Milan, Ordine sull'addio di Kalulu: "L'affare ha un punto debole.."

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Ordine sull'addio di Kalulu: "L'affare ha un punto debole.."
Condividi:
Milan, il giornalista Franco Ordine ha espresso il suo punto di vista sulla (molto) probabile cessione di Pierre Kalulu alla Juventus. Vediamo qui di seguito le sue parole. Franco Ordine, di solito molto informato sulle vicende di casa Milan, ha detto il suo punto di vista sulla cessione di Pierre Kalulu alla Juventus. Il suo editoriale su derbyderbyderby.it spiega perché l'affare che porterebbe il francese in bianconero ha alcune criticità. "Mettiamo in fila gli aspetti essenziali. Primo: il Milan risolve un problema alla Juve, rivale garantito in campionato. Come disse ai suoi tempi Silvano Ramaccioni: 'si può sbagliare a comprare un giocatore, non a venderlo'". Prosegue Ordine. "Secondo: Kalulu non e' un titolare, quinto difensore centrale, non giocherebbe molto e lui lo sa. Terzo: e' reduce da una stagione piena di infortuni, il primo dei quali - a Napoli - ha lasciato qualche segno preoccupante. Quarto: la valutazione del francese (20,5 milioni + 10% sulla futura rivendita) e' corretto e garantirebbe una ricca plusvalenza". In conclusione, la considerazione. "Quinto: le modalità scelte (prestito oneroso con diritto di riscatto) sono il punto debole dell'affare. Servirebbe un obbligo a talune condizioni. Fine della guida: affare da concludere ma con una piccola modifica".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30