non hanno aiutato, ma
lo svizzero non ha comunque soddisfatto i dirigenti rossoneri, pronti a cederlo già a gennaio insieme a Samuel Chukwueze.
Un epilogo che in pochi si sarebbero aspettati, soprattutto dopo i
6 gol messi a segno nella scorsa stagione. La maggiore parte, è bene ricordarlo,
da subentrato. Un gregario prezioso, chiamato all'occorrenza a svolgere i compiti di Rafael Leao per
non abbassare la qualità della fascia mancina.
Pochi mesi dopo,
il mondo di Okafor si è letteralmente rovesciato. Le partite saltate per infortunio e alcune prestazioni sottotono sembrano aver declassato l'ex Salisburgo.
Massara e Furlani proveranno a
recuperare l'investimento fatto nella scorsa estate. Per monetizzare una cessione che, a questo punto, sarebbe congeniale a entrambe le parti.