I nostri Social

Serie A

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Pubblicato

il

maldini

Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole rilasciate dall’attuale presidente rossonero.

maldini

Paolo Maldini (Milan) portrait during friendly football match AC Milan vs Panathinaikos FC at the Nereo Rocco stadium in Trieste, Italy, August 14, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

“Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere“.

Il riferimento è proprio alle parole dell’attuale presidente del Milan che aveva risposto così a una domanda su Maldini:

“Non l’ho più sentito.

Penso che quando qualcuno guarda al proprio passato con un certo tasso di acrimonia, vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente.

Mi auguro che non sia questo il caso di Maldini, a cui auguro ogni soddisfazione”.

Il rapporto non proprio  tranquillo tra Scaroni e Maldini non è una novità.

A dicembre l’ex capitano e dirigente rossonero aveva lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il Milan merita un presidente che faccia solo gli interessi del Milan. In tribuna l’ho visto spesso andare via quando gli avversari pareggiavano o passavano in vantaggio, magari solo per non trovare traffico.

Mentre me lo ricordo puntualissimo in prima fila, quando abbiamo vinto lo scudetto: per questo non so che cosa si sia voluto dire con l’espressione ‘gruppo unito senza di me’.

Ma è evidente che io ho un concetto diverso di condivisione e di gruppo”.

Maldini e Scaroni sono stati insieme dirigenti al Milan dal 2018 al 2023, quando l’ex capitano fu licenziato assieme a Massara nonostante il campionato vinto nel 2021-22.

Serie A

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Pubblicato

il

Buffon

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.

Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.

Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.

Una Carriera Straordinaria

Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.

Buffon, l’uomo dietro il campione

Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.

Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!

buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi: puntando a migliorare la squadra.

Lazio, Fabiani

Le strategie di mercato della Lazio e di Fabiani

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha delineato la filosofia del club riguardo il calciomercato. Fabiani ha sottolineato come le idee e la strategia siano più importanti delle risorse finanziarie. “Compriamo solo per migliorare”, ha affermato, indicando che la società non è disposta a fare acquisti impulsivi. Inoltre, le cessioni avverranno solo alle condizioni dettate dalla Lazio e se ciò contribuirà a un ulteriore miglioramento del team.

Stabilità finanziaria e prospettive future

Il dirigente ha rassicurato i tifosi sulla solidità economica della Lazio, affermando che i conti della società sono sani e che l’indice di liquidità non rappresenta un problema. Queste dichiarazioni mostrano una gestione oculata e responsabile, che punta non solo al successo sportivo, ma anche alla sostenibilità finanziaria a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League3 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Barcellona-Atalanta è una della sfide dell’ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto definitivi posti per...

Buffon Buffon
Serie A9 minuti fa

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Visualizzazioni: 21 La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post sul proprio profilo...

Roma Roma
Calciomercato13 minuti fa

Roma, retroscena Paredes: se partisse, l’idea sarebbe un brasiliano

Visualizzazioni: 37 Fino a qualche giorno fa Paredes sembrava essere molto vicino al trasferimento al Boca Juniors. La Roma si...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Hellas Verona, infortunio per Tengstedt: ecco come sta

Visualizzazioni: 4 L’Hellas Verona affronta una battuta d’arresto con l’infortunio di Tengstedt: lesione legamentosa alla caviglia sinistra. L’infortunio di Tengstedt...

Juventus-Benfica, Thiago Motta Juventus-Benfica, Thiago Motta
Champions League23 minuti fa

Juventus-Benfica, la conferenza di Thiago Motta

Visualizzazioni: 39 Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del club: ecco che...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League28 minuti fa

Juventus, rifinitura in vista del Benfica: c’è Renato Veiga, differenziato per Cambiaso

Visualizzazioni: 29 Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido per l’ultima giornata...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Calciomercato34 minuti fa

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Visualizzazioni: 24 Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche....

Juventus Juventus
Notizie37 minuti fa

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Visualizzazioni: 34 La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione,...

Champions League43 minuti fa

Inter-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Per l’ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e Monaco, con in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino

Visualizzazioni: 29 Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia...

Le Squadre

le più cliccate