Il nuovo anno del calcio italiano si apre con l'anticipo della 18ª giornata di Serie A, che vede di fronte Cagliari e Milan. Il club rossonero, reduce dall'ultima vittoria dell'anno scorso, mira a un avvio vincente del 2026.
Il Milan si prepara per un duro confronto con il Cagliari, squadra in forma e rinforzata dall'ultimo successo contro il Torino. L'allenatore Allegri si trova a dover gestire diversi giocatori acciaccati e non al massimo della forma in vista della partita, che potrebbe comportare una rivoluzione della formazione rossonera.
La probabile formazione del Milan
Il modulo 3-5-2 sarà confermato, con Maignan in porta e il terzetto Tomori – De Winter – Pavlovic a formare la linea difensiva. Sulle fasce, Saelemaekers e Bartesaghi non verranno toccati, così come Modric e Rabiot in mediana. Fofana torna in campo dopo più di un mese per completare il centrocampo. In attacco, la situazione è critica: Nkunku non ci sarà, Gimenez è fuori per diversi mesi e Pulisic non è al meglio. Leao, nonostante non sia al massimo della forma, partirà titolare, supportato da Loftus-Cheek. Solo panchina per il nuovo acquisto Fullkrug.
RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dove vedere Cagliari-Milan in tv e in streaming
La partita tra Cagliari e Milan, in programma venerdì 2 gennaio all’Unipol Domus, sarà trasmessa su Sky Sport e su Dazn. Su Sky Sport, la partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.
l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.